Pubblicazione: 18 marzo 2025
Genere: Contemporary romance/Age gap
Prezzo: € 3,99 ebook
Non è un segreto che sono innamorata di Jax Cartwright da una vita. Pessima decisione, e non soltanto perché è il migliore amico di mio fratello o perché ha dieci anni più di me.
Per via della mia famiglia iperprotettiva, mi ignora da anni, ma nonostante ciò, non riesco a togliermelo dalla testa. E in preda ai fumi del vino e a un momento di sconforto dopo un appuntamento andato male, prendo un'altra pessima decisione: presentarmi a casa sua per chiedergli perché non mi ha mai dato una possibilità.
La tempesta che mi costringe a passare la notte da lui è un colpo di fortuna, però non sono una stupida. Sebbene Jax sia completamente chiaro sul non volere l'amore o una famiglia o nessuno dei lieto fine che sogno, che male c'è nel chiedergli solo un'avventura di una notte? La cosa peggiore che può dire è no.
Tuttavia, con mia piacevolissima sorpresa, non lo fa.
Migliore. Decisione. Di. Sempre.
Una notte è sufficiente per farmi sentire in grado di voltare pagina, ed entrambi concordiamo di lasciare che rimanga un segreto tra di noi.
Ma sai cosa rende difficile mantenere segreta l'avventura di una notte con la mia cotta non così segreta?
Un test di gravidanza positivo.
Oh, cielo, le cose stanno per diventare interessanti.
Poppy ha un sogno proibito da sempre, uno bellissimo, sexy, con due spalle larghe e muscolose, che porta il nome del migliore amico di suo fratello, Jax Cartwright.
Dieci anni d'età di differenza li dividono, se non fosse sufficiente Cameron a mettersi di mezzo. Uno come lui non permetterebbe mai alla sua dolce sorellina di avere a che fare con un uomo che rifugge le relazioni come Jax.
Se Poppy è l'immagine della ragazza perbene, che sogna la famiglia del mulino bianco, Jax è l'esatto opposto. Non ha mai baciato una donna in vita sua, le sue relazioni iniziano e finiscono nella stesso giorno, dopo un po' di divertimento tra le lenzuola. Nessun impegno, nessuna promessa, niente che sia complicato da gestire.
Un uomo all'apparenza forte e risoluto, che nasconde però un'anima profondamente triste e malinconica. Il passato di Jax è come un fardello troppo pesante che nonostante gli anni passati continua a portare sulle spalle. Cresciuto senza padre, con una madre troppo impegnata a trovare il prossimo uomo con cui accasarsi, Jax non è mai stato amato. Nonostante sappia dell'attrazione di Poppy nei suoi confronti, tutto ciò che ha sempre fatto è stato ignorarla.
Appena Poppy entra in una stanza, lui esce. Appena gli occhi di quella ragazza troppo bella si posano sui suoi, Jax sa che deve guardare altrove. Non può concedersi niente di più: per lui, per lei e per Cameron, l'unica persona al mondo di cui si fida e che l'ha accolto.
Una sola notte però basterà per mettere letteralmente sottosopra i loro mondi e l'equilibrio che sembrava tenere ogni cosa a posto.
Una notte fatta di alcol, sesso e vicinanza. Una notte che entrambi proveranno a lasciarsi alle spalle, fino a un test di gravidanza positivo.
Volevo strapparmela dal petto. Volevo che questa sensazione sparisse. Perché non importava cosa provassi in questo momento, sapevo di non poter rendere felice una come lei.
Una giovane donna e un uomo che non potrebbero essere più diversi. Lei cresciuta in una famiglia numerosa, nel calore e nell'amore di genitori e fratelli. Una sognatrice, una che crede fortemente nel potere dell'amore. Una che sogna da sempre il per sempre. E un uomo che non ha mai avuto amore, che non si è mai concesso nemmeno l'illusione di averlo trovato sul suo cammino. Jax è meno forte di quel che sembra, ed è fermamente convinto di non meritare una donna come Poppy né il suo amore.
Convinzioni difficili da demolire, che richiederanno una dose di coraggio non indifferente e un lavoro da parte della ragazza significativo. Sarà per questo che per ottenere qualcosa da questi due ragazzi dovrete penare insieme a loro. Lontananza, quanti più chilometri possibili di distanza tra loro. Lontananza fisica e l'illusione di una lontananza anche mentale. È questo che leggerete per gran parte del romanzo, perché Jax è proprio convinto delle sue scelte.
Poche scene romantiche, poca vicinanza per la gran parte del libro, per poi arrivare alla fine dove il mio cuore romantico è capitolato. Karla Sorensen, potrei amarti solo per quest'epilogo che ci hai regalato. Caro Jax, stavi facendo un torto a te stesso ma anche a noi lettrici a sottovalutarti così tanto! Sei più di quanto credi: più intelligente, più protettivo, più romantico, più dolce, con un cuore immenso. Un meraviglioso cuore che Poppy, e solo Poppy, sa come proteggere.
I tropes della differenza d'età e della gravidanza mi hanno incuriosito fino a farmi tuffare sul romanzo appena uscito. Come mi è già capitato in passato con la Sorensen, anche stavolta ho avuto l'impressione che ci fosse del potenziale inespresso tra le pagine. Anzi, vi dirò di più: con Ora e per sempre ne sono stata ancora più convinta. I protagonisti, così come la trama, si prestano a talmente tanti risvolti interessanti che non posso credere che l'autrice si sia spesso persa in una narrazione fin troppo ricca di dettagli e notizie poco fondamentali. Una prosa che sembra perdersi nel racconto, finendo per togliere mordente al romanzo penalizzandolo. Nonostante ciò sono andata avanti, senza mai fermarmi, senza concedermi pause; e ho fatto proprio bene. Nel complesso questo è un romanzo romantico, con due protagonisti tutti da scoprire. Andate oltre le apparenze con loro: lo meritano. Jax e Poppy si riveleranno essere molto più di ciò che sembrano. La Sorensen è stata brava con le loro personalità e quando li vedrete insieme - veramente insieme - capirete che sono più giusti l'uno per l'altra di quello che possono sembrare.
Eravamo da qualche parte nel mezzo. Sempre in bilico tra le etichette. Per anni non eravamo stati niente. E ora... eravamo qualcosa.
Non c'è una sola donna al mondo giusta come Poppy per Jax. Solo lei può prendersi cura di lui, accettarlo così com'è, rotto, danneggiato e senza speranza, e farlo sentire al tempo stesso giusto, a posto con il mondo. Non c'è nessun altro uomo al mondo che possa rendere Poppy più felice di quello che ha scelto quando era solo una ragazzina immatura e non osava nemmeno sognare un futuro per loro.
Due pezzi di un puzzle che si incastrano alla perfezione nonostante tutti i nonostante. Passione, desiderio e romanticismo le tre parole chiave di Ora e per sempre, un romanzo che sono certa riuscirà a coccolare il cuore di ogni lettrice romance.
Il valore aggiunto è certamente la famiglia Wilder. Casinisti, affiatati, uno la spalla dell'altro, sempre, in ogni circostanza. Nei giorni di sole come nei giorni di pioggia. Uomini e donne pronti a sostenersi, a tendere la mano, a spalleggiarsi. Un meraviglioso contorno che vi strapperà risate e conforterà i nostri protagonisti quando ne avranno più bisogno.
Link* d'acquisto qui
*Link affiliato
Nessun commento