PERDONAMI PER I MIEI PECCATI, NATASHA KNIGHT. Recensione.


Titolo: Perdonami per i miei peccati
Autore: Natasha Knight
Serie: The Augustine brothers #1 (non autoconclusivo)
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 14 ottobre 2024
Genere: Mafia romance
Prezzo: € 6,99 ebook

Non è previsto che mi innamori di mio marito. Non è parte del mio piano.
Perdonami.
Questa è stata la prima parola che Santos Augustine mi ha rivolto prima che sigillassimo un giuramento infrangibile. Un contratto firmato con il sangue e per me vincolante, come pagamento per i peccati di mio padre.
Indossando una maschera di legittimità, questa potente famiglia criminale è tornata ad Avarice per punire coloro che le hanno fatto un torto e per prendersi ciò che è stato loro sempre negato: un posto tra l’élite.
Costretta a sposare il mio nemico, mi ritrovo nel suo mondo di segreti e tradimenti.
Mio marito è un uomo pericoloso. E ha nemici altrettanto pericolosi. Ma è quando vengo attaccata che la sua furia si scatena.
È in quel momento che capisco cosa significhi appartenere a Santos Augustine.
E anche se so che il posto più sicuro per me è il suo letto, non posso permettermi di innamorarmi di mio marito.

Madelena de Léon ha solo quindici anni quando viene promessa in sposa a Santos Augustine, l'erede degli Augustine. Una promessa fatta con il sangue, che le lascia una cicatrice a vita all'interno della mano, un promemoria per gli anni a venire. Ma quella sera succede qualcosa di più: Madelena passerà gli anni successivi a pensare a Santos, l'uomo che si premurerà di riapparire nella sua vita solo quando ne avrà più bisogno. Come un angelo protettore. Peccato che la sua anima sia macchiata come quella di un diavolo, il suo passato sia pieno di peccati indicibili, la sua famiglia abbia preso il potere lasciandosi alle spalle sangue e vittime.
Santos resta nell'ombra, ad attendere gli anni che restano. Al compimento dei diciotto anni, Madelena sarà sua, nel frattempo si occuperà di controllare che nessuno osi toccare o sciupare ciò che gli appartiene di diritto. 
Un uomo possessivo, pieno di segreti oscuri. Un uomo che tutti temono, che nessuno spera di incontrare lungo la sua strada. Un uomo che insieme alla sua famiglia ha messo in ginocchio i de Léon portandogli via tutto. 
L'infanzia e l'adolescenza sono state dure per Madelena e il suo amatissimo fratello. Una madre che si è suicidata dopo una malattia, un padre violento che ha sempre usato i figli per dare sfogo alle sue frustrazioni e alla sua dipendenza dall'alcol. Ciò che l'aspetta, il matrimonio con l'erede degli Augustine, è la cosa più spaventosa ma anche più liberatoria che possa accaderle. 
Le promesse, pronunciate davanti al pubblico di Avarice, sanciranno l'inizio della fine.
Il passato di Santos tornerà a bussare alle loro porte, la passione unirà i due protagonisti fino a portarli sull'orlo dell'innamoramento, e la fiducia sarà sempre pronta a vacillare. Madelena può davvero fidarsi dell'uomo che infuoca le sue notti o deve guardarsi le spalle anche da lui? Riuscirà Santos a convincerla che i nemici sono intorno a loro e che può fidarsi nonostante i segreti e le omissioni? 
Natasha Knight torna con un mafia romance promettente. Senza troppi giri di parole posso dirvi che mi sono innamorata all'istante. Sono bastati pochissimi capitoli per capire che questa storia è perfettamente nelle mie corde, che i protagonisti sono forti, caparbi, meritevoli, che i nemici fanno la loro parte rendendo il tutto più accattivante, che l'erotismo tra i due è infuocato, che la componente romance si mixa perfettamente a quella suspense, mettendo in ballo il passato dei due e i segreti che Santos custodisce gelosamente. 
Entrambi hanno un passato difficile, seppure per motivi differenti. Il Santos di oggi, l'uomo forte, che detiene il comando, non è altro che un uomo spezzato a cui anni prima hanno portato via tutto. Le sue mani si sono macchiate di crimini imperdonabili, il suo passato è costellato di errori, obblighi e ombre. Non c'è nulla di bello in lui e in quella che è stata la sua vita fino all'arrivo di Madelena. 
Tra le mie braccia, sotto di me, c'è la mia redenzione. Ma è un'arma a doppio taglio, perché so che posso spezzarla. 
La ragazza, dal suo canto, ha conosciuto la pazzia e la morte quando era ancora troppo piccola. Gli anni che sono seguiti hanno risentito fortemente delle scelte compiute da sua madre; Madelena è cresciuta con un senso di colpa che ogni giorno si fa sentire di più. Il passaggio da un carceriere, suo padre, all'altro, Santos, è qualcosa a cui non può opporsi in alcun modo: è scritto nel suo destino. Destino che accetta ma non senza riserva, non senza combattere. La perspicacia di Santos lo aiuterà in questo: Madelena non perderà occasione per tirare fuori gli artigli e dimostrargli che con lei il potere deve conquistarselo. 
Come sempre accade nei romanzi della Knight la passione che diventerà ogni giorno più importante giocherà un ruolo fondamentale. Minerà vecchi equilibri, renderà il tutto più pericoloso. Soprattutto per Madelena. Non saprà più di chi fidarsi, non guarderà più nessuno con gli stessi occhi. Intorno a lei ci sono solo vipere assetate di sangue e potere; ognuno di loro giocherà con la sua vita, creando in lei dubbi, paure e insicurezze. 
Come mi ha detto Santos cinque anni fa, io gli appartengo. Stanotte il contratto sarà rispettato. Non si può tornare indietro, perché il ponte che conduceva alla mia vita precedente è andato in cenere e il mio futuro è nel palmo della mano di questo mostro vendicativo. 
Vi chiederete, insieme a lei, o forse più di lei, chi sta mentendo, chi sta facendo il doppio gioco. E forse capirete anche. Si tratta per ora di congetture, perché l'autrice mette fine a questo primo capitolo della serie senza darci alcuna certezza. Qualche indizio è sparso qua e là, ma nessuno ci garantisce che andrà come ci aspettiamo. Troppi cattivi per poter puntare il dito, troppe questioni ancora irrisolte e troppe verità che devono ancora venire a galla. 
Che dirvi... ho divorato questo libro. In pochissime ore ero già arrivata all'ultima pagina. Impossibile staccarsi dal Kindle o pensare ad altro. Gli uomini della Knight e le loro storie intricate, passionali e oscure sono catalizzanti per me. Santos è un enigma tutto da scoprire, la sua Madelena è una gattina da proteggere, che sono certa al momento giusto si riscatterà. L'atmosfera in questo romanzo più che mai ricorda sfumature gotiche, incredibile come l'autrice sia riuscita a evocare immagini vivide, suoni e odori. Sarà che con il mare è più facile suggestionare il lettore, ma credetemi il talento di Natasha arricchisce queste pagine conferendogli quel quid in più. 
L'ultima scena, in particolare, mi è rimasta nel cuore. L'ho sentita sulla pelle, quelle emozioni, quella paura, quel punto di domanda così grande e irrisolto, il buio, il vento così forte da sferzare la pelle... 
Non posso dirvi molto, se non che il finale aperto lascia con l'amaro in bocca e il battito accelerato. Il desiderio di sapere come finirà mi brucia e mi consuma. Aspetto con ansia che esca il secondo volume. 
... Ma il destino è destino. La sorte è la sorte. 
Consigliato se conoscete l'autrice e avete già avuto modo di apprezzarne il talento, consigliato se amate il genere mafia romance o, più semplicemente, siete alla ricerca di una storia capace di emozionare e coinvolgere. Non siete pronte a un uomo come Santos e a tutto il bagaglio che si porta dietro, credetemi. Vi travolgerà, vi passerà addosso come un camion che pesa tonnellate e vi lascerà agonizzanti al suolo; ma amerete ogni istante, parola mia! 
Brava, brava, brava Natasha. Quando penso al mafia romance perfetto, quello completo a trecentosessanta gradi non posso che pensare a romanzi simili, dove non manca proprio niente, dove l'attenzione non cala mai, dove i colpi di scena sono continui, la passione è un crescendo pericoloso e avvolgente. 
Ci ho messo pochissimo per amare la penna di quest'autrice, è stato un colpo di fulmine istantaneo ma duraturo. Sarò la prima a fare click quando Liberami dal male sarà online. 



Link d'acquisto* qui



*Link affiliato






Nessun commento