COSE CHE TENIAMO SOLO PER NOI, LUCY SCORE. Recensione.


Titolo: Cose che teniamo solo per noi
Autore: Lucy Score
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 27 giugno 2023
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 5,99 ebook

Lina arriva nella sperduta città di Knockemout, in Virginia, con più segreti che bagagli. Il suo obiettivo è semplice: rimediare a uno scivolone professionale, dare un nuovo impulso alla sua carriera, e poi lasciare al più presto quel remoto angolo d’America. Ma non ha fatto i conti con il nuovo vicino di casa... Nash Morgan è un poliziotto modello. Il classico supereroe senza mantello che non si tira indietro quando si tratta di aiutare gli altri. Il problema è che, da quando è in convalescenza forzata per una ferita da arma da fuoco, il ragazzo d’oro ha lasciato il posto all’ombra di sé stesso. Cinico, perseguitato dagli incubi e tormentato dagli attacchi di panico, evita con cura ogni contatto umano per nascondere la sua sofferenza. Lina, dal canto suo, è quanto di più lontano dalla classica brava ragazza della porta accanto. E sa che di un poliziotto, per quanto assurdamente sexy sia, è meglio non fidarsi. Ma un semplice incontro sul pianerottolo di casa renderà improvvisamente sfumati i confini che si erano imposti di mantenere. E chissà che, nel tentativo di tenere tutti a distanza, Nash e Lina non si ritrovino molto più vicini di quanto sia prudente…

Angelina arriva a Knockemont con una missione: ritrovare un auto dal valore inestimabile che è stata rubata al suo cliente. È sulle tracce del figlio di un boss, ma nessuno deve saperlo. Già, perché quello che le è successo in passato ha reso i suoi genitori e la sua famiglia eccessivamente apprensivi nei suoi confronti. Così ha deciso di nascondere a tutti il suo vero lavoro e vive la giornata fingendo di essere una dipendente in una compagnia assicurativa. 
Nash è un poliziotto vittima di una sparatoria, allergico alle relazioni amorose, dedito al lavoro in una maniera quasi religiosa. Si trova in uno dei periodi più brutti e difficili della sua vita: la convalescenza è più dura di quello che potesse immaginare. Riprendersi, fisicamente ma soprattutto mentalmente, è un processo complicato che non riesce ad affrontare da solo. Ha perso la memoria, di quel giorno e di quanto è successo non ricorda, una parte di lui è morta lì, proprio dove è stato sparato. Certi giorni il suo unico desiderio è morire. 
Continua ad aprire gli occhi ogni giorno solo per pura fortuna, ma il peso di non aver salvato se stesso e di non aver fatto fuori l'uomo che gli ha sparato non gli permettono di andare avanti e voltare pagina.
Lina e Nash sono alla ricerca dello stesso uomo, entrambi in cerca della loro vendetta. Quando scopriranno di essere vicini di casa inizieranno a parlarsi, a vedersi e a simpatizzare l'uno per l'altra. A suon di battute sarcastiche e al vetriolo Nash troverà in Lina una donna in rinascita, caparbia e volitiva; Lina troverà in Nash un uomo distrutto, che non crede più nel futuro ma che ha disperatamente e silenziosamente bisogno d'amore e di cure. 
Riusciranno a mettere a tacere le antiche voci del passato che li allontanano dalla serenità? Riusciranno, attraverso l'amore, a scacciare ogni scheletro dall'armadio?
Cose che teniamo solo per noi è un romanzo fresco, leggero e passionale. Siamo in una piccola cittadina dove tutto sembra ruotare attraverso i fratelli Morgan; ogni personaggio secondario che l'autrice cita è sempre in qualche modo legato a loro. Nash è quello che sembra a tutti gli effetti l'anello debole. Un uomo destinato a sopravvivere piuttosto che vivere, che passa le giornate nella sua autocommiserazione, che non vede la luce in fondo al tunnel. Quell'incidente, un po' com'è stato anche per Lina tempo addietro, sembra aver cambiato la sua intera esistenza e il corso intero delle cose. Lina è l'imprevisto sul suo cammino, la novità, la sorpresa che Nash non si aspettava. 

Mi sentivo finalmente al caldo. In ogni parte di me. Era ciò di cui avevo bisogno. Essere riportato in vita, rianimato. Era il fulmine che squarciava il gelo e l’oscurità. Che dissipava la nebbia gelida che mi aveva avviluppato.

Uniti, inconsapevolmente, dallo stesso obiettivo - la caccia spietata a un uomo spietato e pericoloso - riusciranno ad avvicinarsi, a scoprire l'altro intimamente, nel fisico e nell'anima. 
Lucy Score ci affascina ancora una volta con due personaggi semplici quanto complessi, con un passato importante alle spalle. Tra dialoghi ricchi di brio e astio, scene spicy che contribuiscono ad alzare la temperatura già rovente di questi giorni e un pizzico di suspense che rende il tutto più appetibile agli occhi del lettore, Cose che teniamo solo per noi conquista un posticino d'onore nelle storie belle e piacevoli da leggere di questa estate. 
Un libro da portare al mare, da gustare pagina dopo pagina, con un mistero che va svelato lentamente e un amore che sboccia come il più bel fiore dopo le avversità. 





Nessun commento