BENDING THE RULES, SAGARA LUX. Recensione di Eleonora.


Titolo: Bending the rules
Autore: Sagara Lux 
Serie: Rules #3
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 13 novembre 2021 
Genere: Mafia romance
Prezzo: € 2,99 ebook

«Alcuni segreti dividono, altri uniscono per sempre.»

JUN INOUE.

Lo chiamano “il diavolo”, e per una buona ragione.
La sua anima è torbida, le sue mani sporche di sangue.
Tre anni fa ho stretto un patto con lui.
Ho ottenuto ciò che volevo, ma in cambio ho perso me stessa.
Ora è tornato. 
Non ho idea di cosa voglia, ma so cosa non gli darò.
Non avrà me.
E neppure lui.

GLORIA DEVIS.

Avrei preferito ucciderla, piuttosto che riportarla da me.
Tre anni fa mi ha manipolato. Mentito. 
Distrutto.
Quindi ora farò lo stesso con lei.

Questa volta non andrà come crede.
Se proverà a rispedirmi all’inferno, la trascinerò tra le fiamme con me.

Terzo capitolo di una trilogia che ha conquistato molte lettrici, me compresa. Un romanzo che attendevo con ansia per poter chiudere il cerchio di quelle vite che sono state per me una vera scoperta, una conoscenza sublime e un toccasana per la mente e il corpo. Grazie all’abilità della sua penna, Sagara Lux ha tessuto, intrecciato e descritto tre storie che si concludono in questo romanzo: Bending the tules non sarà una passeggiata, ma saprà condurre il lettore in un cammino oscuro, impervio e intricato per poter finalmente dire: anche loro potranno trovare un lieto fine? Chissà.
Gloria l’avevamo già conosciuta con la storia di Robert e di Jake ed aveva già avuto modo di farsi apprezzare ma qui abbiamo la riprova della sua grande maestria nell’incantare, illudere e sedurre non uomo, ma l’Uomo che desidera da tempo, che brama come la lussuria ma che non è in grado di potersi donare completamente a lei. Gloria è disposta a tutto per fargli capire quanto è importante nel suo presente, sacrificando perfino la sua vita, ma nonostante tutto il suo cuore continua a piangere dolore, quel dolore che il suo corpo riesce a sopportare ma la sua anima non riesce ad accettare.
A differenza della maggior parte degli uomini, Jun Inoue non nutre alcun interesse per il corpo femminile– o per quello maschile. Non è attratto dal voyeurismo come Rules, né dalle curve femminili come Jake. La sua mente è oscura, misteriosa e intricata. È impossibile capire a cosa stia pensando, o perché stia sorridendo. Non mi ha solo ingannata: mi ha manipolata. E fatta innamorare di sé.
Jun, soprannominato il Diavolo, un uomo che non conosce perdono, comprensione e compatimento. Le sue mani sono macchiate di sangue, quel sangue che sgorga da chi merita la morte, i suoi occhi sono carichi di rabbia, quella rabbia che scaturisce da un passato ricco di ombre e di bugie, la sua aurea è nera come la pece e le tenebre tengono chiuso il suo cuore impedendogli di battere per quell’unica donna che è riuscita a scalfire il suo essere, il suo credo, la sua corazza.
Amo il dolore in tutte le sue forme. Amo subirlo, riconoscerlo e provocarlo. Tuttavia c’è qualcosa che amo ancora di più: la paura. Il sangue ribolle sotto la pelle. Le dita fremono. Non la voglio vicina a me. La voglio sotto di me. Ora che l’odore del sangue ha abbassato ogni mia difesa, la desidero con una tale intensità da stare male.
Fin dove può arrivare la vendetta? A quale prezzo?
Per Gloria e Jun è arrivato il tempo della resa dei conti. Un confronto che dovranno affrontare ad armi impari perché se Gloria è disposta a combattere con il cuore in mano, Jun lo fa solo con la mente e con il corpo. Jun è il diavolo, Gloria l’angelo e il diavolo esiste per l’invidia del suo angelo.
Sono l’odio che distrugge, la tentazione che ferisce, la lussuria dell’amore. 
Sono guerra e pace, sono fuoco e ghiaccio, sono il potere e la resa.
Sarà una spietata guerra tra istinto e ragione, dove il sentimento più grande al mondo sarà messo a dura prova dal coraggio di guardarsi dentro, dalla voglia di accettare per una volta il diverso corso del destino, dalla sicurezza che solo due anime ferite possono contare di avere l’uno verso l’altra.
La famiglia è sacra per Jun, il rispetto, l’onore e la lealtà verso di essa hanno forgiato il suo carattere e non permetterà a nessuno di fargli credere il contrario. Soprattutto alla straniera che ha stravolto le sue origini, il suo passato, il suo presente. Ma in quella straniera risiede non solo la sua voglia di riscatto ma anche un sentimento che ferisce senza lenire le ferite che porta con esso.
La voglia di riscattarsi da un passato di sofferenze, bugie e torture, sarà per Gloria il meccanismo che farà scattare la molla della sua rivincita, il salto che dovrà superare per arrivare a toccare, non solo con mano, ma con la vita, l’anima e lo spirito di colui che ha rapito tanto tempo prima il suo respiro. Sopravvive, ma lei vuole vivere accanto a quel guerriero che impugna la sua katama per rimettere ordine nelle vite di chi la vita non la merita.
Non c’è battaglia senza un nemico e Jun ne ha parecchi di nemici. Allearsi non è nel suo stile se non per poter ricattare quella che diventerà la sua prossima vittima. 
Robert e Jake torneranno con prepotenza in questo romanzo per dimostrare a Jun la forza e l’arroganza di quella donna che merita di essere amata tra le sue braccia, non tra le sue catene.
Fare un patto col diavolo è fare un accordo di scambio in cui un uomo cede la propria anima al suo nemico. Alleanze che non si conciliano moralmente con i propri principi, ma che fanno di un principio proprio la sua realizzazione, metteranno sul cammino di Jun e Gloria quei pericoli e quegli ostacoli che solo insieme riusciranno a superare.
Ma riusciranno anche ad accettare il loro sentimento reciproco? 

«Non farlo, angelo.» «Non pronunciare il nome di un altro uomo, quando sei con me.»  «O il diavolo che è dentro di me ti strapperà l’anima e la porterà via con sé.» [...] «La mia… anima?» «Sei sicuro di volere soltanto quella?» «Perché? Vorresti che ti strappassi qualcos’altro?»

Sagara Lux ha scritto un romanzo che profuma di speranza e di rivincita, che odora di sangue e morte, che porta con sè le cicatrici di un passato che non guariranno mai se non con altro dolore. Tra le righe di questa storia c’è un passato e un presente che coinvolgono il lettore in un torbido viaggio, la formalità di un contratto che porterà la dannazione eterna, una caccia alle streghe che condurrà in un luogo proibito e negato. Le armi di questa lotta non saranno solo le spade e le pistole, ma soprattutto le emozioni che lasceranno il segno dentro le anime; le sensazioni che verranno esaltate dai sensi dei corpi che bramano quella depravazione ricca di sentimento. Carnalità, sensualità e godimento arricchiscono quelle atmosfere oscure tipiche del genere mafia romance. Chiudendo gli occhi, le descrizioni dei luoghi sapranno condurre direttamente sotto quei ciliegi in fiore che profumano di quel sogno che dovrà avverarsi.
Nulla è scontato, niente è sicuro. Perché anche le persone più fidate, gli amici più intimi non cederanno il passo alla salvezza. Solo la certezza di non essere soli aiuterà i protagonisti di questa storia a non cadere, a non mollare, a continuare quel conflitto che dovrà per forza, o per amore, arrivare a un dunque.
I flashback descritti tra un capitolo e l’altro aiutano il lettore ad avere una visuale completa della storia che non inizia dal presente, ma che si svela piano piano, fatto dopo fatto, dove verità e bugie se la giocheranno fino all’ultimo round. Chi sarà vincitore: la vita o la morte?
Lasciatevi guidare dalla penna di Sagara Lux che sa coinvolgere e stravolgere la lettura senza avvertire, lasciando gli occhi pieni di lacrime e i respiri affannati, toccherà le corde più fragili del vostro essere e vi farà credere che non c’è risurrezione senza un giudizio finale. Amate Jun e Gloria per come vogliono essere, non per come devono essere. Grazie per questo indimenticabile viaggio, Sag.
Buona lettura, 
Eleonora 



RULES SERIES
#1, Making the rules (recensione)
#2, Breaking the rules (recensione)
#3, Bending the rules

Nessun commento