Titolo: La pedina del diavolo & La redenzione del diavolo
Autore: Natasha Knight
Serie: La pedina del diavolo (dilogia)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 24 marzo 2025
Genere: Dark romance/Erotic/Suspense/Mafia
Prezzo: € 6,99 ebook
SINOSSI LA PEDINA DEL DIAVOLO
Isabelle
Jericho St. James odia la mia famiglia.
Potente, ricco in maniera inimmaginabile, è l’uomo più pericoloso che conosca.
E gli appartengo.
Mi ha portata via dalla mia casa.
Farà di me sua moglie.
E ha reso ben chiaro che dormirò nel suo letto.
Ma la mia bestia ha un segreto.
La sua unica debolezza. Una cosa che rende impossibile odiarlo.
Ha una figlia.
E farà di tutto per tenerla al sicuro.
Jericho
I Bishop hanno rubato quello che i soldi non possono sostituire.
Una vita per una vita. Ora io prenderò una delle loro.
Isabelle è la mia pedina.
Farò di lei mia moglie.
Andrò a letto con lei.
Sarà mia in ogni modo possibile.
E una volta che avrò preso quello di cui ho bisogno da lei, annienterò la famiglia Bishop come se non fosse mai esistita.
SINOSSI LA REDENZIONE DEL DIAVOLO
Isabelle
Proprio quando stavo iniziando a fidarmi di mio marito, lui mi ha tradito.
Proprio quando pensavo di essermi innamorata, lui mi ha mostrato la bestia che è in realtà.
Capisco la sua sete di vendetta. Ma non voglio giocare a questo gioco di pedine e marionette.
Non importa che le sue mani mi facciano battere forte il cuore e il mio corpo brami il tocco di questo diavolo. Non cederò.
Voglio bene a sua figlia.
Ma non posso permettermi di innamorarmi di suo padre.
Jericho
Ho ottenuto esattamente ciò che volevo. Vendetta.
Presto, tutto quello che possiedono i Bishop sarà mio.
Mi costerà però molto di più di quello che avevo contrattato.
Isabelle Bishop mi odia. Come dovrebbe.
So quello che sono. E ora lo sa anche lei.
Ma innamorarmi di mia moglie non faceva parte del mio piano.
Jericho St. James è tornato. Ha deciso di firmare la fine del suo auto esilio, quello che si era imposto anteponendo il benessere e la sicurezza della sua bambina a se stesso e alla sua famiglia. È pronto a tornare per prendersi la sua vendetta nei confronti della famiglia Bishop.
La rivalità tra le due famiglie ha radici antiche e solide. La tradizione dice che Jericho deve prendere una donna Bishop, sposarla, farla sua in tutti i modi possibili e sottometterla. E Jericho lo farà, costi quel che costi.
Nel mirino c'è lei: Isabelle. Diciannove anni, bella, giovane, fragile. Con un dolore che si porta dentro che le ha spezzato l'anima. Quando la sua strada incrocerà quella di Jericho ogni cosa cambierà. La sottomissione che le viene imposta nasconde più di quello che il diavolo che l'ha presa dimostra. Isabelle si porrà come obiettivo scoprire ogni cosa, far cadere il castello di carta dietro cui si trincera suo marito e, pian piano, arriverà a essere la moglie che lui desidera.
Una dilogia intensa, ricca di colpi di scena e un'atmosfera dark che permea le pagine. La pedina del diavolo e La redenzione del diavolo raccontano la storia di una vendetta da compiere, di un uomo che ha perso l'amore in maniera tragica e dolorosa, che ha un diamante prezioso da proteggere più della sua vita, e un compito da portare avanti fino al suo ultimo respiro. Ma è anche la storia di una donna che crede nel potere della redenzione, del bene e dell'amore. Il passato di Jericho, come quello di Isabelle, è costellato di dolore e perdite. Sono distrutti dentro, hanno il cuore a pezzi, la speranza volata via per sempre. Eppure a colpi di punizioni e tradizioni da rispettare, una fiammella, debole ma viva, inizia a brillare e a illuminare le loro strade.
La trama dei due volumi non rende giustizia a questa storia. Mi sono bastati pochi capitoli de La pedina del diavolo per mangiarmi le mani e chiedermi incessantemente perché non avessi iniziato subito questa lettura. Tutti questi mesi ad aspettare, perché poi? Come ho fatto a non capire subito che tra queste pagine si nascondeva un romanzo capace di rubarmi il cuore e straziarmi l'anima a dovere come sempre la Knight riesce a fare?
Perché è quello che devo fare. Perché non è vero che tutte le cose sono una questione di scelta. Alcune cose non sono affatto scelte. Alcune cose sono il destino. E il mio destino è quello di rovinare il suo.
Temevo di imbattermi in un dark fuori dalle mie corde, probabilmente. Non nascondo che è già un po' di tempo ormai che ho abbandonato il genere, eppure questa tipologia di dark è un'altra storia. Non vi dirò che non ci sono scene di violenza - prevalentemente psicologica -, non vi dirò che filerà tutto liscio, che leggerete pagine piene di rosa, cuori e fiori. Non mentirò. Se non siete appassionate del genere, farete un po' di fatica. Ci sono scene di violenza anche fisica, intense. Ma troverete sempre un MA. Grande come un casa. Riuscirete sempre a superare il limite, ad andare avanti e a continuare la lettura, più appassionate e intrigate di prima. Fidatevi. Non voglio dilungarmi troppo su quest'aspetto: questa storia non merita di essere spoilerata.
È giusto che godiate di ogni momento, è giusto che sappiate in anticipo che le scene cruente e pregne di violenza superano di numero quelle "romantiche". Ma entrare nella mente, nei pensieri e nei meandri dell'anima di un uomo come Jericho varrà la pena.
Scoprirete chi c'è dietro la facciata del diavolo. Scoprirete quanto gli costa mostrarsi al mondo in quella versione così limitante e riduttiva di sé. Così lontana dal vero Jericho.
La bella e il suo diavolo. Lei, innocente in quel vestito di piume. Io, ammantato e mascherato, con le corna che si arricciavano fino al cielo. Un terrore da vedere.
Le sue paure, i suoi sensi di colpa, i rimorsi e i rimpianti. L'uomo dietro la pedina. Già, perché nonostante si convincerà che la pedina è Isabelle, in realtà anche lui è una pedina in un gioco più grande che coinvolge famiglie e la società IVI. Il ruolo che gli viene imposto di seguire inizierà presto a cozzare con ciò che il cuore gli urla. Sarà costretto di nuovo a compiere una scelta, e a farlo tenendo presente il dolore che ancora oggi gli fa sanguinare le ferite.
Per Isabelle proverete pena, ma una volta che la conoscerete davvero capirete che è più forte di quel che sembra, che forse riuscirà a invertire in qualche modo la rotta degli eventi e a riscrivere la storia. Il potere che ha tra le mani è incredibile, e lei, e solo lei, potrà mettere in atto la rivoluzione nella vita di Jericho.
I segreti che verranno fuori, gli intrighi e la suspense faranno da contorno a questa storia folle di vendetta e amore, togliendovi il fiato, tenendovi sempre in sospeso e non lasciandovi presagire nulla di ciò che si scoprirà. La Kinght si dimostra ancora una volta regina del genere. Padrona della situazione, inserisce personaggi secondari coerenti, un'ambientazione dark, descrizioni della scena che rendono il tutto ancora più suggestivo e oscuro.
Se ne La pedina del diavolo tutte le carte vengono messe in tavola, è solo ne La redenzione del diavolo che queste vengono scoperte e si gioca il tutto per tutto. Rischio? Letale.
Io sono sue. Tutte le volte che le ho detto che è mia, ho tralasciato l'altra parte dell'equazione. L'ho negata. Ma eccola qui. Chiara come il sole. Come lei è mia, così io sono suo. Ci apparteniamo l'un l'altro. Finché morte non ci separi.
A tratti ipnotico, oscuro quanto basta per essere un dark che porta la firma di Natasha Knight, due personaggi spettacolari. Sete di vendetta, tradizioni antiche che pretendono di essere tramandate, inganni che catapulteranno i nostri amati in nuove situazioni.
Due romanzi tutti da godere a ritmo serrato, con gli occhi che corrono tra le pagine, il cuore che batte e la testa che continua a pensare a Isabelle e al suo diavolo anche a Kindle spento.
Brava, Natasha. Questo è il dark che mi piace e che mai mi stancherà!
Emozioni, colpi di scena e cardiopalma.
Link* d'acquisto La pedina del diavolo
Link* d'acquisto La redenzione del diavolo
*Link affiliati
Nessun commento