KING OF WRATH, ANA HUANG. Recensione.


Titolo: King of wrath
Autore: Ana Huang
Serie: King of sin #1
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 4 giugno 2024
Genere: Contemporary romance 
Prezzo: € 8,99 ebook

Spietato. Meticoloso. Arrogante. Per sfuggire a un pericoloso ricatto, Dante Russo si è fidanzato con una donna che conosceva appena: Vivian Lau, ereditiera e figlia del suo nemico. Non vedeva l'ora di trovare un modo per mandare a monte il matrimonio, ma adesso che Vivian è sua, non ha alcuna intenzione di lasciarla andare… 
Elegante. Ambiziosa. Ben educata. Vivian Lau è per la sua famiglia il biglietto d'ingresso ai vertici dell'alta società. Ha accettato il matrimonio combinato con Dante Russo per dovere filiale. Desiderare il suo tocco non ha mai fatto parte del piano. E neanche innamorarsi…

Vivian è bella, intelligente e sufficientemente ricca da riuscire a fare il lavoro dei suoi sogni e realizzare ogni suo più piccolo desiderio. Peccato che per i suoi genitori non sia abbastanza. Peccato che l'abbiano costretta a lasciare il suo fidanzato per prepararsi al meglio e finire al più presto in un matrimonio combinato. Già, perché anche se lei non lo sa, suo padre ha trovato il modo per convincere Dante Russo, enigmatico Ceo del Russo Group, a sposarla. 
Da sempre abituata a dire di sì ai suoi genitori, Vivian non vuole altro che renderli felici. Così accetta il futuro che hanno disegnato per lei, nonostante senta ogni giorno di più il suo cuore spezzarsi e la felicità sfuggire dalle dita. Entrerà a far parte dell'élite altolocata da generazioni, diventerà Miss Russo, a prescindere da ciò che tutto questo significherà per lei e per i suoi progetti.
Dante Russo è uno degli uomini più ricchi e ambiziosi del momento. Trentasei anni, leggenda della classifica Furtune 500 e da sempre fedele al suo lavoro. Non ha mai incontrato qualcuno capace di metterlo KO, prima di conoscere il papà di Vivian. In un attimo si ritroverà costretto a scendere a compromessi per salvare la pelle di suo fratello, cedendo così a un ricatto. 
Si ritroverà una sconosciuta in casa, dovrà regalarle un anello e in pochi mesi prometterle amore eterno. 
E se Vivian scoprisse che quello che ha sempre creduto fosse un matrimonio combinato in realtà è un matrimonio obbligato? E se Dante capisse che la donna che si è ritrovato a dover sposare con l'inganno non è altro che l'unica donna capace di fargli battere il cuore e ribollire il sangue nello stesso momento? 
E se questo matrimonio non fosse la tragedia che tutti pensano che sarà? 
La mia testa e il mio cuore combattevano una guerra intestina l'una contro l'altro, e, per la prima volta nella vita, era il mio cuore che stava per vincere.
Ho letto commenti entusiasti su questo libro per mesi. Ho conosciuto decine di lettrici che ne hanno tessuto le lodi. Finché non mi sono decisa e ho iniziato questo viaggio nella vita di Dante e Vivian. 
La storia del panorama romance ci insegna che il nome del protagonista maschile è già di per sé una garanzia. Mai letto un romanzo con un Dante non all'altezza del ruolo. Mai rimasta delusa da un libro con un Dante come protagonista. Così è stato anche stavolta. 
Dante è un uomo abituato da sempre ad avere tutto, un golden boy per eccellenza. Ciò che però il mondo non vede è quello che si nasconde dietro la maschera del miliardario perfetto e di successo: le rinunce e i sacrifici a cui è andato incontro rinunciando troppo presto alla sua infanzia e adolescenza. Cresciuto da un uomo d'affari, da un nonno che ha sempre visto in lui il suo erede, Dante sa quanto sia importante portare a casa il risultato, proteggere la famiglia e l'azienda a qualunque costo. Inflessibile, orgoglioso, ambizioso. Un ottimo partito, oltre che un uomo bellissimo. La cosa più bella a cui assisterete sarà proprio la sua crescita personale. Una vita dedicata al lavoro e al raggiungimento degli obiettivi subirà una notevole virata verso nuove mete. Grazie a Vivian, Dante scoprirà di avere un cuore capace di battere, di saper amare con determinazione e coraggio, gli stessi di cui è dotato nell'ambito lavorativo. 
Si scioglierà, diventerà più umano. L'amore lo cambierà. 
Non si trattava di attrazione o desiderio, ma di amore in tutta la sua terrificante, imprevedibile, indesiderata gloria. 
Se Dante imparerete ad amarlo solo nella sua versione "migliore", Vivian, invece, l'amerete sin dall'inizio. Anche la sua sarà una bella crescita, degna di nota, ma il punto di partenza è diverso: lei è già meravigliosa così com'è, accanto all'uomo giusto potrà solo brillare un pizzico in più. 
Una convivenza forzata, una verità taciuta che verrà a galla e sovvertirà ogni equilibrio, due personaggi ben caratterizzati: un romanzo dalle tinte rosa che appassiona e tiene il lettore avvinto. Una trama non molto originale, uno sviluppo forse altrettanto scontato, eppure Ana Huang riesce solo con la caratterizzazione dei suoi personaggi principali e secondari a catalizzare l'attenzione del lettore senza mai farla calare. 
La mia testa o il mio cuore. Uno dei due avrebbe vinto. Solo che non sapevo quale.
Una storia d'amore scoppiettante, fatta più di bassi che di alti, una scintilla che una volta scoccata avrà il potere di cambiare le carte in regola. Un romanzo rosa con un pizzico di spicy, poco originale, comunque da consigliare. Se amate il trope del matrimonio combinato, qui troverete pane per i vostri denti. 
King of wrath: bello!


Link* d'acquisto qui




*Link affiliato





Nessun commento