Editore: Self publishing
Pubblicazione: 10 agosto 2025
Genere: Sport romance/New adult
Prezzo: € 2,99 ebook
Nigel
La mia tutor mi odia. Sì, okay, le sono finito addosso come se stessi placcando un attaccante di due metri. Ma giuro che è stato un incidente.
Adesso lei ha una distorsione alla caviglia e un irrefrenabile desiderio di staccarmi la testa. Se non recupero il brutto voto in Statistica, perderò la borsa di studio e addio football.
Eppure, più tempo passo con lei, più divento assuefatto alle sue battute ciniche e al suo carattere anticonvenzionale. Prima di Ellie non pensavo che una ragazza piena di tatuaggi e con la passione per le borchie potesse essere sexy.
Avrò solo fatto indigestione di troppe cheerleader, giusto? Deve essere così.
Ellie
La mia giornata sta andando alla grande, finché un bestione non mi travolge, spezzandomi il piede. La cosa più assurda?
Si tratta di Nigel Miller, il ricevitore di punta della squadra di football, nonché lo studente a cui dovrei fare da tutor.
Abituato ad avere attorno a sé un harem di groupie che gli sbava dietro, fa il cascamorto anche con me, come se potesse lontanamente interessarmi.
Le fossette che gli compaiono ai lati del sorriso non hanno alcun effetto su di me. Se pensa di conquistarmi, si sbaglia di grosso. Ancora non sa in quanti modi posso torturarlo.
Il peggiore dei cliché per una come Ellie è finire nella trappola di seduzione di un giocatore di football. Eppure è esattamente ciò le succede quando un bestione di novantatré chili le finisce addosso d'improvviso, rischiando di metterla KO e spezzarle la caviglia.
Oltre a essere sexy, prestante e conosciuto, Nigel Miller è anche il suo nuovo studente a cui dovrà dare ripetizioni di Statistica.
Una nerd e uno sportivo, una tutor intelligente e responsabile e un giocatore avvenente e pronto a conquistare ogni donna che incroci il suo cammino. Un'accoppiata tutt'altro che vincente che, lezione dopo lezione, si rivelerà essere il cambiamento drastico di cui Ellie non sapeva di aver bisogno.
L'arrivo di Nigel nella sua vita stravolgerà tutte le carte del suo ordine e del suo metodo. Prima le lezioni, poi qualche incontro occasionale tra le lenzuola, fino ad arrivare a una relazione sessuale esclusiva senza implicazioni sentimentali. L'inizio della fine, un punto di non ritorno. Riuscirà Nigel a conquistare la fiducia di una ragazza diffidente e problematica come Ellie? Riuscirà Ellie a vedere oltre la facciata d'oro della star della scuola?
Unbreak me è uno sport romance che stravolge le regole del romance e incuriosisce il lettore uscendo dagli schemi: questa volta è la protagonista a essere tutt'altro che ben disposta nei confronti del protagonista. Ellie è una ragazza atipica, non subisce - o meglio non ha mai subito, prima di conoscere Nigel - il fascino dell'atleta. Ciò che cerca non è un ragazzo tutto muscoli e niente cervello. Certo, si diverte, ha qualche amico con cui condivide il letto, ma non basta un bel corpo per sedurla e farle mettere in ballo il cuore. Quest'ultimo lo tiene ben chiuso, a doppia mandata. Ha già sofferto tanto nella vita, crescendo in una famiglia disfunzionale e con una madre assente. Le ferite lasciate dalla famiglia sono più dolorose di quello che sembra e la condizionano nei suoi rapporti.
Nigel dovrà dimostrarle che lo stereotipo del giocatore di football bello, corteggiato e stronzo è, appunto, solo uno stereotipo, e non sempre reale. Dovrà, a piccoli passi e piccole dosi, insegnarle a fidarsi, a lasciarsi andare abbassando la corazza dietro cui si trincera per proteggersi. Un compito tutt'altro che semplice, ma che il ragazzone accoglierà come sfida personale. Scoprirete quanto è perseverante e ben intenzionato capitolo dopo capitolo.
Capirete che i due sono più compatibili di quanto possa esser sembrato nella fase iniziale. Nigel è ciò che serve a Ellie per farle ricredere nell'amore e per rimettere insieme i pezzi di un cuore sanguinante; Ellie è ciò che serve a Nigel per nutrire la sua anima e dargli quella spinta in più che manca nella sua vita già completa.
Nigel rende migliore me, non solo la mia vita. Mi fa sentire come se contassi davvero qualcosa, mi fa sentire... amata. Stare insieme a lui è naturale e semplice come respirare.
Il bad boy ha sempre il suo fascino, e questo lo sappiamo bene. Abbiamo letto centinaia di romanzi che ci hanno fatto capitolare per questa tipologia d'uomo, eppure vi dico che Nigel stravolgerà ogni vostra convinzione. Capirete che il bravo ragazzo, ben intenzionato, paziente e serio può avere il suo perché e mettervi in ginocchio allo stesso modo in cui può farlo un bad boy fatto e finito.
Ha un fascino tutto suo, il bello e convincente Nigel. È un ragazzo d'oro da tutti i punti di vista. È una star sul campo, un figlio adorabile, uno studente disposto a impegnarsi per raggiungere i suoi obiettivi. E, vi assicuro, un compagno da dieci e lode nella vita come a letto!
Forse è proprio questo ad attrarmi di Ellie. Il suo totale disinteresse verso di me e ciò che rappresento. E forse anche il suo stile anticonvenzionale, il suo caratterino, i suoi occhi grigi...
I protagonisti hanno dato vita a una storia frizzante, perfetta da leggere sotto l'ombrellone in un pomeriggio d'estate: mi sono divertita ad assistere ai loro battibecchi, mi hanno strappato più di una risata. E poi c'è stata la tenerezza: li ho visti immaturi, impegnarsi a crescere, a diventare migliori, a provare, per l'altro, a superare i propri limiti. Il tutto mantenendo il tono della lettura sempre su un piano leggero, mai banale.
Nelle scene spicy i due protagonisti appaiono spigliati e disinibiti, tratti tipici dell'età che li caratterizza. L'ironia fa da padrona per l'intero romanzo e posso dire che ho apprezzato particolarmente il modo in cui i due si stuzzicano: è così che si avvicineranno sempre più, fino a non poter fare più a meno l'uno dell'altra.
Se siete alla ricerca di uno sport romance che si lascia leggere in poco tempo, capace di strapparvi sorrisini e risate, di scaldarvi il cuore e farvi passare ore liete, sappiate che qui c'è pane per i vostri denti. Unbreak me è il titolo che fa per voi, Nigel e Ellie sapranno intrattenervi al meglio.
Link* d'acquisto qui
*Link affiliato
Nessun commento