Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 13 giugno 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 5,99 ebook
Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…
A Summer Hamilton è stato affidato l'incarico più duro e sfidante della sua vita: occuparsi di Rhett Eaton, un cowboy dai capelli lunghi, spalle larghe e sedere tondo. Il fascino di certo non manca all'uomo, ma ciò non basta a renderlo meno insopportabile.
È stato suo padre ad affidarle l'incarico, per questo Summer non può tirarsi indietro. Per quanto possa essere difficile dovrà fare da baby sitter a Rhett.
Il cowboy ha trentadue anni e nella vita sembra non mancargli nulla. Ha uno stuolo di donne che cadono ai suoi piedi ed è un numero uno nel suo sport del cuore. Peccato che a volte sia un po', come dire... impulsivo e si lasci andare ad azioni sconsiderate. L'ultima, per citarne una, è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: dopo aver preso a pugni un tizio, il suo agente, Kip Hamilton, ha deciso che poteva bastare. Rhett è senza freni, pericoloso pure per se stesso, ecco perché ha bisogno di qualcuno che possa tirare le redini e occuparsi di lui prima che sia troppo tardi.
Quello che entrambi non hanno messo in conto è l'attrazione che, fulminea, li avvicinerà pericolosamente. Non può funzionare, assolutamente. Lo sa Rhett e lo sa soprattutto Summer, che non accetta di essere così presa da un arrogante come lui. Eppure...
Con Senza regole ho voluto mettermi alla prova, uscire un po' dalla mia comfort zone in un periodo in cui sono più selettiva del solito nello scegliere le letture. So che molte di voi probabilmente si approcceranno a questa lettura conquistate dal personaggio maschile e dall'aura che emana. Un cowboy sexy è qui per voi, per farvi perdere letteralmente la testa: cosa volere di più? In realtà a me l'immagine non attirava più di tanto. La curiosità nei confronti di Rhett non c'era, ma la trama sembrava interessante e le recensioni scritte oltreoceano pure. Quindi, perché no?
Dopo un inizio lento, in cui mi sono detta "vai avanti, non mollare" più e più volte, finalmente il romanzo ha ingranato. Sono riuscita a godermi ogni pagina, ogni capitolo, ogni pensiero e ogni incontro dei protagonisti e dei personaggi secondari. La scrittura della Silver ci mette un po' a conquistare: un inizio ricco di personaggi, una coppia che si prende il suo tempo. Mi è sembrato di perdermi tra i tanti personaggi, leggevo nomi qua e là, e io non riuscivo a sentirmi attratta. La scintilla della curiosità non scoccava, poi tutto è cambiato. Le personalità di Summer e Rhett sono emerse, tra un battibecco e una battuta, e di sicuro lì ho compreso il potenziale del romanzo.
Potenziale che, a mio parere, poteva essere sfruttato ancora meglio, ma non posso di certo negare che la Silver abbia fatto un buon lavoro con questi due ragazzi. La loro storia d'amore è fresca, movimentata, dolce e piccante. Un mix vincente che arriva alle appassionate del romance puro. Dalla cover, poi, di certo non vi aspettate il livello di spicy che Rhett e Summer sapranno regalarvi! Sarà una bella sorpresa, che contribuirà a farvi sentire un'improvvisa e coinvolgente ondata di calore.
Un inizio scoppiettante per questa nuova serie di hot bull riders, una famiglia caotica e sopra le righe di cui si vuole conoscere ogni sordido dettaglio. Io sono pronta, e voi?
Nessun commento