ROYAL DEAL, ALESSIA D'AMBROSIO. Recensione.


Titolo: Royal deal
Autore: Alessia D'Ambrosio
Serie: Royal #1
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 3 settembre 2024
Genere: Contemporary romance 
Prezzo: € 2,99 ebook

Il mio nome è Alexander Elijah McLochlann e sono l'Erede al Trono del Regno di Fiann.

Mi correggo: io sono il Re del Regno di Fiann.

Mio padre è appena morto e non mi importa di quello che ha lasciato in eredità ai miei fratelli, io miro solo a una cosa: la Corona.
Lui, però, ha deciso di rovinarmi la vita anche dall’aldilà e mi ha allontanato dal mio sogno, incastrandomi in un matrimonio combinato con una ragazzina che nemmeno conosco.
No, non gli permetterò di buttare il lavoro della mia vita solo per un suo stupido esperimento sociale.
Sophie DeBentecourt è troppo piccola per me, troppo inesperta e infinitamente fastidiosa, con quei suoi dannati capelli rossi, le efelidi che compaiono ogni volta che si imbarazza e lo sguardo schifato che tenta di nascondere non appena mi vede.
Be', bambina, nemmeno a me piace questa situazione.
Tuttavia ci siamo dentro e dobbiamo farla funzionare, anche se ho cose più importanti a cui pensare. Come i murales di un vandalo che ce l'ha con la mia famiglia; i segreti di mio padre e le sconvolgenti rivelazioni che stanno facendo tremare le fondamenta di Willow Palace.
Insomma, gestire i borbottii di una ragazzina annoiata non rientra proprio tra le mie priorità.
Che ci pensi Darcy, il mio Consigliere.
Ma non troppo.
In fondo, è sempre mia moglie.

Un contratto firmato, una promessa, un patto a cui Sophie DeBentecourt sa che non potrà mai, in nessun modo, venir meno. Il suo futuro è segnato da tempo: suo padre ha scelto al suo posto. Contrarrà un matrimonio "di convenienza", per salvare le sorti dell'intera famiglia caduta in decadenza. Sarà lei la vittima sacrificale, perché sua sorella maggiore ha fatto in modo di svignarsela buttando via la sua verginità. Da quel momento Sophie è stata relegata in un collegio femminile, tenuta sott'occhio e le è stato riservato un trattamento speciale. Già, perché l'uomo che avrebbe dovuto sposare al momento giusto non era un uomo qualunque. 
Alexander McLochlann è il futuro erede al trono. È cresciuto con la speranza e il peso di dover servire il suo popolo. Nient'altro è esistito per lui; ogni sua scelta è stata in funzione di quello che sarebbe diventato in seguito alla dipartita di suo padre. Un peso schiacciante, quello della responsabilità più grande che un uomo possa avere, ha forgiato il suo carattere e il suo animo. Alla morte improvvisa del padre, Alexander è prontissimo a scendere in campo, come il soldato fidato e addestrato che hanno cresciuto. 
Peccato che suo padre gli ha giocato un altro brutto scherzo prima di spirare. Alexander avrà diritto al trono solo quando genererà un erede. Dovrà sposare la donna - una ragazzina! - che suo padre ha scelto per lui, e dovrà, nel giro di poco, anche metterla incinta. 
Una relazione ingombrante e indesiderata, un rapporto che inizia con i presupposti più sbagliati dell'universo: insofferenza, malcontento e rassegnazione. Sophie entra nel mondo di Alex da un giorno all'altro e la sua vita cambia per sempre. Giorno dopo giorno le loro vite prenderanno una piega inaspettata, ponendoli di fronte a nuove scelte, nuovi piani e nuovi progetti. 
Lei è l'incarnazione della mia costrizione, la personificazione della mia gabbia. 
Una bellissima cover, una sinossi accattivante e l'aspettativa di avere tra le mani un romanzo di quelli che proprio mi piacciono tanto. È iniziata così la mia avventura nel Regno di Fiann, che mi ha vista ben presto capitolare ai piedi dei protagonisti e del loro amore. 
Pochi capitoli dall'inizio avevo ben chiaro di avere tra le mani il "libro giusto". Una narrazione scorrevole, una storia coinvolgente, dei protagonisti e personaggi con carattere, con segreti e un passato tutto da svelare. Più mi addentravo nella storia e più mi sentivo avvinta. 
La voglio da morire. Come un oggetto che non posso avere e che più si allontana più mi fa smaniare per riuscire a prenderlo. La voglio tanto quanto desidero la Corona.
Ho fatto le ore piccole pur di arrivare alla parola fine perché, siamo onesti, come si fa a metter giù un libro simile e a non pensare più alle sorti della dolce Sophie e del tiranno erede al trono Alex? Io dovevo sapere ogni cosa, dovevo capire quando e come Alex si sarebbe arreso alla verità dei fatti, dovevo capire fin dove Sophie avrebbe potuto sopportare prima di mandarlo al diavolo. Volevo, più di tutto, assistere alla resa incondizionata di Alex. Oh, sì. Volevo proprio vederlo capitolare ai piedi della prima donna che in tutta la sua vita sia stata capace di fare breccia in quel cuore pieno di corazze e barriere. Un cuore inaccessibile, blindato, che non avrebbe mai pensato di cedere a qualcuno. Un cuore che proprio lui è convinto non si aprirà mai a nessuna donna. 
L'amore è un sentimento straordinario quando ogni cosa va bene. Ma se una variabile cambia, allora può trasformarsi in un inferno.
Il sesso è bello, è una piacevole distrazione per Alex, è liberatorio e non può farne a meno. Ma l'amore? Quello non è mai stato contemplato. La sua vita è stata già delineata fin nei più piccoli e insignificanti dettagli. Non sono previste deviazioni o svolte. Ogni cosa che l'ha portato a essere l'uomo che è oggi è stata finalizzata alla sua salita al trono. La donna che suo padre ha scelto per lui quando era solo una bambina porterà uno scompiglio a corte che non era nei piani. Nessuno avrebbe potuto mai prevedere quello che sarebbe nato dal loro matrimonio combinato. 
Non ho sempre amato Alex, non ce l'ho fatta. L'ho odiato il più delle volte. Per la sua acidità, per l'insensibilità, per la sua mancanza di tatto, per la mancanza di empatia e per... veramente tante, tantissime cose. L'ho trovato cattivo, troppo con Sophie. Probabilmente un'altra donna si sarebbe spezzata irrimediabilmente al suo cospetto, non avrebbe retto il peso delle sue offese e del suo disprezzo. Però l'ho anche amato. Sempre, sin dall'inizio. Di quell'amore che ti fa venir voglia di urlargli contro, di scuoterlo forte nel tentativo di farlo ragionare, di rimettere a posto le cose. Poche volte quest'uomo ha fatto la cosa giusta. Il più delle volte mi ha resa irascibile, nervosa. Mi ha fatto seriamente venir voglia di mettergli le mani addosso. Ma Alexander è questo: prendere o lasciare. Il retaggio culturale, il bagaglio che si porta dietro è veramente pesante e nel suo caso è stato più che determinante. Forgiato nella pietra, è così che è venuto su. Doveva essere così. Un Re deve mettere la sua felicità al secondo posto, deve essere capace di mettere il popolo sul trono. Un buon Re, per essere apprezzato e ricordato, deve anteporre il popolo a se stesso. Alexander è il risultato di regole imposte e di aspettative alte. 
L'Alexander che scoprirà di essere con Sophie sarà una versione inedita che lui stesso farà fatica a comprendere. Come un bambino a cui si insegna ogni cosa, anche la più semplice, lui ha bisogno di essere seguito passo dopo passo nella scoperta delle relazioni. 
Sembrano l'uno l'antitesi dell'altra, opposti, discordanti. Eppure non c'è una donna più adatta di Soph a stargli accanto. Lo capirete subito. 
Sophie ha delle difficoltà emotive legate al suo passato, degli scogli che sembra non riuscire a superare. Sarà costretta ad affrontarli, a superarli al fianco dell'uomo che chiama marito pur senza conoscerlo. Impareranno a stare uno accanto all'altra, e quello che nascerà sarà un'intesa inaspettata e pericolosa per i loro fragili cuori. 
Questa ragazza è come un diamante grezzo. Brilla, brilla tantissimo, è ricca di potenziale inespresso, con Alex al suo fianco, tra una caduta e l'altra, la vedrete brillare ancor di più.
Soffriranno insieme, perché, andiamo, non è vero amore se almeno una volta non ti fa piangere e strappare i capelli. Impareranno ad aprire e conoscere i loro cuori, si spingeranno dove credevano non fosse possibile.
Momenti teneri alternati a momenti di frustrazione e rabbia. Momenti di passione feroce alternati a urla, pianti e prese di posizione. Sguardi che scrutano fin dentro l'anima, mani che si toccano per arrivare dove nessuno è mai arrivato. 
Il lettore fa parte di questo percorso pieno di emozioni e prime volte, lacrime e dolori. I cuori dei protagonisti saranno continuamente in tumulto, e insieme anche il vostro. 
Riderete e gioirete quando lo faranno loro, sarete dispiaciute e tristi quando le cose sembreranno non andare, vi incazzerete con Alexander e la sua testa dura, vi farete male quando con le sue parole taglienti spezzerà il cuore della Principessa, vi sentirete avvolte da una soffice e calda coperta quando finalmente le maschere cadranno giù. Farete il tifo per loro, temerete per la loro incolumità e vorrete scoprire ogni cosa, liberarli da ogni pericolo. 
Entrerete a far parte della vita di corte. Vi prenderete le incombenze, il bello e il brutto tempo. Le interviste, le guardie del corpo, i gala di beneficenza, le uscite pubbliche, l'obbedienza alla Regina, alle regole, ai contratti. 
Scenate di gelosia, un personaggio secondario più ingombrante degli altri che anche se con qualche riserva mi è piaciuto proprio tanto, la famiglia reale piena di personalità complesse e schiacciate dal ruolo che ricoprono, tradimenti, bugie, pericoli imminenti. Un pizzico di suspense che aleggia tra le pagine e rende il tutto più intrigante di quanto già non sia. 
A Royal Deal non manca proprio niente. Un romance da cinque stelle e un cuore conquistato, il mio. L'autrice, che non conoscevo, è stata una piacevolissima scoperta. Si muove tra le pagine con destrezza, mettendo tanta carne a cuocere e riuscendo a gestire ogni cosa con talento e maestria. Siamo solo al primo romanzo della serie, quello introduttivo, eppure siamo entrati a gamba tesa nella vita dei protagonisti senza vivere momenti morti o d'impasse. La D'Ambrosio coinvolge il lettore, lo conquista pagina dopo pagina senza far mai scemare la sua attenzione e il suo interesse. Lo introduce nella vita di Fiann e del Regno, lo fa capitolare. Qualche questione resta irrisolta e non vedo l'ora di tuffarmi nei prossimi romanzi della serie per scoprire tutto. Di sicuro vorrò leggere di ogni personaggio conosciuto!
Che meraviglia di romanzo! Che storia d'amore da cardiopalma! 



Link* d'acquisto qui


*Link affiliato




Nessun commento