BILLION DOLLAR ENEMY, OLIVIA HAYLE. Recensione di Eleonora.

Titolo: Billion dollar enemy
Autore: Olivia Hayle
Serie: Seattle Billionaires #1
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 28 giugno 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 3,99 ebook

Doveva essere solo l’avventura di una notte e invece... l’uomo con cui ho fatto del sesso spettacolare altri non è che il mio più acerrimo nemico. Il maledetto miliardario che vuole distruggere la mia libreria e tutto quello che ho costruito nella mia vita.
Odio la sua spietatezza, odio la sua determinazione, odio il suo fascino.
E, più di tutto, odio il non riuscire a togliermelo dalla testa.
Una tregua?
No, mai.
Ma se di giorno siamo nemici che tentano di vincere una guerra, di notte ci trasformiamo in amanti passionali e insaziabili.
Unica regola: non innamorarmi di lui.
È tassativamente proibito.
Nuova conoscenza nel panorama romance di un’autrice che incontrerò al Rare di Firenze: Olivia Hayle. Consigliata come lettura estiva, rilassante e coccolosa. Un miliardario, una libreria e futuro incerto, un bel mix di ingredienti per sognare ad occhi aperti. Come sarà andato il mio sogno?
Skye Holland, aspirante scrittrice di romanzi rosa, eterna sognatrice e credente del vero amore con A maiuscola. Non ha un fidanzato dai tempi che furono ma è alla costante ricerca di scene romantiche e di desideri nascosti. Forse un giorno sarà lei l’aspirante fortunata?
Cole Porter, miliardario imprenditore immobiliare, in costante movimento e troppo sicuro di sé. Potrebbe avere tutte le donne che vuole al suo fianco ma nessuna è stata in grado di conquistare il suo cuore. Forse un giorno si innamorerà della perfetta principessa?
Cole e Skye, un incontro casuale, una notte di passione e un nuovo giorno che potrebbe essere l’ultimo. Da amati a nemici nel giro di poche ore. Come è strana a volte la vita. E a volte proprio questa sua stranezza porta due persone così distanti nella realtà ad essere il sogno l’uno dell’altra.
Amanti di notte, nemici di giorno. Amici sempre e comunque.
Innamorarsi è proibito, c’è un patto da rispettare e poco tempo a disposizione.

«Perché? Cosa siamo?» «Niente. Siamo occasionali.»

Un’occasione da non sprecare, una conoscenza da approfondire, una passione da scaldare. Odio e amore si affronteranno nella terra della passione e del sentimento.
Qualcuno vincerà e qualcuno perderà. Forse i muri parleranno ai cuori infranti di quel sentimento che non passa attraverso il tempo e le stagioni. Potranno forse essere agguerriti ma in fondo lo sanno, l’hanno sempre saputo, che sono fatti per essere uniti.
Perché leggere questo romanzo: Olivia Hayle ha costruito una storia allegra, frizzante e piena di coccole. La sua scrittura è fluida e scorrevole e la storia cattura subito l’attenzione del lettore portandolo in una Seattle fatta di soldi e grandi promesse, di sogni infranti, di libri che profumano d’amore e di storia familiare. Cole e Skye sono il perfetto connubio di due anime che vogliono viversi come mai nella vita. Orgogliosi fino al midollo non mollano mai ma sanno come guarirsi le ferite del corpo. La passione descritta dall’autrice è intensa e calda, ma allo stesso tempo è energica e spumeggiante. Ha creato due personaggi intensi, originali e naturali. La loro storia è un sogno ad occhii aperti e, quindi, dato che sognare non costa nulla, lasciatevi travolgere da questi ragazzi che hanno voglia di vivere la vita con desiderio e speranza.
Dal mio punto di vista: questa lettura è semplice e scorrevole, non ci sono colpi di scena particolari ma l’autrice è stata brava a creare una storia originale dove soldi, libri e amore dovranno vincere la battaglia più dura. Forse un po’ di angst avrebbe dato un tocco di pepe in più al romanzo. Buon lavoro di editing e di traduzione hanno soddisfatto la mia lettura. Nel complesso è una bella lettura da fare in spiaggia, in piscina e perché no, in un bel letto king size di un albergo da mille e una notte. Sogno realizzato, grazie Olivia!
Buona lettura, 
Eleonora 



Nessun commento