Editore: Self publishing
Pubblicazione: 7 novembre 2024
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook
Mio padre è morto.
La donna che amo e che ora mi odia è il Primo Ministro.
E io non ho vie di fuga.
Il mio nome è Austin Percival McLochlann, secondo in linea di successione al trono del regno di Fiann.
A differenza di mio fratello Alexander, io non ho mire alla Corona. Se dipendesse da me non metterei più piede a palazzo, ma mio padre, il Re, è morto e io non posso fare altro che tornare a vivere una vita che non sento più mia.
Lo devo alla mia famiglia, anche se questo significa riaprire vecchie ferite e rivedere lei: il nuovo Primo Ministro.
Proprio lei, la sola donna che io abbia mai amato e a cui non ho mai smesso di pensare.
La stessa donna che mio padre ha allontanato da me per sempre e che ha nominato Primo Ministro poco prima della sua morte.
Sono Reya Munster Romero, il neoeletto Primo Ministro di Fiann, scelta dal Re in persona.
La mia nomina ha lasciato tutti sbigottiti. Compresa me.
Dopo aver servito la Corona come Guardia Reale, dopo aver rinunciato alla parte più vulnerabile e vera della mia anima, mi ritrovo a governare un Regno alla deriva in cui la fiducia nelle mie abilità è un miraggio lontano.
Sono troppo giovane.
Troppo inesperta.
Troppo legata alla Corona.
Ho amato il principe Austin, ma dalla Paràid Fianna di due anni fa i nostri sentimenti sono qualcosa che non può più esistere.
E, anche se rivederlo è lacerante, anche se ogni parte di me vorrebbe solo essere sua, non permetterò che questi sentimenti intralcino il mio lavoro.
Non devo fallire.
Posso salvare questo Paese, anche se non sono riuscita a salvare noi.
Lei è una donna che ha perso tutto durante una parata, mentre era al servizio del Re come Guardia Reale. Una donna a cui è stata data una seconda occasione, che ha colto con grande stupore al volo. Lei è oggi il Primo Ministro Reya Munster Romero.
Lui è il figlio del Re, Austin Percival McLochlann. Dopo la morte di suo padre vive tutto il caos che c'è a Palazzo, cercando di mitigare la rabbia, l'ansia e l'arrivismo di suo fratello Alexander, il futuro Re, occupandosi delle sue sorelle minori, e guardando le spalle alla donna che ha da sempre un posto speciale nel suo cuore.
Un amore impossibile, fatto di momenti d'odio viscerale e di passione irrefrenabile. Un amore che ha radici lontane, un amore che non potrà venire alla luce. Un Principe e il Primo Ministro. Nessuno accetterebbe la loro relazione, eppure stare l'uno accanto all'altra riporterà in vita quel sentimento forte che li ha sempre legati, anche a distanza.
Reya è una donna forte, che ha smesso di sperare. Una donna delusa, il cui cuore è stato spezzato più e più volte, sempre dallo stesso uomo. Oggi la sua carriera viene al primo posto, e sa che non c'è spazio per tornare al passato, ma Austin, in qualche modo, riesce a trovare sempre la chiave per tormentarla, per farle rimettere in gioco la parte più fragile di lei.
Riusciranno a lasciarsi alle spalle il dolore che quest'amore ha inferto nei loro cuori? Riusciranno a trovare la chiave giusta per amarsi nonostante le convenzioni sociali e i loro ruoli così distanti?
Royal collision ha una sinossi che racconta tanto, che vi introduce nella storia dei protagonisti, facendo luce sul passato ingombrante e importante che i due hanno e sul presente. Si torna a Palazzo, e lo si fa in grande stile.
Il personaggio di Reya mi ha incuriosito già dal primo volume della serie, Royal deal. Bramavo di conoscere questa donna così temuta e chiacchierata, che non sembrava neppure essere così simpatica. E invece, e invece... quanto mi è piaciuta! L'anima di Royal collision, il cuore pulsante dell'intero romanzo è proprio lei. Il Primo Ministro, una donna che ricopre una carica così piena di responsabilità, un bagaglio pesante sulle sue spalle all'apparenza così fragili. Le sembrerà un compito troppo grande, crederà di non essere all'altezza, ma poi si rimboccherà le maniche come ha sempre fatto nella sua vita e darà prova di grande coraggio. Chi non credeva in lei resterà sbalordito, perché Reya è una sorpresa continua, una specie di fenice che ogni volta risorge più bella, più luminosa e più forte.
E dopo due anni che sono sola e cammino sui carboni ardenti nel vano tentativo di ricostruire la mia vita, la sua stretta mi ricorda il mio porto sicuro. Ma lui non è il tuo porto sicuro.
Caparbia, dedita al lavoro. Intenzionata più che mai a mettere il suo popolo al primo posto, a difendere i più deboli, a fare il bene del Paese. Esposta com'è non può commettere nemmeno un passo falso: non glielo perdonerebbero. Ed è per questo, oltre alle delusioni subite, che prova a relegare Austin in un cassetto e a chiudere a doppia mandata.
La mente le dice una cosa, il suo cuore urla a gran voce il contrario. La battaglia più dura è proprio quella contro quest'ultimo.
Austin è il ragazzo di sempre, quello che le guarda le spalle in silenzio, senza grandi dimostrazioni, senza esporsi. È il ragazzo che si è sempre premurato di tenere la loro relazione nascosta, proprio come quando si allenavano insieme nei campi di addestramento della FMA. Oggi è un uomo che ancora non riesce a dare a Reya la solidità che le serve. Ma la morte del Re porterà scompiglio non solo a Palazzo. Austin sarà costretto a scegliere, a diventare uomo nel vero senso del termine. Imparerà a non avere paura delle conseguenze, a sentirsi libero, a seguire il suo di cuore.
«Se ci sei tu dalla mia parte, starò sempre meglio.» Una scia di calore mi scalda il petto e mi rendo conto che tra tutte le guerre che sto combattendo, quella con lui è l'unica in cui mi arrendo perché è mille volte meglio pensarlo al mio fianco, come alleato, che lontano da me ancora una volta. «Sarò sempre dalla tua parte, Austin.» Anche se questo significa rimetterti in mano il mio cuore ammaccato.
Ci ho messo un po' per arrivare alla fine del romanzo. Mi ha accompagnato per giorni e settimane, perché rispetto al primo qui la componente prettamente romantica scarseggia. L'autrice ha scelto di concentrarsi su Reya, sulle conseguenze della morte del Re, sulla componente suspense che accompagna tutti i romanzi della serie. Se nel primo quest'ultima era appena accennata, qui entriamo nel vivo della questione. Conosciamo dettagli fondamentali, le ricerche evolvono, gli indizi iniziano a trasformarsi in prove. Per scoprire la verità dobbiamo ancora attendere e proseguire con la lettura dei prossimi volumi, ma vi assicuro che iniziamo a vederci chiaro.
Royal collision è sì amore, ma anche e soprattutto suspense. Prove e indizi che i protagonisti dovranno raccogliere per arrivare a scoprire cosa si cela dietro la dipartita del Re. Il passato importante dei protagonisti viene sviscerato e mixato al presente in maniera coerente e dettagliata. Seppur più descrittivo e all'apparenza "lento", questo volume è riuscito a conquistarmi pagina dopo pagina. Non è stato un colpo di fulmine, non ho sentito il desiderio di divorare le pagine in una giornata, me ne sono innamorata lentamente. Tassello dopo tassello mi sono affezionata a Reya e l'ho amata, supportandola in ogni aspetto della sua vita, da quello lavorativo a quello personale. Tassello dopo tassello sono riuscita a vedere in maniera limpida la crescita di Austin, da ragazzo a uomo. Ho visto la gabbia dorata che lo teneva prigioniero, ho visto le sbarre che crollavano una a una di fronte alla forza dell'amore. Ho visto, finalmente, un uomo libero. Di amare, di volare, di vivere. Di credere in se stesso, di scegliere la donna da avere accanto, di vivere alla luce del sole per amore e d'amore.
Forte e indomita lei, gentile e altruista lui.
La Pirone riesce a inserire i suoi personaggi nel grande teatro del Palazzo, raccontando le tappe del loro riavvicinamento e focalizzandosi sul mistero che aleggia sull'intera serie, l'evento scatenante: l'assassinio del Re. La componente suspense tira le fila del romanzo, vede protagonisti detective Reya e Austin, di nuovo insieme, una la spalla dell'altra. Segreti, verità taciute e il loro grande amore che finalmente vedrà la luce.
Che coppia! Sono certa che insieme vi faranno impazzire e che arrivati a questo punto sarete ancor di più addentrate nella storia, tanto da buttarvi a capofitto sul quarto volume, proprio come ho fatto io.
Nuovi personaggi ci aspettano, nuove storie d'amore, e soprattutto il desiderio di sapere cos'è successo al Re!
Link* d'acquisto qui
*Link affiliato
Nessun commento