PROVA A PRENDERMI, MONICA MURPHY. Recensione.


Titolo: Prova a prendermi
Autore: Monica Murphy
Serie: The players #1
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 25 giugno 2024
Genere: Sport romance
Prezzo: € 5,99 ebook; € 9,90 cartaceo

Nel campus della Colorado University, il re è solamente uno: Knox Maguire, la stella indiscussa della squadra di football, che domina il campo. Knox e Joanna non potrebbero essere più diversi: lei si nasconde nell'ombra, lui brilla sotto i riflettori; lui è amato da tutti, lei è un volto tra la folla. Fresca di una rottura complicata, Joanna sa che Knox – noto per essere un vero playboy – per lei è come la criptonite. Quando diventa la sua tutor di inglese, si ripete che deve mantenere un rapporto strettamente professionale con lui. Del resto, ha visto la madre soffrire a causa del padre, un ex atleta, e ha imparato la lezione: meglio stare alla larga da quel tipo di ragazzo. Ma Knox ha un fascino irresistibile e, complici le serate passate in biblioteca a studiare, Joanna finisce col perdere la testa per lui. Avrà il suo lieto fine, oppure si ritroverà col cuore spezzato?

Knox è un playboy, una star del football, il bello che tutte le ragazze del college conoscono. Un'immagine patinata, un futuro promettente. Quando però gli viene detto che ha necessariamente bisogno di una tutor a causa della dislessia, l'autostima di Knox subisce un bel colpo. Nessuno deve saperlo. Fortuna vuole che gli venga assegnata una ragazza che non ha mai visto, una studentessa come tante che vive nell'anonimato del campus: Joanna. 
Joanna sognava di diventare un'insegnante, oggi le piacerebbe diventare una scrittrice. Quel che è certo è che ama leggere e scrivere, oltre che studiare per prendere bei voti. Quella con Knox non è la sua prima esperienza come tutor ma certamente la più difficile. Già, perché per quanto Joanna sia una nerd e abbia una condotta di gran lunga diversa da quella del bel giocatore di football, di sicuro non è immune al suo fascino. Ehi, gli occhi ce li abbiamo tutti! 
Know inizia a flirtare sin da subito. Loro due che si stuzzicano è la cosa più sbagliata che possa esistere, eppure si accorgono di non poter/voler farne a meno. 
Incontro dopo incontro l'attrazione diventerà più importante, impossibile da evitare. 
La studentessa modello, con voti altissimi, la tutor d'inglese che passa il tempo libero in biblioteca con il playboy più corteggiato e acclamato del college. Una storia che sembra fare acqua da tutte le parti, una coppia che peggio assortita non si può, e invece... 
Monica Murphy, tu hai compiuto la magia! Dietro l'immagine di Knox si nasconde un ragazzo simpatico, leggero e frizzante. Dietro l'immagine irreprensibile della ragazza perfetta, Joanna nasconde una ragazza dal cuore grande, capace di grandi gesti di altruismo. Troveranno la chiave giusta per sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda e insieme saranno davvero bellissimi! 
«È questo che vorresti da me? Qualcosa come quello che succede nel libro?». Quest'uomo... Non lo capisce che già mi dà tutto quello che voglio ogni volta che siamo insieme? Le farfalle. La trepidazione. Il calore, le palpitazioni e il costante pensiero ommiddio, non ci posso credere che stia succedendo a me. «Già me lo dai». Decido di essere sincera al cento per cento. «Sei il mio book boyfriend personale».
Il personaggio di Knox mi è piaciuto tanto: uno stereotipo che in certi momenti vi stupirà. Non sempre sono stata dalla sua parte, lo ammetto, ma non per questo ho smesso di amarlo o di fare il tifo per lui. C'è stato un imprinting tra noi sin dai primi capitoli e non sono stata in grado di ignorarlo andando avanti con la lettura. Consapevole del suo talento, fin troppo consapevole della sua bellezza, Knox è spavaldo quanto basta, sempre pronto a flirtare con la sua JoJo per raggiungere l'obiettivo e portare la vittoria a casa. Un vincente, non solo sul campo. 
Odio che sia così bello. E insistente. Perché non mi lascia in pace? «So che è difficile, vedere una come me che ti rifiuta, ma ammettilo, Maguire, non sei poi questo grande affare». Nel momento in cui pronuncio quelle parole, mi sento una bugiarda. Lui è un grande affare. 
Joanna è altrettanto bella. Fuori e dentro. Una ragazza perbene, tranquilla, che perde la testa e il cuore per un ragazzo che potrebbe portarle solo lacrime. La decisione di fidarsi di lui e provare a stare insieme arriverà con cautela, al momento giusto, e non senza paure e remore. Cosa ho amato di più di lei? Proprio questo, che ha saputo lasciarsi andare, dimostrando d'essere anche uno spirito libero, una ragazza che si spoglia della sua corazza protettiva e si vive l'esperienza al massimo, senza procedere col freno a mano tirato. 
La storia tra JoJo e Knox sarà ricca di passione e brio. I momenti erotici non mancheranno, la Murphy si è divertita spingendo l'asticella sempre più in alto. Un dirty talking spinto e sensuale che si alterna alla perfezione a momenti più leggeri, stemperando così la tensione. 
Un doppio POV che vi porta nelle vite senza drammi di questi due ragazzi. Una relazione che inizia con i piedi di piombo e si prende tutto il tempo per evolversi, una lettura leggera, divertente e appassionante condita da momenti di passione infuocata. 
Cosa manca a questo primo volume di una promettente serie? Veramente nulla. Per me super promosso! Adorato!



Link d'acquisto qui*



*Link affiliato




Nessun commento