IN AMORE VINCE CHI FINGE, CHIARA VENTURELLI. Recensione.


Titolo: In amore vince chi finge
Autore: Chiara Venturelli
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 5 agosto 2025
Genere: Office romance/Fake relationship/Forced proximity
Prezzo: € 2,99 ebook

Come CEO della Wanger Home DesignGrant ha ogni cosa sotto controllo e tutti i suoi dipendenti lo temono, tranne Amanda, l’assistente di sua sorella.
Quando un semplice favore lo spinge a presentarsi alla porta di Amanda, un assurdo equivoco lo costringe a fingersi il suo fidanzato.
Dopo anni a organizzare fiere di settore, Amanda è pronta a gestire un progetto di arredamento per il suo ex ragazzo dei tempi del liceo.
Tutte le sue certezze crollano quando si trova costretta a dividere il divano letto con il suo capo, che prima minaccia di licenziarla... e poi le propone di lavorare al suo fianco.
Grant è abituato a comandare. Lei non si lascia mettere i piedi in testa, soprattutto da qualcuno del quale non può fidarsi.
Un piano perfetto li costringe a stare insieme per convenienza, ma in amore vince… chi finge!


Quando la sua capa parte per il viaggio di nozze, Amanda si ritrova per uno scherzo del destino più vicina di quanto si sarebbe mai potuta aspettare a suo fratello, Grant, il CEO della Wanger Home Design. Un uomo che ha incontrato poche volte, di cui non sa assolutamente nulla se non ciò che si sussurra nei corridoi dell'azienda e le poche parole che sua sorella spende per lui. Insieme dovranno affrontare l'ex fidanzato di Amanda e il suo nuovo progetto: partiranno per il River Lake Cottage per un week end e, follia, dovranno fingersi fidanzati! Amanda dirà al suo ex che Grant è il suo nuovo fidanzato, o almeno proverà a farglielo credere, e Grant, incredibilmente, si calerà nella parte in tempo zero, lasciandosi prendere anche troppo la mano per i gusti della ragazza. 
Inizierà così la pantomima perfetta, quella che porterà i due a essere sempre più vicini, fisicamente, pur non sapendo nulla l'uno dell'altra. Una vicinanza forzata, una recita senza copione, fatta d'improvvisazione e colpi di scena a cui cercheranno di star dietro senza affannarsi troppo. 
Pian piano le maschere cadranno e l'attrazione finta lascerà spazio a una chimica impossibile da mettere a tacere. 
Come si comporterà la diligente e seria Amanda quando capirà di essersi presa una cotta per il fratello della sua capa, nonché CEO dell'azienda per cui lavora da anni? E Grant sarà disposto a urlare al mondo di essersi innamorato di una sua dipendente senza lasciarsi sopraffare dalla paura di dar adito a pettegolezzi e dimostrare così di non essere all'altezza del suo ruolo? 
Chiara Venturelli torna con un romance che fa del fake engagement il suo centro pulsante. Un uomo e una donna, un CEO e una sua dipendente, che si ritrovano dall'oggi al domani a lavorare fianco a fianco in un progetto nato dalla mente e delle mani di Amanda, fingendo intanto di essere una coppia affiatata e innamorata, prossima alle nozze. Tra passi falsi, bugie che diventano più grandi e pericolose ogni giorno che passa e malintesi che avranno più conseguenze di quanto preventivato, l'amore farà capolino stravolgendo i piani della protagonista. 
Amanda, come Grant, ha sempre messo il lavoro al primo posto. Tanto da arrivare a pensare di voler mettersi in proprio e lasciare il lavoro da assistente. Il progetto a cui sta dando vita è la dimostrazione che forse può credere nel suo sogno e realizzarlo. Una donna responsabile, con la testa sulle spalle, che non si è mai concessa un giorno libero dal lavoro. La sua vita è fatta di obblighi, abitudini e... castità. Grant è altrettanto ligio al dovere nell'ambito lavorativo. Da quando tre anni prima suo nonno è venuto a mancare, ha preso il comando dell'azienda di famiglia e ciò a cui tiene di più al mondo è onorare il posto che gli è stato dato. Non permetterebbe a niente e nessuno di spodestarlo o di mettere in discussione il successo della Wanger Home Design. Nonostante abbia una ex fidanzata storica alle spalle, che è ancora il suo punto di riferimento, è sufficientemente maturo da mettere le relazioni al secondo - o ultimo - posto: oggi nella sua vita sembra non esserci spazio per qualcosa di importante. 
Entrambi si metteranno in gioco, non senza reticenza. Un gioco, una recita... e le loro vite che cambieranno direzione.
«Se fossi davvero il tuo fidanzato, non avrei bisogno di baciarti in pubblico per dimostrarlo». «Ah, no?» Avvertii il tremito nella sua voce. «No, perché ti si leggerebbe in faccia ciò che abbiamo fatto per tutta la notte.»
Una commedia romantica e leggera, la classica lettura da ombrellone che vi allieterà la giornata. In amore vince chi finge conquista il lettore senza rocambolesche avventure e colpi di scena che tolgono il fiato. Qui troverete due protagonisti semplici, due personalità ben delineate, un uomo e una donna come tanti, che si ritrovano per un malinteso a vivere una sorta di convivenza forzata che darà frutti inaspettati. Da cosa nasce cosa e... sarà troppo tardi poi per fare finta di nulla. 
Scrittura semplice, dialoghi frizzanti e un ritmo scorrevole caratterizzano le pagine sin dall'inizio.
Chi conosce le storie della Venturelli sa già cosa aspettarsi. Amanda e Grant sono fatti di carne e sangue, testa e cuore. Amanda sembrerà per gran parte del romanzo quella meno incline a cedere e a lasciarsi andare. Grant, invece, quello che si lascerà scoprire pian piano. Posso dire? È stato bello conoscerlo capitolo dopo capitolo, vederlo sciogliersi lentamente, spogliarsi degli abiti costosi dell'inflessibile capo. Non sapevo cosa aspettarmi, cosa avrei trovato sotto quegli abiti eleganti e perfettamente stirati. Lontani dalle loro scrivanie e dall'immagine che vendono di sé, si sono rivelati essere proprio due bei tipi! 
Se siete ancora in vacanza, non dubitate: è questo il libro perfetto! Vi basterà un pomeriggio per arrivare alla parola fine perché una volta entrati nel mondo dei Wanger sarà impossibile mettere il Kindle da parte. 



Link* d'acquisto qui


*Link affiliato








Nessun commento