IDENTITÁ NASCOSTE, SAMY P. Recensione in anteprima di Eleonora.


Titolo: Identità nascoste
Autore: Samy P.
Serie: Love & law #2
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 1 luglio 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook

Clark Kent, assistente procuratore distrettuale di Washington, vive una vita libera e senza vincoli. I suoi unici crucci sono i casi che segue e in quale locale andare a rimorchiare la sera, purché sia uno di quelli che piacciono a lui. Fino al giorno in cui viene trascinato quasi a forza proprio in uno di quei club che non frequenterebbe mai, ricco di lusso, sfarzo e persone snob.
Ed è proprio lì che il destino di Clark si compie, e ha le sembianze di una donna molto misteriosa ed esotica, che emana un magnetismo al quale lui non riesce a sottrarsi, ma che ben presto, ahimè, si rivelerà tutto il contrario di quello che sembra.
E mentre Clark viene travolto da questo incontro e cerca di svelare il fitto mistero che la avvolge, la Procura Distrettuale e l’FBI sono alle prese con il ritorno di un uomo senza scrupoli, crudele e sanguinario, che reclama vendetta.
Più le indagini proseguono, più il ruolo di questo orrendo criminale riemerso del passato sembra intrecciarsi in modo inquietante con il presente, al punto che la stessa vita delle persone coinvolte è messa in grave pericolo.
L’unica cosa che resta da fare per salvarle è indagare più a fondo, scavare e trovare le risposte.
Anche le più nascoste. Anche le più difficili da accettare.

"Identità nascoste" è il secondo volume della serie LOVE & LAW ed è autoconclusivo.

Attenzione: il romanzo contiene scene di sesso piuttosto esplicite, si consiglia la lettura a un pubblico consapevole.

Continua il viaggio nel distretto di Washington, dove la Procura e le vite dei suoi procuratori sono sempre sotto i riflettori, non della gloria ma della tensione. Torna Samy P. con il secondo romanzo della serie Love & law, dove finalmente Clark Kent, non il noto uomo con il mantello rosso, anche se poi capirete il perché dell’omonimia, ma il sostituto procuratore di Washington, farà molto parlare di sé e di una donna che catturerà il suo cuore, la sua mente e la sua vita. 
Clark, un uomo affascinate, riservato e dedito al suo lavoro; un ottimo amico e un collega spiritoso. Dopo il caso di Mikaela si ritrova ad affrontarne uno nuovo che lo coinvolgerà personalmente. Conoscerà una donna, una grande donna, e, convinto di aver trovato il divertimento di una notte e via, si ritroverà immischiato in una vita parallela di cui non riesce a capacitarsi. Affezionarsi sarà facile, innamorarsi pericoloso. 
Una donna dai lineamenti e dalle forme del corpo capaci di sedurre un uomo a distanza, che sa soddisfare le loro richieste, sa come appagarli e, soprattutto, sa come non innamorarsi di loro. La sua bellezza la precede e vendere il suo corpo le consente di poter vivere e ripagare i suoi debiti tranne uno. All’apparenza sembra fragile e indifesa ma cela un passato doloroso e infimo. Il suo scopo è quello di non deludere i suoi genitori adottivi, oltre a quello di non perdere la testa per un uomo che potrebbe mettere in serio pericolo la sua vita e quella degli amici che le stanno accanto. Avrà il piacere e il dispiace di provare emozioni nuove, distanti da quelle che sopporta nel suo “lavoro”.  Affezionarsi sarà facile, innamorarsi pericoloso.
«Ti amo in ogni tua sfaccettatura, imperfezione, baratro e bellezza.»
Chi è la donna misteriosa che darà del filo da torcere al bel Procuratore Kent?
Nessuno ha il permesso di accedere ai loro cuori, custoditi da un muro di ghiaccio che anestetizza il dolore e i ricordi delle crudeltà e delle ingiustizie subite. 
La fiducia sarà difficile da conquistare e da mantenere, si ritroveranno a sfidarsi faccia a faccia senza sapere dove questo rapporto potrà portarli. Un sali scendi di emozioni e sensazioni che sfiorano il lecito ed il possibile, corpi che saranno uniti da forte attrazione, ma anche divisi dalla consapevolezza che sarà una passione impossibile da assopire quanto da realizzare.
La paura sarà dietro l’angolo perché il passato deve chiudere i conti rimasti in sospeso e assaporare la vendetta bagnata dal sangue di una persona innocente porterà agitazione e scompiglio ai piani alti dell’FBI.
Un altro caso dai risvolti criminosi e delittuosi da risolvere. Qualcuno vuole una punizione e qualcun altro vuole mettere la parola fine. I cattivi se la vedranno con chi la legge la ama e la professa ogni giorno, con dignità e rispetto. 
Perché leggere questo romanzo: perché è una struggente storia d’amore, un toccante racconto di riscatto femminile e familiare. Una storia che racconta di un amore impossibile, incompleto, raro e a volte imprudente, difficile da capire e accettare. Samy P. ha tessuto le tele di tre figure che si intersecano tra loro attraverso il dolore di un ricatto malato e perverso, la sofferenza di non poter redimersi dal peccato che genera paura e insicurezza, il riscatto di una vita passata a doversi giustificare per ogni minima mossa. Le emozioni e i sentimenti che descrive affiancano una relazione che difficilmente riesce a trovare la giusta strada per poter maturare e stabilizzarsi perché, anche se sembra paradossale, questo è il tipo di amore che causa maggiore dolore, così profondo da essere difficile da dimenticare. I protagonisti sono ben costruiti e i loro compiti ben studiati. I cattivi sono perversi e crudeli, ma sempre coerenti verso il loro obiettivo. Uno stravolgimento nei ruoli dei personaggi regalerà al lettore un colpo di scena che collegherà tutti i fili collegati verso il bersaglio da annientare. La prosa è sempre perfetta, diretta e progettata per lasciare il lettore in balia degli eventi: sarà proprio lo stesso lettore che si troverà a dover scegliere da che parte stare, chi giustificare e chi condannare. Ma saprà sicuramente chi amare.
Dal mio punto di vista: mi sono persa tra le pagine di questo romanzo che racconta di un amore da favola, di un amore che fa soffrire, di un amore inaspettato. Una parte suspense carica di angst e di crime come solo Samy P. sa descrivere e trasmettere. Sa condurre il lettore in un percorso difficile da accettare per i temi trattati e le scelte imposte ai suoi personaggi, soddisfandolo, poi, con motivazioni ragionate e coerenti che giustificano le decisioni prese. Tocca sempre i tasti giusti di quello strumento che sa diffondere una melodia indimenticabile. Una lettura che saprà portarvi in una Washington attraente e stacanovista, un viaggio che saprà arricchire i sentimenti più timidi e scoprire i nervi più facili, saprà emozionare e commuovere. Sarà un amore che supererà tutti i muri che la paura, a volte, impedisce di vivere con il cuore in mano e l’anima disposta a tutto.
Grazie #SamanthaMia per avermi coinvolto durante la stesura e stravolto nella lettura. Sei la Mia Legge che supera tutte le Leggi.
Buona lettura,
Eleonora

LOVE & LAW SERIES
#1, Verità nascoste
#2, Identità nascoste

Nessun commento