CHIUDI GLI OCCHI, MONIQUE SCISCI. Blogtour.


Buongiorno, lettrici. Oggi il blog partecipa al blogtour organizzato per l'uscita di Chiudi gli occhi di Monique Scisci. Vi parlerò dei cinque motivi per leggere il libro. 

Titolo: Chiudi gli occhi
Autore: Monique Scisci
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 22 marzo 2018
Genere: Erotic romance/BDSM 
Prezzo: € 0,99 ebook; € 6,90 cartaceo

Josephine è una donna di successo, fiera, combattiva e soprattutto autoritaria. A trentacinque anni è già presidente di un’importante agenzia pubblicitaria. È abituata a controllare tutto e la sua vita ruota attorno alla società che ha ereditato in seguito alla morte del padre. Divisa tra il lavoro e una famiglia sgangherata, Josephine si concentra sulla carriera a scapito delle sue relazioni personali, finché un giorno, durante un viaggio di lavoro a Dubai, incontra Meds, tipico uomo del nord dal fascino glaciale. Meds è un dominatore esperto e ambito nel mondo sommerso del BDSM, ma si concede raramente e rifugge qualsivoglia coinvolgimento emotivo. L’uomo, infatti, nasconde un segreto che non intende rivelarle, un segreto che vincola i suoi sentimenti e che lo obbliga a mantenere le distanze da chiunque. Eppure sarà sempre più difficile per lui nascondere ciò che prova realmente.




1) È una storia "istruttiva"

Quando parliamo di erotic romance il nostro pensiero vola subito verso i romanzi di '50 sfumature' e simili. Il libro di Monique Scisci, invece, è un interessante viaggio nel mondo sommerso del BDSM inteso proprio come filosofia di vita che coinvolge non solo il corpo ma anche, e soprattutto, la mente. Non troverete gemiti o dee interiori che gongolano, ma una storia reale e appassionante con una trama solida che va oltre i luoghi comuni.

2) Mads Kavén

Non c'era un modo più semplice e sintetico per esprimere questo punto. Penso che la particolarità di questa storia sia soprattutto nel ruolo e nella scelta del suo protagonista principale. Un uomo affascinante e maturo al quale non riuscirete a resistere, ve lo assicuro.

3) Oltre le gambe c'è di più

Se pensate di trovare la classica co-protagonista svampita e super insicura vi state sbagliando. Josephine è l'esempio perfetto di una donna realizzata e potente, una donna che non deve chiedere mai perché dotata di una palese bellezza e di una intelligenza notevole. Finalmente una donna che sceglie di abbandonarsi ad una nuova esperienza e non la classica protagonista che subisce tutto passivamente comprata con qualche bel regalino o frasi sconce.

4) L'eleganza

Una caratteristica dei romanzi erotici, purtroppo molto diffusa, è la volgarità della prosa soprattutto nei momenti di intimità dei personaggi. In 'Chiudi gli occhi', invece, non troverete espressioni eccessive ma una scrittura elegante e, se vogliamo, anche ricercata. Cosa che in un buon libro non guasta mai.

5) Lacrime amare

Lo so, penserete che questo non sia un punto a favore del libro MA vi assicuro che i libri migliori sono quelli che spezzano il cuore (oltre che i condotti lacrimali). Non posso dirvi molto altro, ma vi assicuro che questo romanzo non è il solito erotico.
Leggere per credere!


Il nostro blogtour si conclude qui, se avete perso le tappe precedenti, vi allego il calendario riassuntivo ↴



Se ancora non siete convinti, vi invito a seguirci ancora un altro giorno per il review party del libro.
Buona lettura!




Nessun commento