UN NUOVO INIZIO, MONIQUE SCISCI. Review tour.


Titolo: Un nuovo inizio
Autore: Monique Scisci
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 3 gennaio 2019
Genere: Erotic romance/BDSM 
Prezzo: € 1,99 ebook


L’assenza di Mads lascia Josephine incerta sul futuro, ma l’incontro con due uomini potrebbe rappresentare un nuovo inizio

Autrice del bestseller Chiudi gli occhi


Sono trascorsi sei mesi da quando Mads se n’è andato e per Josephine sono cambiate molte cose. Il suo rapporto con Ben si è nuovamente raffreddato e la sua amica Celine frequenta un biologo e ha sempre meno tempo per lei. Josephine si rifugia tra le pareti della Maison, l’unico luogo in cui sente ancora viva la presenza di Mads. Il suo sfogo è James, un giovane musicista che si è offerto di soddisfare ogni suo desiderio. Insieme a lui, sperimenta l’universo della dominazione scoprendo inclinazioni che non credeva di avere. Tuttavia, continua a soffrire di attacchi di panico e Celine, preoccupata, le consiglia una terapeuta. Un uomo dal fascino rude, lo sguardo intenso e molti tatuaggi. Dopo un periodo di assestamento, Josephine inizia ad aprirsi e il trasporto che sente nei suoi confronti si trasforma in qualcosa di più profondo. Il loro rapporto si rafforza quando  Josephine scopre che l’amato padre non è chi credeva…


La vita di Josephine è cambiata da quando Mads se n'è andato. Rimettersi in piedi dopo il tornado che le ha stravolto la vita sembra più difficile che mai, ma il pensiero costante di portare avanti il lavoro iniziato dal suo mentore, suo padre, la spingerà a farsi forza. Si sentirà persa, smarrita, incerta. Finirà per dimenticare ciò che vuole e chiedere aiuto a un uomo affascinante e pieno di sorprese: Gabriel. Il terapista l'aiuterà ad affrontare la perdita che ha subito e a capire meglio la donna che oggi è, una donna con una grossa eredità, l'azienda del padre da mandare avanti e il dungeon di Mads, luogo di perdizione, ricordi e scoperta. 
Tra sessioni di sesso spinto e oltre i limiti che lei stessa si era posta, tra problemi di famiglia con la madre, malata di Alzheimer, che si aggrava e suo fratello che non perde occasione per ricordarle quanto sono distanti, la mancanza di Mads si sentirà sempre di più. La distruggerà giorno dopo giorno, in un percorso fatto di ostacoli e cadute. Ma, come si dice, dopo aver toccato il fondo non si può che risalire. 
Si dice che l’amore è una sorta di incantesimo e che, talvolta, sia tanto potente da trasformare ogni cosa in pura bellezza. Su di me doveva essersi abbattuto l’intero universo perché amare Mads non aveva nulla a che fare con la magia, il sentimento che provavo per lui era un sortilegio dal quale non avrei mai potuto liberarmi.
Un nuovo inizio è l'attesissimo seguito di Chiudi gli occhi. Al termine del primo libro, che è stato per me una bellissima sorpresa, non vedevo l'ora di sapere cosa ne sarebbe stato di Josephine, una donna che ho imparato ad amare capitolo dopo capitolo, libro dopo libro. Monique Scisci non è stata indulgente con la sua protagonista: ha scelto per lei delle prove difficili da superare, ha creduto così tanto in lei da renderle la vita difficile sino all'ultimo istante. Nella prima parte di questo secondo volume abbiamo la fortuna di vivere con lei dei momenti importanti, che non subiscono l'influenza della presenza di Mads. Il protagonista maschile è stato infatti sin da Chiudi gli occhi una presenza ammaliante, una di quelle che catturano l'attenzione e la distolgono dagli altri. Ciò ha messo in ombra il personaggio di Josephine che, stavolta, ha avuto lo spazio per emergere. 
Le sue debolezze sono vere, arrivano al lettore e in qualche modo lo coinvolgono ancora di più in una storia che è stata costruita per sedurre. È lei a tirare le fila, a condurre il gioco e a rubare gli occhi dei lettori.
Spesso perdiamo la testa per le persone sbagliate, tormentate, contorte, quelle che si danno a metà, che ci spezzano dentro, che ci confondono. Perché l’amore è una guerra che non si affronta ad armi pari e io, contro Mads, avevo perso ogni battaglia.
Ancora una volta mi sento di consigliare la lettura di Un nuovo inizio anche a chi non ama il mondo BDSM e tutto ciò che gli gravita intorno. Mi sento di dirvi di mettere da parte ogni pregiudizio, di dimenticare per qualche ora i vostri limiti, di spogliarvi di ogni convinzione per fare spazio a Josephine e alla sua rinascita. Se avete dei dubbi per via dei temi trattati, sappiate che vi capisco. Come voi, anch'io non leggo più le storie che riguardano il mondo della dominazione con lo stesso interesse di prima, ma la Scisci è un'autrice fenomenale, una maestra capace di conquistare proprio tutti. Anche i lettori più scettici. 
Il sesso è sempre presente, è un elemento costante di questo romanzo. Josephine ha bisogno di scoprire la sua vera natura, i suoi bisogni, e per farlo dovrà sperimentare, proprio come le ha suggerito Mads prima di abbandonarla. Ci sono rapporti violenti e affollati, fatti di giochi di ruolo e passione torbida. C'è un modo tutto particolare di intendere il sesso e l'unione - non solo fisica - tra i corpi. Ma c'è anche un filo di suspense che si insinua sotto pelle e prende piede capitolo dopo capitolo. 
Alla fine della lettura vi chiederete perché. Perché ancora una volta non è tutto chiaro, perché mancano ancora tasselli importanti, perché c'è ancora da aspettare. Non è finita qua, non è finita per Jos, non è finita per Monique e non è finita per noi lettori esigenti. 
Indubbiamente un altro lavoro lodevole, una nuova conferma che Monique ha tutte le carte in regola per raggiungere - e soddisfare - una fetta ampia di lettori romance e non solo. 
Seducente, ammaliante, ipnotico: Un nuovo inizio. 



#1, Chiudi gli occhi (recensione)
#2, Un nuovo inizio 

Nessun commento