EFFETTO EX, KARLA SORENSEN. Recensione di Veronica Scalmazzi.


Titolo: Effetto ex
Autore: Karla Sorensen
Serie: Washington Wolves #2 (autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 6 novembre 2019
Genere: Sport romance
Prezzo: € 3,60 ebook; € 13,00 cartaceo

Dopo lo strabiliante successo di Effetto Bomba, Karla Sorensen, autrice rivelazione dell'anno, torna in Italia con un nuovo romanzo effervescente, romantico e sensuale in cui il football americano fa da sfondo a una storia che incanta, emoziona e fa ridere di gusto.
Il titolo dell'articolo potrebbe recitare così:
Matthew Hawkins, celebre defensive end, torna in campo per giocare con i Washington Wolves.
Il che va benissimo per Ava Baker, poiché ciò rende più facile il suo lavoro come PR della squadra.
Ci sono solo due problemi.
Uno: questo giocatore di football è stato la sua prima cotta.
Due, nonché il più serio: Matthew Hawkins un tempo era fidanzato con sua sorella maggiore.
Sono passati dieci anni dall'ultima volta che Ava ha visto Matthew. Adesso lui è più grande, più attraente e, soprattutto, single.
Nonostante i trascorsi con sua sorella, l'attrazione tra Ava e Matthew non è più tanto unilaterale.
Anzi, è abbastanza infuocata da bruciare l'intera città di Seattle.
Tuttavia, questo articolo è molto più complicato da scrivere. E non soltanto a motivo della stampa o di ciò che questo significa per la sua famiglia. Perché una volta che il suo cuore entra in gioco, è impossibile prevederne il finale.


Matthew Hawkins è un campione di Football arrivato alla fine della sua carriera, o quasi. Perché lui non vuole arrendersi, ha ancora un sogno da realizzare e vuole farlo a tutti i costi con la sua nuova squadra: i Washington Wolves. Loro sono la sua ultima occasione.
Ma cosa succederebbe se durante la sua nuova avventura ritrovasse uno scricciolo di sua conoscenza diventato ormai donna?
Ava Becker è una PR dal carattere spumeggiante, una donna forte e combattiva, in grado di tenere a bada anche il più scorbutico e difficile degli omoni che calcano i campi della NFL. Ed è proprio questo il suo lavoro: gestire le pubbliche relazioni dei  Washington Wolves.
Ma cosa succederebbe se la sua prima cotta, nonché l'ex di sua sorella, ricomparisse nella sua vita all'improvviso?
Ci sono romanzi che fanno della semplicità il loro punto di forza. Effetto ex di Karla Sorensen è uno di questi. Ho conosciuto l'autrice con il primo volume della serie Washington Wolves, Effetto Bomba, e che dire... me ne sono innamorata. Amo il suo modo di scrivere, la semplicità emozionante che caratterizza il suo stile scorrevole e coinvolgente.
Effetto Ex, la storia di Matthew e Ava, è stata solo un'ulteriore conferma a un pensiero che già avevo. Karla Sorensen sa come toccarti dentro, i suoi personaggi hanno la capacità di catturarti e trascinarti nel loro mondo fra dolcezza, sorrisi e caldi incontri. Ed è proprio questo che mi è successo leggendo la storia di Matt e del suo scricciolo.
Non c'era più né sole né ghiaccio. Nessuna separazione tra ciò che era e ciò che ero io, nessuna linea netta di demarcazione tra noi. Tutto era in fiamme. Qualunque cosa ci fosse in lui, si insinuò dentro di me, nelle mie vene e in ogni pulsazione del mio corpo; piccoli movimenti che avrei potuto ignorare in qualsiasi altra circostanza. Ma non c'era musica. Nessun chiacchiericcio. E l'autista non contava perché era concentrato altrove. Eravamo solo io e lui nel dolce silenzio prolungato.
Attendevo questo secondo romanzo come si attende la pioggia durante la siccità. Matt è un personaggio di cui non puoi non innamorarti, con la sua premura, dolcezza e sensualità ti conquista all'istante. È l'uomo che tutte vorremmo. A ogni pagina ti chiedi: "Ma è davvero reale? Esiste sul serio un uomo così da qualche parte?". Io lo spero, perché il nostro campione è un sex boy dal cuore tenero e protettivo.
Anche Ava è un personaggio che non passa inosservata. È una donna che sa il fatto suo, attraente e sicura di sé. Tranne quando c'è di mezzo Matt e la sua famiglia.
A ogni capitolo il loro rapporto evolve e le emozioni si fanno largo nel lettore. Ti ritrovi a combattere con loro, ad assaporare le mille sfumature che un passato può solo aiutare a diventare colori definiti e ben marchiati.
Ancor prima che spuntasse sul mio viso, sentii il sorriso sbocciare nella mia pancia. Era lì che nascevano i sorrisi migliori, perché riscaldò tutto il mio corpo prima di curvarmi le labbra.
Più leggevo di loro e più ne volevo. Emozioni. Palpitazioni. Risate. Calore. Groppo allo stomaco. Arrabbiatura. Sospiro. Occhi a cuoricino. Tutto questo è ciò che è stato per me Effetto ExUna lettura semplice, ma non banale. Un viaggio fra amicizia, amore, voglia di essere stessi e di essere accettati e capiti per quello che abbiamo dentro e non per la notorietà che ci circonda.
Dimmi di più, volevo urlare. Di più. Tutto. Permettimi di aggiustare quello che hanno rotto. Affidami ciò che c'era dentro.
Assolutamente da leggere per chi ama sognare e lasciarsi cullare dalla semplicità delle emozioni. Mia cara Karla Sorensen, sappi che sei entrata di diritto nella top ten delle mie autrici straniere preferite. Un complimento anche a Paola Ciccarelli per la traduzione. A proposito... quando arriva la storia di Logan? Perché io la vorrei, praticamente, già per ieri :)
Veronica




WASHINGTON WOLVES SERIES
#1, Effetto bomba
#2, Effetto ex

Nessun commento