BREAKING THE RULES, SAGARA LUX. Recensione di Eleonora.


Titolo: Breaking the rules
Autore: Sagara Lux
Serie: Rules #2 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 10 ottobre 2020
Genere: Erotic/thriller
Prezzo: € 2,99 ebook

JAKE LEWIS.
È determinato e brutale; una bestia assetata di sangue. Non avrei dovuto incrociare il suo sguardo.
Ma è successo.
Mi ha inseguita. Braccata. Rinchiusa in una gabbia da cui è certo non potrò più scappare.
Se crede di spaventarmi, si sbaglia di grosso.
C’è già un uomo nei miei incubi.
E non è lui.

JILLIAN ALLEN.
Doveva essere un lavoro semplice; uno come tanti.
Poi l’ho sfiorata. Assaggiata.
E tutto è cambiato.
Da quando l’ho presa, non riesco a smettere di guardarla.
Le ho promesso che non l’avrei toccata, ma ho mentito.

Con il suo canto, l’uccellino ha risvegliato la bestia che è dentro di me.
E ora ha fame.

«Le ombre sono una scelta.» «Non possiamo cancellarle, questo è vero. Ma possiamo decidere quanta parte della nostra vita lasciare loro e quanta tenere per noi.»

Io ho scelto le ombre, ho scelto questa lettura per scoprire Jake e Jillian, per entrare nel loro mondo fatto di dolore, sofferenza, perdita e bugie. Ho lasciato da parte la ragione per farmi trasportare dalle emozioni e questo viaggio con loro è stata adrenalina pura. Se Rules mi aveva affascinata, Jake mi ha conquistata. Questo secondo romanzo della Rules Series è una gabbia che invece di incatenare libera due anime destinate a completarsi, a viversi per rischiarare la nebbia che avvolge le loro vite e a imparare ad amarsi per come sono, non per come si mostrano. 

Jake, un uomo misterioso con un passato felice rubato da un presente oscuro. Una vita per una vita. La sua purtroppo non è più tale e a farne le spese è stata la sua anima. Ha compromesso tutto nel momento in cui ha deciso di stare dalla parte sbagliata, di proteggere un uomo pericoloso che lo difende ma lo tiene in pugno. Ha rischiato di morire per non vivere. Ma qualcosa dentro di lui si è smosso quando un piccolo uccellino ha cantato nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Ci hai provato, uccellino. Ma ti ho comunque presa. Mi chiedo come sarebbe portarla via e rinchiuderla in una gabbia di cui soltanto io possiedo la chiave.

Jillian, una ragazza fragile, indifesa, gettata nel peggior girone della vita da quando le è stata comunicata la morte improvvisa dei suoi genitori. Sua sorella Sharon (conosciuta nel primo romanzo) è ricercata e non può più far parte della sua vita. Non ha mai potuto decidere nulla per se stessa, ci hanno sempre pensato gli altri, anzi glielo hanno imposto. Porta sul corpo un ricordo indelebile, oscuro, doloroso che non la lascerà libera di fidarsi nuovamente di un uomo. Ma quando il suo canto viene udito da colui che più oscuro non potrebbe essere, invece di sentirsi in pericolo si sente al sicuro.

Perché ora sono sua. Il suo “uccellino”. E non mi lascerà andare. Tra tutte le armi di costrizione, la paura è il più potente. Lo so bene, perché la paura è ciò che mi ha impedito di vivere come una ragazza normale negli ultimi anni.

Si ritrova in una casa, lontana dal mondo, nascosta da tutti. Una casa che capisce subito essere la sua nuova gabbia, un posto da dove potrà scappare ma non potrà liberarsi. Jake la lascia libera di scegliere: o lui o il bosco. Quel bosco che ritorna prepotentemente nei suoi pensieri, nei suoi incubi, nei suoi ricordi. 

Quando scopre che Jake ha inscenato la sua morte tutto crolla: non esiste più per nessuno e nessuno la verrà a cercare. Forse non è un male tutto ciò. Finalmente potrà pensare a se stessa, decidere per se stessa e vivere per se stessa. I suoi disegni esprimono quello che sente dentro il cuore, quella che il suo corpo brama e i suoi occhi sono solo per Jake. Non è il suo rapitore, non è il suo assassino. È il suo salvatore. 

Jake e Jillian, tanto diversi e tanto simili. I loro corpi desiderano scoprirsi, le loro mani si muovono all’unisono, i loro occhi luccicano di bramosia. 

Per quanto lo desideri, io e Jake non siamo fatti per stare insieme. Lui venera la morte, io la vita. Lui vuole il mio corpo, io il cuore che ha perso la notte in cui è morta sua moglie. Non voglio e non posso accontentarmi della gabbia in cui mi ha rinchiusa o delle briciole che continua a gettarmi. Oggi ho scelto di restargli accanto e concedermi completamente a lui. Ma riuscirò a farlo anche domani? O quando le ombre che si agitano dentro di lui lo porteranno lontano da me?

Non sarà facile per Jake e Jillian mettere a nudo le loro emozioni, i loro sentimenti. Le gelide acque del lago non bastano per fermare i loro pensieri. Le ombre che si distendono sul loro futuro non possono essere diradate e il bosco non può proteggerli per sempre. 

Nessuno si aggrappa alla luce, se non ha dentro di sé una buona dose d’oscurità. E d’oscurità, in Jillian Allen, ce n’è parecchia. Solo, non ho idea del perché.

Jake si merita di tornare a vivere con il cuore pieno d’amore perché la vita e il destino lo hanno già privato di troppe gioie. Forse Jillian è la donna giusta per lui. Forse è arrivato il momento di far sorgere il sole per rischiarare il buio e far spiccare il volo a quell’uccellino che si merita di cantare davanti al mondo intero.

La paura sarà più forte della costrizione, più combatteranno più stringeranno la presa, più si nasconderanno più si spoglieranno perché, anche se lui è la bestia e lei la preda, qualcosa di potente li lega e assopire quel sentimento non sarà facile. Lasciarsi andare rischierà di farli cadere in un baratro senza fine ma che gusto c’è se non si rischia? 

Jake e Jillian si danno delle regole per infrangerle, perché lo vogliono, perché lo desiderano, perché ne hanno bisogno. Si guardano, si cercano, si assaporano. 

Quando un uomo ha messo a nudo la tua anima e l’ha accettata, non ha senso nascondergli il resto.

Ma c’è qualcun altro che sta nascondendo qualcosa e Jake vuole scoprire cosa e fino a dove può spingersi per difendere quello che ha tra le mani, per non perdere la donna che ora rappresenta il suo presente e che vuole nella sua vita per il futuro.

Il dolore e voglia di vendetta contornano i loro giorni, la speranza di tornare liberi e di amarsi allieta le loro notti, il desiderio di costruirsi una loro realtà li accompagna in questo viaggio che sarà tutto in salita, con ostacoli difficili da superare e dove i cattivi avranno un motivo in più per esserlo: l’amore vale il prezzo di una cicatrice.

Scegliere la vita al posto della morte vuol dire scegliere lei, prendersi cura di una persona che si ama e questo Jake lo ha già pagato a caro prezzo. Lui ha scelto di indossare le ombre sulla sua pelle. Lei le ha relegate nei suoi incubi notturni. Fondere i loro corpi per liberare le loro anime sarà una battaglia che affronteranno con le unghie e con i denti, letteralmente parlando. Sono le fiamme di un fuoco che arde per scaldare l’anima, per superare i pregiudizi e le paure, per non soccombere all’inquietudine. 

La gabbia è aperta, chi spiccherà il volo per primo?

Se la lettura della storia di Rules mi aveva tenuto con il fiato sospeso, questa lettura mi ha cullata, mi ha rapita e conquistata. Jake e Jillian ti entrano dentro la pelle grazie alla bravura di questa autrice che ha saputo portare il lettore a concentrarsi sulle loro vite lasciando il mondo fuori dagli schemi. I loro pensieri, le loro paure, i loro dolori sono diventati i miei. Scoprire le loro ombre mi ha invogliato ad andare avanti con la voglia di capirli, comprenderli e accettare le loro scelte sbagliate. Non c’era nulla di sbagliato, la mia mente si è immersa in un bosco impervio e ostacolato ma non ha mai perso di vista l’obbiettivo: salvare una vita per un’altra vita. Sagara Lux mette a nudo due personaggi che hanno tanto da raccontare, portano sul corpo le cicatrici di un passato che non potranno dimenticare ma le schegge che hanno trafitto i loro cuori piano piano cadono e il sangue torna a fluire, a pompare una scarica di emozioni impossibile da domare. Il loro incontro doveva segnare la fine delle loro vite invece li ha fatti riemergere dalle ombre. Ha dato loro la possibilità di scegliere per loro stessi. Promesse, bugie e potere non hanno intaccato i loro desideri. Sono due personaggi forti, assoluti e introspettivi. La storia che parla di loro si intreccia poi con i personaggi del primo romanzo dove Rules e Sharon concluderanno il cammino che Jake e Jillian hanno intrapreso insieme. I tempi sono perfetti, gli incastri studiati a dovere e gli antagonisti completano il racconto arricchendolo di suspense, apprensione e tensione perché nulla è scontato, nulla è dovuto e nulla è certo. 

Sagara Lux è una perfetta burattinaia che giostra i personaggi a suo piacere e godimento per renderli veri, reali e intensi. Il suo filo conduttore porta il lettore a lasciarsi andare, a farsi trasportare in una realtà parallela e in un’atmosfera tenebrosa ed enigmatica. Descrizioni dettagliate, dialoghi intensi esalteranno la narrazione di questa storia. Raggiungere l’epilogo restando sani di mente non sarà un gioco da ragazzi e il prezzo da pagare per arrivarci varrà tutto il viaggio. Se siete stati addestrati a pensare prima di agire, dimenticatevi questa regola. Breaking the rules infrangerà ogni regola perché non a tutti è concesso dormire sonni sereni e se non è la notte a portare la pace lo sarà questa storia?

Verrete catturati da un uomo che ha bisogno di riscattare quello che la vita gli ha tolto e da una donna a cui il destino ha tarpato le ali impedendole di spiccare il volo da sola. Non immaginate, non illudetevi. Restate spettatori di uno spettacolo che non si fermerà nemmeno dopo i fuochi d’artificio.

Buona lettura, 

Eleonora



RULES SERIES
#1, Making the rules (recensione)
#2, Breaking the rules

Nessun commento