IN YOUR GROOVES, MONIQUE SCISCI. Recensione in anteprima.


Titolo: In your grooves
Autore: Monique Scisci
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 16 settembre 2024
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook

Io mi ero innamorata delle sue ombre.
Lui delle crepe sul mio cuore.
Eravamo condannati ad appartenerci per sempre.

Kirsten ha un solo obiettivo, diventare la più giovane junior partner del Klein & Fisher: lo studio legale più ambito di tutto l’Illinois. Nonostante la famiglia non supporti le sue scelte, e la madre faccia di tutto per combinarle appuntamenti con uomini della sua età, non ha alcuna intenzione di sacrificare le sue ambizioni per una relazione stabile. Inoltre, da dieci anni, è segretamente innamorata del suo migliore amico. Ma i sentimenti che nutre per Harlan non sono l’unico segreto di Kirsten...

Per riscattarsi da un torbido passato di cui nessuno sa nulla, Harlan è intenzionato a fare di tutto per scalare i vertici del Klein & Fisher. Tuttavia, il ritorno di una vecchia conoscenza rischierà di mandare in frantumi il suo rapporto con Kirsten.

Complice l’inaugurazione di un locale e qualche bicchiere di troppo, tra Harlan e Kirsten le cose si complicano. Oltre a una passione dirompente, vengono a galla anche bugie e tradimenti. E per loro sarà l’inizio di un doloroso viaggio alla ricerca della verità.

Per proteggere Kirsten, Harlan dovrà compiere scelte difficili, ma sarà in grado di abbandonare per sempre la donna che ama? E Kirsten cosa sarà disposta a sacrificare per salvare Harlan?

Kristen e Harlan. Amici da sempre. Costretti ad amarsi solo con gli occhi da anni, senza poter dare voce al sentimento che fa battere i loro cuori e nutre le loro anime. 
Questa è la storia di due amici, colleghi, una squadra. Avvocati per lo studio più ambito dell'intero Illinois, Klein & Fisher, abituati a trincerarsi dietro la sicura e protettiva corazza dell'amicizia da più tempo di quanto sono disposti ad ammettere. Kristen è perennemente sul punto di dichiarare il suo amore a Harlan, peccato che poi lui finisca sempre per ferirla e lei si veda costretta a fare dieci passi indietro. È così che il suo cuore si ritrova pieno di crepe, che vanno ad aggiungersi a un dolore sordo e costante che custodisce gelosamente e di cui nessuno sospetta. Harlan, a sua volta, vorrebbe avere tutta per sé l'unica donna che abbia mai significato qualcosa nella sua triste e sfortunata esistenza, ma sa che non può. Il suo passato è costellato di segreti che riguardano la sua identità e la sua famiglia. Ci sono voluti anni per insabbiare ogni cosa e per gettare basi solide per diventare un avvocato - e un uomo, soprattutto - di successo. 
Entrambi non possono cedere alla voce del cuore, avrebbero troppo da perdere e rischierebbero di far soffrire l'altro oltre che se stessi. Decidono così di andare avanti mettendo strati di finzione sul sentimento fin quando il passato inizierà a bussare incessantemente alle loro porte facendo saltare ogni razionale e ben studiato piano. 
Monique Scisci torna con un legal romance pieno di intrighi e personaggi secondari. Una trama fitta, ricca di dettagli e colpi di scena, una di quelle di cui solo lei è capace di scrivere. Se avete letto i suoi precedenti romanzi sapete per certo a cosa mi riferisco. Non si tratta mai solo di romance, c'è tutto un mondo intorno, una storia a trecentosessanta gradi che si muove su più livelli e spazia su più sottogeneri. Un lavoro sperimentale certosino anche stavolta, che mi ha fatto entrare fin da subito nel vivo del romanzo. La curiosità e la tensione sono state alte sino alla fine, il coinvolgimento emotivo pure. 
Nonostante le mie ombre, e le sue cicatrici. E ogni volta Kristen diventava sempre più mia. E mi faceva suo. Ci trasformammo. Diventammo noi. Sigillammo un patto con la carne. Un giuramento sancito dai battiti dei nostri cuori. Ci promettemmo per sempre. 
I protagonisti hanno un passato ingombrante, hanno costruito il loro presente su segreti scottanti e verità taciute che, se mai dovessero diventare di pubblico dominio, rischierebbero di rovinare le loro reputazioni e tutto ciò che di buono hanno costruito. Eh già, perché Kirsten come Harlan hanno dedicato tutte le loro energie al lavoro, nella speranza di affermarsi. Kirsten ambisce a diventare junior partner dello studio legale, ma come se non bastassero gli sgambetti della sua rivale - nel lavoro e in amore -, un personaggio secondario legato al suo passato rischierà di farla finire nuovamente nel baratro nero da cui ha faticato a uscire. La nostra Kiki è una giovane donna intelligente, di cui apprezzerete la mente e la schiettezza. Ha due spalle grandi su cui porta un peso di cui dovrebbe liberarsi. Il suo modo d'amare gli altri è così delicato e altruista che commuove e lascia senza parole. Batoste, lacrime, sensi di colpa. Io avrei voluto tanto abbracciarla. 
Di Harlan posso dirvi che è un testone, che il più delle volte (quasi sempre, dai, diciamo la verità) farà la cosa sbagliata e vi farà imbestialire, ma di sicuro riconoscerete che è mosso sempre da buone intenzioni. Al primo posto nei suoi obiettivi c'è quello di non far soffrire la sua Kiki. Ogni cavolata che farà sarà solo per proteggere e tutelare lei. I segreti che nasconde scottano, scottano davvero e non può rischiare che il passato si mischi al presente. Ama troppo la sua Kiki per metterla in un guaio simile, per pensare che possa meritarla. 
Oltre ai segreti che entrambi custodiscono ci sono i sensi di colpa. Governeranno ogni loro scelta e li porteranno ad allontanarsi e scontrarsi piuttosto che avvicinarsi. Una storia travagliata, fatta di momenti di passione e ripensamenti. 
Perfetta. Di un fascino oscuro. Non una dea, bensì un demone. Il mio incubo.
Ogni cosa va al suo posto, perché Monique è una regista di talento. Ogni storia che tocca diventa oro, perché maturità stilistica ed emozioni si intrecciano meravigliosamente. Ogni storia sembra avere in qualche modo un filo conduttore con le altre, pur risultando originale e nuova in ogni dettaglio. È un po' come ritrovare un'autrice con cui hai una sintonia particolare, che conosci alla perfezione, e sa stupirti comunque capitolo dopo capitolo per ciò che succede ai protagonisti. 
In In your grooves ci sono tante emozioni e stati d'animo che coinvolgono il lettore: stupore, rabbia, frustrazione, attesa, ansia... Fino alla fine! Monique non si è risparmiata, lei sì che sa sempre come tenere il lettore appeso a un filo! Arriverete a sbrogliare la matassa, ma vi assicuro che sarà un viaggio lungo e complesso, che vi godrete alla grande. 






Link d'acquisto* qui

*Link affiliato


Nessun commento