KING. SEGRETO INCONFESSABILE, T.M. FRAZIER. Recensione.


Titolo: Segreto inconfessabile
Autore: T.M. Frazier
Serie: King #2
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 18 febbraio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook

All'improvviso ricordo ogni cosa. L'amnesia se n'è andata, restituendomi tutti i ricordi rimasti imprigionati per mesi nell'oblio. La nebbia si è diradata e la mia memoria è tornata. Anche se avrei preferito che non lo facesse. Adesso che conosco la verità, ho più paura di prima. Perché ci sono segreti molto oscuri che riguardano il mio passato. Segreti che rischiano di mettere in pericolo le persone che amo.
Chiedere aiuto a King, l'uomo che ha salvato la mia vita e il mio cuore, è fuori discussione. Questa volta sono io a doverlo proteggere. Anche se significa sposare qualcun altro...



Il primo volume della serie si era concluso in maniera indecente, lasciandoci letteramente a bocca aperta e con le mani tremanti dal desiderio di avere tra le mani il secondo. Una cattiveria inaudita farlo terminare in quel modo, senza sapere cosa ne sarebbe stato di Doe, a cosa avrebbero portato le nuove scoperte, eppure è servito a tenermi vigile e ad aspettare smaniosa. Così tanto che quando è uscito il libro ho fatto click in meno di un secondo e ho iniziato a bere pagina dopo pagina come un'assetata nel deserto. 
Doe non ricorda nulla della sua vita precedente, la perdita di memoria ha cancellato ogni ricordo, ogni persona, ogni evento. È con King che ha ricominciato a vivere, a creare ricordi belli, romantici quanto infuocati. Ma non è stato tutto rose e fiori, perché stare con un uomo come lui vuol dire abbracciare il suo stile di vita sopra le righe, fuori da ogni idea di legalità possibile. 
King vive al limite, sempre in costante pericolo, sfidando la morte e i suoi nemici a muso duro, senza avere paura di niente. È cresciuto così e se c'è una cosa di cui è certo è che non cambierà mai. L'amore, però, arrivato nella sua vita in maniera improvvisa, un po' lo ha cambiato. Adesso King ha qualcosa da perdere, qualcosa di importante e raro: la sua Pup. 
Insieme hanno percorso un pezzo di strada bellissimo, pieno di emozioni che hanno coinvolto non solo loro ma anche me e tantissime lettrici. In queste nuove pagine ho riversato così tanta aspettativa da avere quasi la certezza di rimanere delusa. Non si poteva fare meglio del primo, era impossibile. Ma si poteva fare allo stesso modo, e T.M. Frazier ce l'ha fatta. 
Segreto inconfessabile è un crescendo di emozioni, tensione e passione. Ogni pagina è migliore della precedente, ogni capitolo toglie il fiato e catalizza l'attenzione. Per le ore che dedicherete alla lettura non esisterà nessun altro al mondo se non King e la sua folle corsa verso l'amore. 
Un uomo tutto d'un pezzo, di quelli che non devono chiedere mai, di quelli invincibili, che niente e nessuno possono scalfire. Un uomo dalle mani d'oro, capace di grandi prodezze a letto e fuori. Un uomo che mi ha praticamente rapito il cuore. Quante volte avrei voluto essere Doe? Non so dirvelo, credo di aver perso il conto. 
In questo romanzo c'è tutto. Si riparte da dove avevamo lasciato i protagonisti. Si riparte da Doe che deve finalmente fare i conti con il passato che non ricordava di avere. Nuovi volti, nuove storie entreranno a far parte della sua vita. Non saranno tutti ricordi belli perché essere la figlia del senatore è tutt'altro che facile. A suo padre interessa la facciata, quello che mostrano al mondo e nient'altro. Tenteranno di cancellare King dalla sua mente e dal suo cuore, e per un attimo sembrerà che ci siano riusciti, ma poi la nostra Doe dimostrerà di essere forte abbastanza da meritare di stare accanto a un uomo così maestoso. Le chiederanno di sfidare la sorte più volte, metteranno a repentaglio il sentimento che li unisce, ma ciò che è destinato a durare... semplicemente dura. 
Non mi ero aspettata di potermi innamorare di King. Il mio rapitore, il mio tormentatore, il mio amante, il mio amico, il mio mondo. Eppure era successo. 
Il passato che ritorna, il presente che sfugge dalle mani e il futuro che fa paura per quanto è incerto e instabile. King e Doe continueranno a vivere le loro vite anche se lontani l'uno dall'altra. I loro cuori, però, continueranno a battere solo per l'altro. 
Il momento in cui si rivedranno è una delle scene più belle, emozionanti e suggestive che io abbia letto negli ultimi anni da lettrice onnivora di romance. Sono stata a tanto così dal rimanerci secca e la notte stessa ho sognato e risognato quella scena più volte. 
«Tu e io...». Sentii il suo sorriiso contro il palmo. Era come toccare un recinto elettrificato. Scintille mi attraversarono la mano e salirono lungo il braccio, correndo verso il petto per poi arrestarsi in mezzo alle gambe. «Siamo una di quelle cose fatte per l'eternità».
La passione e l'amore con cui si amano King e la sua Pup è ammirevole: il loro è uno degli amori più difficili e belli del panorama romance. Lo stile della Frazier è così scorrevole e fascinoso che è impossibile non farsi trasportare dalla storia. I colpi di scena si susseguono alla velocità della luce, sono disseminati nel testo con disinvoltura e quando tutto sta filando liscio, puff, ecco che succede l'impensabile. 
Caro King, ho ancora caldo. Difficilmente mi lascio trascinare così tanto da un personaggio, ma tu hai saputo toccare le corde giuste. Hai saputo fare molto di più: mi hai fatta innamorare perdutamente in un giorno d'estate, mi hai lasciata sola a pensarti e aspettarti per mesi, e poi sei ricomparso con poco preavviso stendendomi al suolo. Sono tua, ormai sono tua. Fai di me ciò che vuoi!
Non trovo le parole per dirvi quanto abbia apprezzato quest'uomo, i suoi modi rudi ma diretti e spontanei di fare. King non chiede, ordina. King non propone, decide. King comanda, e io mi sarei fatta comandare da lui molto volentieri. 
«Sembra ti sia dimenticata chi cazzo sono, Pup. Quindi ti rinfrescherò la memoria». Premette le labbra sulle mie. «Sono l'uomo che ti ha presa contro la tua volontà e ti ha ammanettato al suo cazzo di letto. Sono l'uomo che ti voleva, così ti ha tenuto con sé». Alzò il sopracciglio. «Pensi davvero di poter scegliere, avendo a che fare con me?».
Ogni tentativo di Doe di resistergli è nullo. È troppo forte, troppo affascinante, troppo dirompente, troppo dominante. È troppo tutto: bello, sexy, sfacciato, coraggioso, spietato. Un mix letale.
Anche Doe, a onor del vero, è stata una protagonista da dieci e lode. Coraggiosa più di quanto avrei mai potuto pensare, fedele e onesta fino alla fine. Di tanto in tanto le avrei dato una scrollatina per chiederle: "oh, ma ti riprendi?", nulla però che mi abbia fatto cambiare idea su di lei. 
Ho amato pazzamente King, Doe, la piccola e tenera Max, il povero e intrepido Bear, l'indimenticabile Preppy. Una folle famiglia, senza capo nè coda, di gente svitata, sopra le righe e spesso e volentieri votata alla criminalità che ha saputo fare la differenza in un romanzo che non è solo cuori e fiori, non è solo passione inarrestabile né suspense da togliere il respiro. 
Segreto inconfessabile è un cinque stelle indimenticabile. Ben costruito, ben scritto e con due personaggi da paura! 



#1, King (recensione)
#2, Segreto inconfessabile




Nessun commento