Pubblicazione: 11 marzo 2025
Genere: Contemporary romance/Age gap/Forbidden
Prezzo: € 6,99 ebook
Rayden Wade è la quintessenza della perfezione. Occhi pieni di demoni, tatuaggi sulla pelle e giacca da chef sempre addosso, gli basta uno sguardo per far tremare chiunque. E fa tremare anche Avery, fin dal loro primo incontro. Diciotto anni appena e troppe cicatrici da nascondere, Avery è alla disperata ricerca di un impiego, e non crede alla sua fortuna quando si apre una posizione nel ristorante dei suoi sogni. Non è la candidata ideale per quel ruolo, eppure, quando entra nella sua cucina, qualcosa spinge Rayden a darle una possibilità, rendendola così del tutto off-limits. Ma mantenere le distanze sembra impossibile. Ogni volta che Avery sorride, infatti, lui riesce a dimenticare l'oscurità che lo perseguita. E, ogni volta che Rayden la sfiora, lei riesce a lasciar andare il dolore che si porta dentro. Avery sa che non dovrebbe desiderarlo. Proprio come sa che, se lui scoprisse cosa nasconde, non la guarderebbe più allo stesso modo. Ma non è l'unica ad avere dei segreti, e quelli di Rayden sono molto più pericolosi dei suoi. Un bravo chef dovrebbe saper domare il fuoco, ma quello che tormenta Rayden lo sta consumando. E se Avery non può salvarlo dalle fiamme… brucerà con lui. Lui è oscurità, lei è luce. Insieme sono sbagliati. Ma divisi sono impossibili. Una storia d'amore proibita che fa bruciare di passione.
Aspettativa e trepidazione animano Avery quando si presenta, bagnata e gocciolante da capo a piedi, all'Ambroisie per trovarsi davanti proprio il capo in persona, il grande Rayden Wide. Un dio in persona, fatto e finito. La prima domanda, lecita, che il grande chef le fa è cosa ci faccia una ragazzina nella sua cucina. Avery cerca disperatamente lavoro, ma non uno qualsiasi. Quel mondo è il suo mondo, il posto in cui sogna di lavorare più di qualsiasi altra cosa. E non è solo per il bisogno economico che la muove, è che da uno come lui può solo imparare e lavorare al suo cospetto sarebbe come realizzare una piccola parte del sogno.
Nominato chef de cuisine a soli diciassette anni, due stelle Michelin ottenute a venticinque e l'apertura di due ristoranti, uno negli Hamptons e ora l'Ambroisie a Boston. Rayden è sexy, ambizioso e in gamba. Si è ritirato dalla scena degli Hamptons, dopo aver raggiunto vette di successo significative, e nessuno conosce il motivo di questo improvviso e drastico cambio di rotta.
Per qualche assurdo motivo che Avery ignora, lo chef decide di assumerla come cameriera. La ragazza non sta nella pelle e inizia a fare i salti mortali pur di conciliare gli orari e barcamenandosi come può tra scuola e lavoro. Già, perché Avery ha omesso un dettaglio: non frequenta l'università come immagina Rayden, frequenta ancora la scuola.
Tra un ordine e l'altro preso in sala, un'occhiata furtiva di troppo lanciata in cucina, tra Avery e Rayden si instaurerà una strana complicità, un rapporto che non avrà nulla a che fare con quello anonimo tra cameriera e chef. Della maggior parte delle ragazze che lavorano per lui, Rayden non conosce nemmeno il nome. Di Avery vuole conoscere ogni cosa: la ragazza sa il fatto suo e soprattutto sembra essere così desiderosa di apprendere che nota particolari che sfuggono ai più. Una manna dal cielo per Rayden che sta provando a ricominciare dopo una pausa che ha fatto tremare il suo mondo dalle fondamenta.
Lavoro e passione si intrecciano così pericolosamente, aprendo nuovi spiragli sia per Avery che per Rayden. Una nuova avventura, per l'Ambroisie, per Rayden e per la ragazzina che riesce a smuovere qualcosa dentro di lui. Riusciranno a non superare i confini del lecito e a mettere la professionalità al primo posto o la passione bruciante che sembra divorarli dall'interno ogni volta che sono vicini rischierà di mandare tutto all'aria?
Se lui era oscurità, io volevo essere la sua luce. Se era fuoco, volevo essere il suo ossigeno. E se era nero, io volevo essere il suo oro.
Torna online, in una nuova veste, Taste me di Chiara Cavini Benedetti. Tornano Avery e Rayden, la coppia più improbabile del secolo. La cameriera appena assunta, lo chef affermato. Una ragazza di diciotto anni che ha bisogno di soldi per andare avanti dopo un brutto incidente che le ha quasi portato via l'unico membro della sua famiglia ancora in vita, un uomo distrutto dal suo passato difficile che è riuscito a spogliarsi delle ombre che lo avvolgono per tuffarsi in un ambizioso progetto in quel di Boston, un uomo capace di trasformare in oro tutto ciò che tocca tra le pareti di una cucina moderna e brillante. Una ragazza e un uomo, due bagagli pesanti da portare sulle spalle, due passati difficili con cui fare i conti e da cui non possono scappare. Due mondi diversi, che per qualche strana magia iniziano a collidere alla perfezione.
La magia sarà così evidente che il quadro sarà chiaro sin dal loro primo incontro. Il lettore assisterà all'alchimia che passa dai loro occhi, alla sintonia che inizierà a legarli l'uno all'altra in maniera irrimediabile. Si stuzzicano, si capiscono, si intrigano. Ciò che li lega è su un altro livello, non ha niente a che fare con il lavoro, con la passione che condividono per la cucina. Ciò a cui danno vita insieme è proibito, in molti più sensi di quanto si possa immaginare.
La differenza d'età che passa tra loro, il fatto che Avery frequenti ancora la scuola, e soprattutto il fatto che Rayden è il suo capo. Si muoveranno su sentieri minati, andranno per strade accidentate e piene di ostacoli. Sarà un viaggio meraviglioso, ricco di sentimento ed emozioni. La passione che scorre tra loro sarà come una miccia, brucerà ogni cosa intorno a loro fino a fare piazza pulita. Momenti di passione intensa si alterneranno a momenti di dolcezza che firmeranno la vostra resa totale. Vi innamorerete di Rayden, del suo coraggio, delle sue paure, dei suoi demoni. Penserete di aver capito quanto basta su questo personaggio, ma l'autrice saprà sorprendervi capitolo dopo capitolo. Il Rayden che c'è all'inizio del romanzo, quello che mostra al mondo, non ha niente a che vedere con ciò che è stato e con quello che ha dovuto affrontare nella sua "precedente vita". Ci sono porte che non vuole e non riesce più ad aprire, demoni che teme di non saper affrontare perché la paura lo paralizza, e Avery cambierà tutte le carte in tavolo. Come l'imprevisto che non ti aspetti porterà speranza e positività nella sua vita, sarà colei che riuscirà a guardare oltre, a vedere il cuore di Rayden.
Oltre il pregiudizio, oltre ogni giudizio. Oltre il suo passato macchiato, oltre l'inferno che ha dovuto attraversare per arrivare dov'è oggi. Anima pura e candida, Avery con il suo amore lenirà ogni ferita, accarezzerà ogni cicatrice e gli darà un nuovo senso.
Io e Avery eravamo due opposti, distanti come il tramonto e l'alba. Lei, così luminosa e piena di vita. Io, così oscuro e pieno solo di altra oscurità. Lei, così dolce e innocente. Io, così freddo e innocente. Lei, così fragile fuori ma forte dentro. Io... così abituato alle maschere che indossavo da non sapere più chi ero senza.
Incredibile la forza di questo amore che purifica, risana e riporta in vita. Ossigeno. Avery per il suo chef, Rayden per la sua ragazzina. Taste me è quello che definisco l'esempio di romance completo a trecentosessanta gradi. C'è dolcezza, amore, protezione. C'è quell'amore romantico in cui finiamo sempre per perderci noi amanti del genere, ma c'è anche tanta passione che infuoca le pagine, un dirty talking elegante ed esplicito. C'è il trauma di un passato orrendo che pesa come una condanna sulle spalle del protagonista, c'è una dose di dolore letale che getta angoscia e tristezza sul lettore. Non disperate, però: l'amore rimetterà ogni cosa al suo posto. C'è un passato da cui scappare che tornerà per chiedere il conto, un presente che si mostra come uno spiraglio meraviglioso di luce, un futuro radioso tutto da vivere. Ci sono due protagonisti amabili, che porterete nel cuore per tutta la durata della lettura e anche dopo. C'è un'autrice che fa sfoggio del suo immenso talento tra pagine colorate di rosa, rosso e nero. Ci sono paura e coraggio. C'è una lotta tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. C'è l'amore vero, che spazza via ogni cosa brutta e lascia solo il bello.
«Non posso darti il mio passato...» La mia delusione aumentò ancora, e chinai la testa per non fargliela vedere. Lui, però, mi prese il mento tra due dita e mi fece inclinare il viso verso il suo. «Ma posso darti il mio presente».
Un romanzo lungo, un uomo e una ragazzina che hanno una storia da raccontare che vi richiederà del tempo, ma che vi ripagherà per ogni singola ora dedicata a loro. Emozione, qualche lacrima che è scesa e che non ho saputo trattenere, un batticuore costante che mi ha accompagnato capitolo dopo capitolo. Ho scelto questo romanzo perché appassionata del trope age gap, mi sono ritrovata di fronte a un romanzo da cinque stelle, semplicemente perfetto. Mi sono innamorata di Rayden, della forza che non sa di avere, del senso di protezione che sin dal primo istante ha per quella ragazzina che ha messo sottosopra il suo mondo, della delicatezza con cui sfiora un cuore vicino al suo. Mi sono innamorata della forza e della caparbietà di Avery, ciò che ha nel cuore è decisamente più grande dei suoi diciotto anni. La capacità di affrontare sfide che farebbero impallidire qualsiasi adulto senza mai abbassare la testa, la convinzione che tutto andrà bene, in un modo o nell'altro. La comprensione e l'ascolto per l'uomo che ama, il suo modo di aprirsi a lui, di vederlo sempre con gli stessi occhi a prescindere da ogni ombra che si getta su di loro.
Se l'unico modo di aiutarlo era gettarmi nel fuoco, l'avrei fatto. Mi sarei bruciata. Per lui.
Un amore grande, capace di superare ogni ostacolo. Una favola moderna capace di incantare anche una lettrice esigente e assuefatta dal genere come me.
Taste me: emozione pura che passa dagli occhi al cuore. Incanto. Semplicemente incanto.
Link* d'acquisto qui
*Link affiliato




Nessun commento