MAKING THE RULES, SAGARA LUX. Recensione di Vicky Sp.


Titolo: Making the rules
Autore: Sagara Lux
Serie: Rules #1 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 20 maggio 2020
Genere: Erotic/thriller
Prezzo: € 2,99 ebook


«Sono due le cose che non dovremmo mai desiderare: quello che non possiamo avere e quello di cui potremmo pentirci.»

ROBERT RULES.
Nella vita, ha ottenuto tutto ciò voleva. Crede di essere intoccabile; che nessuno scoprirà i suoi segreti.
Ma so cos'ha fatto.
Ho visto il mostro che è dentro di lui.
E ho giurato di distruggerlo.
SHARON ALLEN.
Si è nascosta bene, crede che non riuscirò a trovarla.
Ma so chi è. Quanto è vicina.
E quali oscuri desideri si annidano nella sua mente.

Pensa che sia un mostro. Forse lo sono davvero. 
Il suo mostro.
E sto per prenderla.


Chiunque abbia detto che i soldi non fanno la felicità ha mentito. 

«Io sono felice. E se non lo sono, pagherò qualcuno affinché si assicuri che lo sia.»
Essere ricchi e potenti  costringeva a non abbassare mai la guardia, ma aveva anche dei vantaggi. E non si arrivava certo al potere se non si era disposti a infrangere qualche regola. Non c’era moralità a certi livelli e Robert, subentrato al padre nel CdA della Rules Corporation, lo sapeva bene. 
Dopo tanti anni trascorsi a tenersi lontano dai guai e dalle persone, a Sharon uscire dall’anonimato faceva paura. Era rischioso ma l’unico modo di scoprire la verità che tanto anelava, era lavorare per lui, Robert Rules. 
Tutti conoscevano chi fosse. Molti lo temevano, chi per sentito dire e chi perché aveva avuto la sfortuna di incrociare la sua strada. 
Sharon lo odiava. Robert Rules era veleno. Ti entrava nelle vene una goccia alla volta, ma quando ti accorgevi che si era impossessato di te era ormai troppo tardi. 
Robert non sapeva chi era Sharon, né da dove veniva. Gli aveva permesso di intravedere solo un piccolo frammento dell’oscurità che le bruciava dentro e lui l’aveva osservata, con attenzione. Aveva scorto per davvero il buio nei suoi occhi.
Mi ha detto che i pensieri dentro la sua testa potrebbero spaventarmi. Non credo sia così. Se soltanto la smettesse di combattere e si lasciasse andare, tutto sarebbe infinitamente più semplice.
Robert Rules era affascinante come il peccato in una maniera perversa, ma ad attirarla era stato il mostro che aveva scorto nelle profondità della sua anima.
Robert d’altra parte era rimasto ammaliato da Sharon fin da subito. Incuriosito forse dal mistero che la circondava e dall’inspiegabile sintonia che percepiva tra loro. Era  pericoloso frequentarla, ne era certo, ma non poteva farne a meno. Non diede ascolto all’istinto e le permise di mettere sottosopra il suo mondo ben organizzato. 
Fu Sharon ad andare da lui: aveva delle valide motivazioni. Fece del suo meglio per tenergli testa, per tutto il tempo e in ogni occasione che erano insieme, solo per realizzare alla fine di non essere affatto alla sua altezza. 
Nulla di quanto c’era stato tra loro era stato completamente sincero, ma in ogni caso era stato reale: lei voleva solo scoprire la verità, Robert aveva in mente di farla sua. 
«Ogni mio sospiro, la fa fremere. Ogni suo fremito, mi fa sospirare. La voglio. Disperatamente». 
Robert le aveva mostrato cosa significasse dare voce alle proprie pulsioni, abbandonarsi al piacere senza curarsi del dolore o della ragione. La vendetta era diventata ossessione, pura lussuria. Ma quando si sono spinti troppo oltre, anziché accettare le conseguenze delle proprie scelte, lui le ha mentito e Sharon è scappata, incapace di gestire la pressione emotiva.
«Sei un uomo perverso, mi spingi a fare cose che vanno completamente contro la mia morale, e non va bene.»
Una storia passionale, carica di tensione e colpi di scena, con un finale ben assestato che lascia in sospeso. 
I protagonisti ci vengono presentati come personaggi forti, arroganti e saccenti, che dettano regole proprie incuranti delle convenzioni. Quanto iniziato quasi per gioco e per una ragione ben precisa, rischia di travolgerli completamente.
Tra POV alternati e cambi dal passato al presente, l’autrice fa scoprire ogni tassello della trama poco alla volta, coinvolgendo nella lettura in maniera intensa e infuocata. Ho apprezzato particolarmente come sia riuscita a far sgretolare quelle convinzioni che lei stessa aveva dato per certe, dettagliandole minuziosamente. Per poi farle cadere come un castello di carta mosso dal vento, lasciandomi basita. Amo essere sorpresa, per questo complimenti Sagara!
Vicky Sp


RULES SERIES
#1, Making the rules
#2, Breaking the rules

Nessun commento