Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Morris brothers #2
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 15 novembre 2021
Genere: Sport romance
Prezzo: € 2,99 ebook
Mi chiamo Deacon Morris, detto il Cobra, e sono uno dei giocatori più desiderati e strapagati di tutta l'NBA.
Quando scendo in campo niente può placare la mia sete di vittoria.
Perché il basket mi scorre nelle vene.
È passione.
Sacrificio.
Vita.
È il mio cuore a metà.
La metà che sopravvive a ogni 15 novembre di ogni maledetto anno senza di lei.
Avevo promesso di amarla.
Oltre la luna e ritorno.
E invece l'ho ferita nel peggiore dei modi.
Destiny Summers, la mia Autumn.
Il mio passato.
Un passato che rivoglio a tutti i costi nella mia vita, e farò il possibile per fare in modo che accada, anche giocare sporco.
Perché sono un Morris, e i Morris non si fermano davanti a niente, specialmente quando c'è di mezzo la donna che amano.
E io sono fottutamente innamorato di Autumn.
È tempo che il Cobra scenda nuovamente in campo, a giocare la sua partita più importante: quella dell'amore.
«E se io non volessi? Se per me fosse troppo tardi?» «Non è mai troppo tardi per due come noi.»
Destiny Summers e Deacon Morris sono una storia vecchia. Archiviata, messa in un cassetto chiuso a doppia mandata. Una storia che Destiny non vuole più ricordare nonostante ogni giorno il suo cuore continui a sanguinare. Il dolore, come l'amore, è vivo più che mai e la squarcia in due.
Deacon sembra essere andato avanti: è uno sportivo, un giocatore di basket di successo, acclamato e amato dalla folla. Le sue giornate sono costellate da allenamenti, sudore e donne. Ogni sera una diversa. Ogni volta il desiderio di cancellare il ricordo della sua Autumn si fa più forte e vano. La cerca tra le lenzuola, tra gli occhi di quelle donne che non hanno mai il suo odore.
Ma questo Destiny non lo sa, non può saperlo. Ai suoi occhi Deacon l'ha lasciata andare senza mai voltarsi indietro.
Sono passati mesi, anni, e una parte di lei se ne è fatta una ragione, l'altra continua a soffrire disperatamente.
Quando Destiny sarà ingaggiata come fotografa ufficiale dei Falcons, la squadra in cui il ragazzo gioca come capitano, l'incontro con Deacon diventa inevitabile.
Ritrovarsi sarà un nuovo inizio. Significherà rimettersi in gioco e riaprire le porte all'amore.
Ma saranno pronti a darsi una nuova occasione? Destiny riuscirà a mettere all'angolo la paura di soffrire e il vecchio rancore a favore di un nuovo inizio? Deacon avrà capito che la sua Autumn vale più di tutto e tutti?
«Non sempre si può tornare indietro, Deacon.» Resisti, Destiny. Aggrappati ai giorni di lacrime, a quell'attimo che ha cancellato tre anni d'amore, spezzandoti. «Ma si può andare avanti e ripartire.»
Veronica Scalmazzi torna in scena con una nuova storia d'amore emozionante, una storia che sa di occasioni mancate e di cuori che tornano a battere dopo essere stati spezzati. Una nuova chance, un ricominciare fatto di perdono, rimorsi e rimpianti. Un amore forte, che ha saputo resistere al tempo, alla distanza, alle persone, agli ostacoli. Un amore che è rimasto intatto, che non si è lasciato scalfire dagli errori ma ha trovato il modo per preservarsi.
La storia di Deacon e la sua Autumn è un'emozione continua a cui non ero preparata. C'è stato il grande ritorno in scena di tutta la pazza famiglia che l'autrice ci ha già presentato nei romanzi precedenti. Hanno arricchito le pagine, hanno dato colore: pennellate vive, accese. Ma sono rimasti un contorno. Un contorno divertente, ricco di humour e gioia. I protagonisti indiscussi sono stati il Cobra e la sua Autumn con un ritorno di fiamma da film.
Sin dal primo sguardo dopo essersi ritrovati i due hanno capito di essere finiti. Proprio come quel 15 novembre di tanti anni fa. Il tempo, per certi versi, sembra non essersi mai fermato per loro. Quando sono insieme è come se gli anni persi non fossero mai esistiti. È tutto come allora; forse più forte e intenso. È come se non si fossero mai staccati, mai divisi.
Perché non sempre servono le parole. Perché esistono frammenti di tempo che racchiudono colori e suoni nel silenzio, semplicemente vivendoli. Sono i più veri, i più vividi, ti scorrono lungo la pelle e si insinuano in ogni cellula del tuo essere. Palpitano. Echeggiano. Avanzano. Diventano parte di te. Fino a scoppiare. Fino a consumarsi. Fino a perdersi dove è impossibile ritrovarli.
Deacon sa di avere sbagliato con lei. Sa di doversi far perdonare. Sa di doversi rimboccare le maniche e conquistarsi la fiducia ormai persa. Eppure a volte continua a sbagliare. “È un uomo”, mi è venuto da pensare più volte durante la lettura. È questa la frase che avrei voluto urlare a Destiny, nella speranza che lei potesse capire e passare sopra a tanti scivoloni. Armato delle migliori intenzioni, Deacon ne combina delle belle. Al posto della ragazza anch'io avrei fatto fatica a mandare giù e far finta di niente, ma dall'esterno, leggendo anche i pensieri del Cobra, vi assicuro che è stato semplice perdonarlo. Perdonare poi... io in realtà non ce l'ho mai avuta con lui! Quest'uomo l'ho capito, compreso, giustificato sin dalle prime pagine. Prima ancora di capire cosa fosse successo e perché. Sarà che sono riuscita a leggere il suo cuore, a vedere la sua anima pura e buona, sarà che l'autrice è stata molto, molto brava a farlo arrivare al lettore senza filtri e maschere.
È questo uno dei punti di forza del romanzo: i personaggi che arrivano diretti al lettore, con verità e schiettezza. Senza forzature, senza bisogno di romanzare troppo. Deacon e Des sono così, come li vedete, come appaiono, come Veronica ce li dona. Imperfetti, fragili, testardi. Pronti sempre a cadere mille volte e a rialzarsi milleuno. Sempre in nome dell'amore che - vi sfido a negarlo - li lega.
«Non siamo mai stati fine, Autumn.»
A pov alterni l'autrice riesce a regalarci un amore da favola, fatto di dichiarazioni plateali e romantiche, di coraggio e timore, di un pizzico di follia e di una buona dose di fortuna.
Le prime volte di Deacon e Des, narrate con flashback, fanno tremare le gambe. Contribuiscono a far affezionare il lettore ancora di più a loro due. Inseriti al punto giusto, i flashback danno l'impressione di essere al cinema a guardare un film. Des e Deacon tornano indietro con la mente a quei giorni, a quegli anni insieme fatti di baci, abbracci e "ti amo". Contribuiscono a farli struggere per ciò che hanno perso e a renderli più consapevoli di voler riavere indietro ogni cosa.
Senza troppi giri di parole l'autrice ci regala una storia d'amore preziosa, intrisa di emotività e sensibilità. Mi sono emozionata più volte di quante ne potessi contare. Mi sono ritrovata con il cuore spappolato e gli occhi sbalorditi. Ho fatto il tifo per loro. Ho sognato insieme a loro.
Questa donnina dai capelli rossi è dolce e innamorata ma al momento giusto sa tirare fuori il pepe. E il Cobra sa essere talentuoso in tanti campi, tranne che in amore. Lì è proprio un disastro! Ma nessuno, e dico nessuno, si completa come loro. Sono giusti insieme, sono perfetti, due tessere di un puzzle che combaciano indiscutibilmente.
L'ironia e il caos generato dai personaggi secondari, e dalla famiglia di Deacon (che banda!) soprattutto, non sono riusciti a spostare l'attenzione dal racconto di questo grande amore ritrovato.
Gli amanti delle second chance come me qui troveranno pane per i loro denti.
Amore a profusione, emozioni tangibili e un fuoco che non smette di ardere. Il riassunto di ciò che Deacon e Des sono insieme.
Un dipinto che si accende di colori autunnali: il rosso su tutti. Rosso come l'amore, rosso come un cuore che non sa smettere di sanguinare, rosso come un tramonto romantico da guardare insieme, rosso come il più grande ritorno di fiamma possibile. Rosso come il fuoco che arde e sempre lo farà tra il Cobra e la piccola Autumn.
MORRIS BROTHERS SERIES
#1, Jared (recensione)
#2, Deacon



.jpeg)
Nessun commento