ARIES, MARILENA BARBAGALLO. Recensione.


Titolo: Aries
Autore: Marilena Barbagallo
Serie: Black dynasty #3
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 8 maggio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook

Se nasci in una famiglia come la mia, prima o poi, arriva il giorno in cui sarai chiamato a dare il tuo contributo. Poco importerà se risulterà un compito scomodo, ciò che conta è preservare l’impero della dinastia e mantenere il suo prestigio. Quando mio fratello Taurus mi ha affidato una nuova missione, non mi sono tirato indietro. Sedurre una bella e ricca ereditiera non mi è parso un sacrificio troppo grande. In quel momento, nella mia vita, tutto filava liscio, fino a quando la mia ex ha lasciato la prigione. Con l’Innominabile si sono riaperte tutte le mie ferite e mi sono fatto divorare dalla rabbia. Sono Aries Leclerc, il secondogenito della linea dei Dodici, non posso dire che non mi manchi niente perché, in realtà, mi è sempre mancata lei. Ma ora che è tornata, avrei preferito sentire la sua assenza in eterno, perché eterno è stato il dolore che mi ha inflitto. L’ho odiata per nove anni e non intendo smettere di farlo adesso. Toglietemela dalla vista, portatela via! Solo così, finalmente, smetterò di amarla. E sarò libero. 
La famiglia Leclerc sta per essere stravolta dal ritorno di Crystal Colin, il grande amore di Aries. 
A volte, le prigioni più opprimenti si annidano nel cuore. Riusciranno Aries e Crystal a distruggere le sbarre che li separano?

Crystal Colin aveva solo diciassette anni quando è finita in prigione ed è stata soprannominata "la killer di cristallo" per aver ucciso il suo patrigno colpendolo alla testa con un fermacarte di cristallo nel suo studio. Da quel terribile giorno è diventata un fenomeno, i giornali non fanno che parlare di lei. Aveva una relazione di natura sessuale con un uomo molto più grande di lei, che poi ha ammazzato quando quest'ultimo intendeva rendere pubblico ciò che c'era stato tra loro. Un'assassina spietata, di cui la stampa, negli anni, ha delineato la personalità. Oggi tutti credono di sapere chi è Crystal Colin, ma lei sa che nessuno la conosce davvero.
Aries Leclerc ha perso l'amore della sua vita nel modo peggiore. Ha visto quella bambina crescere, l'ha vista diventare una meravigliosa ragazza, ha sognato il futuro che avevano insieme, ha aspettato ogni singolo giorno di ogni singolo anno per averla, finché il castello di sabbia non è crollato disintegrandosi tra le sue mani. La donna che ha amato pazzamente non è solo un'assassina: è anche una puttana traditrice. Il tradimento brucia sulla pelle, nel cuore e nell'anima. È quello su cui Aries non può passare sopra. Gli ha spezzato il cuore, gliel'ha distrutto in mille e più pezzi, nessuno lo ricomporrà mai più. 
La famiglia Leclerc sceglie di restare fuori dal caos mediatico che segue all'arresto della ragazza. Taurus Leclerc, il capofamiglia, decide di starle accanto accollandosi la spesa degli avvocati e istituendo un fondo per quando Crystal avrà scontato la sua pena, ma nessuno della famiglia oserà mai mettere piede nel carcere per vederla. 
I dodici anni di prigione previsti diventano nove e Crystal, ormai donna, finalmente riacquista la sua libertà. La sua strada si intreccerà nuovamente con quella di Aries, l'amore della sua vita, per sputarsi addosso tutto l'odio, il rancore, il disprezzo tenuto represso per lunghi anni.
«Se una storia finisce, finisce e basta. Ma se inizi a scrivere altri capitoli, allora vuol dire che hai ancora tanto da offrire e molto da ricevere». 
Quanto può resistere un cuore prima di spezzarsi nuovo, sempre per mano della stessa donna? A quanti colpi violenti può resistere l'amore senza essere intaccato e senza perdere bellezza e splendore? Marilena Barbagallo ce lo racconta con questo romanzo pieno di pathos, carattere e sentimento. Un romanzo che mi ha spiazzato per la sua forza, perché tutto in Aries è forte, spaventosamente forte. Crystal è forte, una donna temprata e forgiata dal dolore, capace da sola di portare il peso del mondo sulle spalle. Una donna che ha imparato a crescere, piangere, cadere e rialzarsi da sola, senza nessuno accanto a tenderle la mano nemmeno nei momenti più bui. Una donna che ha toccato il fondo più volte di quanto sia umanamente possibile per la sua giovane età. 
Aries è forte, perché un personaggio straordinariamente sopra le righe. È il ritratto dell'eccesso in ogni cosa. Usa le donne come fossero calzini, fa sesso in maniera eccessiva, sporca e disinibita. Ama all'eccesso ogni membro della sua folle e stramba famiglia. Ama il suo lavoro e il successo raggiunto. Odia la donna che gli ha strappato il cuore dal petto e l'ha deluso come nessuno mai in maniera altrettanto forte. Pensa a lei ogni giorno della sua vita, è un tormento, un incubo, una goccia che scava, scava, scava nella roccia. Con Aries non esistono mezze misure e chi lo conosce lo sa bene. Impetuoso, stravagante, inarrestabile. 
Il legame che li unisce da anni è esso stesso qualcosa di forte. È a tratti morboso, spaventoso, perché ha radici solide. Si sono innamorati l'uno dell'altra quando erano due bambini, quando Crystal ancora troppo piccola per pensare a un fidanzato. Aries l'ha aspettata; ha aspettato che crescesse, che diventasse una donnina per poterla reclamare. Ha aspettato che avesse l'età giusta e poi l'ha fatta sua. In quegli anni hanno vissuto una storia folle fatta di scenate di gelosia, litigi, provocazioni. Ogni cosa ha portato quell'amore a crescere a dismisura, li ha resi più uniti e dipendenti l'uno dall'altra. 
Ogni volta che mi fisso allo specchio, scorgo tutto ciò che vede Aries. Mi odio per avergli fatto del male. Mi odio per averlo costretto a soffrire per tutto questo tempo. Mi odio per essere stata quello che lui crede. 
È forte, eccessivo il modo in cui si odiano, si cercano, si demoliscono, si riuniscono. Il loro rapporto è un cane che si mangia la coda, un girone dell'inferno senza via d'uscita. È emotivamente forte il modo in cui si fronteggiano e si sfidano, fino a portare l'altro alla pazzia. Ogni volta che si vedono hanno intenzione di scatenare nell'altro una reazione negativa e ogni volta ci riescono. Destabilizzano quell'equilibrio precario su cui si adagiavano, scuotono le fondamenta di un amore che è rimasto nascosto sotto la polvere a lungo ma che ancora spinge per emergere. 
Forti sono le reazioni che hanno scatenato in me perché mi sono innamorata di loro dal primo istante. Sì, mi sono proprio innamorata. Non del romanzo, non della storia, non della scrittura della Barbagallo, o meglio non solo. Mi sono innamorata di Crystal e della sua personalità, ho amato ogni fragilità e ogni paura, ogni dubbio e ogni silenzio. Mi sono innamorata di Aries e della sua incapacità di tener fede alle sue intenzioni razionali, del suo essere così imprevedibile e tiranno. Quest'uomo ha una personalità così eccentrica che è impossibile non amarlo. Ha un modo tutto suo di fare, vive in una sorta di bolla in cui tutto gli è concesso. È la bolla dei Leclerc, ma non è solo questo. È proprio lui a essere di più. 
Se ho amato pazzamente già i protagonisti da soli immaginate cos'è successo quando li ho visti interagire. In quel loro modo così particolare, sconsiderato e violento. Tanto, tantissimo amore, che cercava il modo per venire fuori. Ogni volta che si sono schiaffeggiati, offesi, detestati si sono gridati ti amo. Ogni volta che si sono rifiutati si sono gridati che sarà per sempre. Ogni volta che hanno provato a dimenticarsi hanno consolidato quel sentimento che provano da un tempo infinito. 
L'amore ti distrugge quando se ne va, ma ti ammazza quando torna, perché ti costringe a risorgere per essere distrutto ancora e ancora. A ripetizione. 
Ogni passo, ogni gesto, ogni parola li ha portati ad amarsi ancora di più. A legarsi. Tutto ciò che professano a voce alta è l'esatto opposto di ciò che provano dentro. Più urlano e più si desiderano. Ma il giorno in cui Crystal è diventata la killer di cristallo qualcosa di è spezzato per sempre e adesso devono farci i conti.
L'amore è veleno. L'amore è l'antidoto e la cura. L'amore è fuoco che divampa. L'amore è acqua che spegne le fiamme. L'amore è la tempesta scrosciante che si abbatte su tutto ciò che incontra sul suo cammino. L'amore è la quiete che arriva dopo. 
Un romanzo spiazzante, che fa impallidire i primi due romanzi della serie. Siamo su un altro livello, le emozioni si sono triplicate e più andavo avanti con la lettura più la tensione saliva. Ho passato due notti folli, in cui le lancette dell'orologio avanzavano senza pietà ma io ero immersa in un altro mondo per accorgermene. Sono stata nel mondo dei Leclerc, ma soprattutto nel mondo di Aries, dove si perde la concezione del tempo, dello spazio, della razionalità. 
Questa storia d'amore non è una favola, è troppo spietata e macabra per esserlo. È troppo furiosa e violenta. È una storia d'amore dalle sfumature noir, una storia che strappa il cuore dal petto e lo maneggia senza alcuna cura. Lo strapazza, lo sgualcisce senza pietà, lo restituisce più integro di prima. Una storia unica nel suo genere, dalla potenza intrinseca fortissima. Una delle più belle e originali che mi sia capitato di leggere. La bellezza delle storie che scrive Marilena è questa: non rientrano mai in nessuna categoria, non somigliano mai a qualcosa di già letto. Seguono una scia tutta loro, un percorso strano, folle, che miete vittime. Non vanno incasellate, non vanno categorizzate. Sono storie ribelli, con personaggi altrettanto eclettici che a volte si fa fatica a inquadrare. Qui non c'è nulla di normale e va bene così. È assurdamente bello proprio così. 
Travolgente, smisuratamente bello e folle: Aries. Un romanzo indimenticabile da cinque stelle che saprà togliervi il sonno e la fame. 




BLACK DYNASTY SERIES
#1, Taurus (recensione)
#2, Venus (recensione)
#3, Aries

Nessun commento