ORGOGLIO, JENNIFER MILLER. Recensione in pillole di Vicky Sp.


Titolo: Orgoglio
Autore: Jennifer Miller
Serie: Deadly sins #4
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 15 luglio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 3,99 ebook


Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista.

Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.
Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.
Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata.
Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite.
Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano.
La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.

La vita di Tatum e Cole stava per subire enormi cambiamenti. La ragazza, per forza di cose, aveva rifiutato la borsa di studio che le era stata offerta, mentre Cole aveva smesso di andare all’università e abbandonato i combattimenti nell’MMA, non avendo più il tempo per allenarsi seriamente.

«La strada verso il successo può essere lunga e il tempo è un lusso che in questo momento non posso permettermi».
Con la sua fidanzata avevano bisogno subito di introiti fissi per la loro nuova famiglia e i combattimenti non potevano più rappresentare il futuro per Cole. 
«In un attimo Tatum era diventata più importante di tutto il resto, la mia priorità numero uno».
Poi all’improvviso le cose avevano preso una piega inaspettata. Un grido di dolore assordante e il cuore andato in frantumi, erano il segnale che tutto era cambiato. Per sempre.
Da quel momento amaro erano trascorsi un po' di anni. Cole si sentiva finalmente felice perché mancava ormai poco alla fine dei suoi obblighi contrattuali con Jerry. Dopo quasi cinque anni, vedeva la luce alla fine di un tunnel che aveva scavato con le unghie e con i denti.
«Quando ti senti morto dentro, la sofferenza ti ricorda che sei vivo, almeno fisicamente».
Aveva risparmiato ogni dollaro guadagnato fino ad allora con i combattimenti, e portato il suo corpo virile al limite, senza mai perdere di vista il traguardo. E ora ci stava arrivando. 
Cole, per Jerry, rappresentava il biglietto d’accesso all’MMA, da quando suo figlio Jackson Stone non aveva più voluto avere niente a che fare con lui. Cole avrebbe di certo preferito frequentare la palestra di Jax, l’XTreme Fitness Center, dove una volta si allenava anche lui con i suoi amici Tyson, Ryder, Dylan, Zane e Levi, ma dopo un litigio poco piacevole con suo figlio Jax, Jerry era stato buttato fuori dal centro, in maniera definitiva, e lui l’aveva seguito. Però era perfettamente consapevole del fatto che lo stesse usando per vendicarsi del figlio. Jerry lo trattava male, lo spingeva al massimo e lo mortificava se non dava il meglio di sé nei combattimenti.
«Picchia più forte di così, sei una femminuccia! Non capisco perché io stia perdendo il mio tempo con te». 
Cole soffriva dentro, e portava con sé un dolore straziante che non gli dava pace. Sul ring sapeva sempre come affrontare l’avversario, ma nel quotidiano ciò che gli era successo lo aveva talmente destabilizzato che aveva finito per prendere l’unica decisione che aveva ritenuto “giusta”, scegliendo anche per Tatum. 
Orgoglio è un libro emotivamente intenso e dalla trama profonda, in più parti ho avvertito una certa commozione. I protagonisti principali, a mio avviso, hanno peccato del sentimento di orgoglio, che li ha isolati proprio da chi invece avrebbe potuto confortarli. 
L’amicizia è un tratto fondamentale di questa serie e viene messa in risalto con lo stile ineccepibile dell’autrice, che ha contribuito a rendere la lettura scorrevole e coinvolgente. 
Tutti i personaggi maschili dei vari volumi sono lottatori di MMA e si sostengono a vicenda.
«Siamo tuoi amici da una vita Cole. Se c’è qualcuno che può aiutarti siamo noi. L’unica ragione per cui non hai chiesto il nostro sostegno è perché il tuo orgoglio non te lo permette. Ma è arrivata l’ora di farlo».
Vicky Sp 





DEADLY SINS SERIES
#1, Invidia
#2, Ira
#3, Lussuria
#4, Orgoglio

Nessun commento