EFFETTO MATRIMONIO, KARLA SORENSEN. Recensione di Veronica Scalmazzi.


Titolo: Effetto matrimonio
Autore: Karla Sorensen
Serie: Washington Wolves #3
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 16 dicembre 2019
Genere: Sport romance
Prezzo: € 3,61 ebook

Logan Ward non vuole altre donne nella sua vita.


Essendo un giocatore di football e un tutore legale per le sue quattro sorelle minori, non ha tempo per nient'altro. Tuttavia, una di loro è appena finita in ospedale, il che dà a suo fratello l'occasione di cui ha bisogno per provare a togliergli la custodia.

Il consulente legale dice a Logan che c'è solo una cosa che può fare: trovarsi una moglie.

Paige McKinney non sempre riflette sulle cose prima di agire.

Come quando abbandona la sua carriera da modella senza pensare a cosa potrebbe fare dopo. Di sicuro non riflette a fondo quando in ospedale proclama di essere la fidanzata di Logan, semplicemente perché il sexy - seppur scontroso - giocatore di football ha dimenticato il suo cellulare a una festa e la sicurezza non vuole lasciarla passare. Non è colpa sua se quella dichiarazione viene udita dalla peggior persona possibile.

Un accordo viene raggiunto, e un matrimonio finto è la soluzione perfetta. Ma questa semplice soluzione crea un problema completamente nuovo: Logan e Paige non sono così diversi come sembra. Il riluttante sposo ha un fuoco dentro di sé, e la sua impetuosa moglie sta per accendere il fiammifero.


Paige McKinney ha 29 anni ed è una ex modella. Ha girato il mondo, ama l'avventura e la sua bellezza va oltre l'aspetto fisico. È una donna senza radici, schietta e divertente. La sua migliore amica è Allie Sutton, la proprietaria degli Washington Wolves, una delle squadre di Football più importanti del Paese.
Da due anni Paige si è trasferita a Seattle, nella villa che Allie condivide con il suo fidanzato Luke e la figlioletta Faith.
Loro sono diventati la sua famiglia, il suo rifugio, una routine quotidiana che l'ha allontanata dai riflettori e dalla vita di eccessi a cui la moda è sempre stata abituata. Una vita che ormai le stava troppo stretta. Eppure Paige sente che le manca qualcosa, che là fuori c'è ancora un salto nel vuoto da fare. Ed è proprio in quel momento che riceve una telefonata inaspettata. Una telefonata che potrebbe cambiarle la vita per sempre, ma a una condizione. O meglio... una clausola.
Così il destino decide di mettere sulla sua strada Logan Ward, il difensore per eccellenza dell'NFL che gioca proprio nei Washington Wolves. L'uomo dalla corazza di ferro, il burbero della squadra, colui che fa del silenzio e della riservatezza le sue doti migliori.
Logan non è il classico sportivo alpha circondato da belle donne e attratto dalla fama, lui è l'esatto contrario, e nasconde un segreto. Un segreto che è tutto il suo mondo: quattro sorelle di cui è il tutore legale, ma che rischia di perdere.
A questo punto... Cosa succederebbe se una rossa tutto pepe e un sexy musone decidessero di legare le loro vite e firmare un contratto matrimoniale per ottenere entrambi ciò che vogliono?
Io. Amo. Karla. Sorensen. Io. Amo. Perdutamente. Logan. E. Paige.
Dire che aspettavo questo terzo capitolo della serie Washington Wolves è un eufemismo. Se Effetto Bomba mi ha conquistata ed Effetto Ex mi ha stregata, Effetto Matrimonio mi ha fatto letteralmente innamorare. Sono capitolata pagina dopo pagina.
Paige è una forza della natura, è uno dei personaggi femminili più belli che io abbia letto. Ho adorato la sua sicurezza, il suo essere donna dentro e fuori, ma soprattutto ho amato la sua veridicità. Carattere e dolcezza si sono mischiate alla perfezione, creando una protagonista capace di conquistare chiunque, anche il nostro sexy e di poche parole Logan.
Non potevo neutralizzare le armi di Paige, perché lei stessa era un'arma. Brandiva il suo tagliente e astuto sorriso come un coltello. Con i suoi occhi penetranti poteva trafiggermi, e ne era perfettamente consapevole. Ogni parte di lei, fisica e non, era pericolosa.
E, proprio come Paige, anche Logan è un personaggio che non passa inosservato. La sua riservatezza, il suo fisico statuario e quegli occhi verdi da capogiro farebbero perdere la testa a chiunque, ma il difensore degli Washington Wolves è molto di più. Lui è famiglia, amore fraterno, lealtà e sicurezza. Il rapporto che ha con le sorelle ti scioglie come neve al sole, ti cattura nella sua rete senza più mollare la presa. Ho amato tutto di lui, ogni sfaccettatura, ogni ombra e luce che hanno caratterizzato il suo cammino.
Ci sono stati passaggi in cui ho sospirato insieme a Paige. La sua frustrazione e i suoi ormoni impazziti erano i miei, perché davanti a un esemplare di uomo del genere non puoi fare altro che farti "spezzare" (quando leggerete capirete cosa intendo).
Una singola goccia d'acqua scivolò lungo la sua gola, e la osservai. La osservai scendere fino in basso. Per caso si era fatto più sexy nelle ore in cui era stato via? O dipendeva da uno strano feromone matrimoniale che il mio corpo aveva iniziato a produrre in maniera spontanea ora che ero legalmente unita a questo splendido esemplare di sesso maschile? «Devi smetterla di guardarmi così» grugnì Logan. Sbattei rapidamente le palpebre, cercando di riscuotermi dalla trance. «Scusa, mi dispiace.» Lui sbuffò. «No, non è vero.» Alla sua affermazione, sorrisi. «Hai ragione.»
Insieme sono un viaggio di emozioni, un continuo sali e scendi sulle montagne russe che rendono l'evolversi dei capitoli una lettura frizzante, divertente, intrisa di tensione sessuale e di sensazioni capaci di arrivare dritte al cuore.
«Se lo facciamo sei mia» le dissi. «Capito?» Paige sostenne il mio sguardo e annuì. «Sì.» «Dico sul serio » ringhiai. Abbassai la testa e sfregai il naso lungo la curva delicata del suo mento, parlando contro la sua pelle setosa. «Non ho rapporti occasionali, perciò nell'istante in cui ti denuderai per me, nell'istante in cui metterò le mie mani sul tuo corpo come ho immaginato di fare milioni di volte, nell'istante in cui mi accoglierai dentro di te, saremo solo tu ed io, intesi?» Paige inarcò la schiena, e la tenera pressione dei suoi seni contro il mio petto mi fece martellare il cuore contro le costole. «Sì. Porca miseria, sì. Ti prego, ti prego, ti prego, facciamo tutte quelle cose che hai immaginato.»
Effetto matrimonio non è un semplice romanzo rosa, è un insieme di sentimenti che ti strappano un sorriso, è una coperta calda che ti protegge dal freddo dicembre, è uno scorcio di vita che racchiude emozioni vere, pure e istintive. Ho adorato ogni parola, ogni lettera, ogni pagina. Ho sospirato, riso, pianto, sofferto e amato alla follia i due protagonisti, ma anche le piccole di casa Ward. Isabel si è presa un pezzo del mio cuore, soprattutto in una determinata scena che mi ha vista capitolare di fronte alla sua fragilità e a quel dolore che si è portata dentro in silenzio per quasi tutto il romanzo. In questo l'autrice è stata magistrale, ha saputo mettere su carta emozioni adolescenziali miste al dolore dell'abbandono con una delicatezza unica e senza mai cadere nel banale. Anzi... regalandomi un battito di cuore che non scorderò mai.
Inspiro per quattro battiti, trattengo il fiato per altri quattro.
Questo romanzo è la risposta al perché amo leggere. Questo romanzo è tutto ciò che io cerco quando voglio intraprendere il viaggio delle emozioni. Grazie, Karla. Grazie di avermi fatta innamorare ancora di più dell'amore. Grazie Paola Ciccarelli per aver reso tutto questo possibile con la tua traduzione. Ma, soprattutto, non vedo l'ora di tuffarmi nella nuova serie. Già pregusto il sapore di nuove emozioni.
Voto 5 stelle e 5 sospiri

Veronica




WASHINGTON WOLVES SERIES

#1, Effetto bomba
#2, Effetto ex (recensione)
#3, Effetto matrimonio 





Nessun commento