Autore: Samy P. & Raffaella Poggi
Serie: New heaven #1
Serie: New heaven #1
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 27 giugno 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook
Benvenuti a New Heaven!
Intrighi, passioni e segreti vi attendono nel regno della musica country
New Heaven è la città dei sogni che diventano musica e successo, dove si intrecciano vite, si consumano desideri, si nascondono i peccati.
Una famiglia potente, gli Horner, che controlla vite e successi. Una casa discografica, la Heaven Records, ribalta esclusiva per chi è disposto a rischiare.
Venite a New Heaven a conoscere Amalia e i suoi sogni infranti, Big e la passione per le belle donne, Jeb e i suoi segreti.
Oppure Bear, l’orso che, svegliato dal letargo, riprende in mano la chitarra e la sua stessa vita per far vibrare il corpo e l’anima di colei che non resisterà alla sua seduzione, né ai graffi delle zampate che la lacereranno dentro.
Venite a conoscere Mark, che saprà far vibrare le corde del cuore, e Toni, folle e istintiva, che porterà a termine la sua “vendetta”.
E anche Jolene, sola e misteriosa Jolene…
Una città magica, tanti personaggi e storie che si intrecciano, alcune finiscono, altre iniziano, happy ending o addii improvvisi e laceranti che lasceranno segni indelebili sul cuore.
Ma le cose stanno per cambiare: il vento è girato e porta con sé una nuova musica.
“Ammetto che la vista sul parco è meravigliosa: l’aurora grigia e brumosa accarezza gli alberi spogli del parco, il nevischio quasi sciolto stende un velo chiaro sulle aiuole e la Ninfa del Dandelion, la fata di filo metallico che soffia sul bulbo etereo al centro del parco, vicino alla lingua di lago che arriva fin qui, scintilla sotto la luce glaciale di un raggio di sole nascente, aspro e cattivo che spunta, arrabbiato, dalle nuvole scure. Da qui si vede anche il Rainbow Bridge, lontano e, a quest’ora, deserto.”
E da qui, da questa vista, ha inizio il mio viaggio. Una nuova lettura che ha catturato i miei occhi, la mia mente e la mia fantasia. Due autrici che hanno saputo costruire un grande progetto innovativo, creativo, capace di far viaggiare il lettore attraverso luoghi caldi e familiari, sulle note di musiche e canzoni che catturano l’udito e lo trasformano in melodia, con la conoscenza di tantissimi personaggi che seppure diversi tra loro formano una grande famiglia, di sangue e non, di passione per la musica country, per le belle donne, per le buone birre, che sa amare, soffrire, cadere e rialzarsi, sa che senza combattere non ci sarà vittoria, crede in quello che prova sulla pelle e quello che sente nel cuore. Tutti, nessuno escluso, si salverà da solo. Preparatevi a iniziare un viaggio senza fine.
Welcome To New Heaven è il primo romanzo scritto a quattro mani da Samantha Parma e Raffaella Poggi, il primo di una dilogia che farà conoscere il bene e il male di una piccola cittadina che vive di musica country, di sogni, di ranch di successo. La sua nascita l’ho assaporata pian piano quando le due autrici hanno iniziato a parlare di questo progetto facendo conoscere i luoghi e i personaggi e la mia mente aveva già iniziato a viaggiare sulla musica country. Ma avere finalmente tra le mani questo romanzo e leggerlo con i miei occhi si è rivelata una continua scoperta. Quello che ho letto mi ha regalato una miriade di emozioni che sarà impossibile da assopire.
New Heaven è una città che racchiude tutto ciò che può essere country, musica, cowboy e successo. Qui i sogni diventano realtà, i peccati diventano storia e il successo è una conquista che fa gola a tutti. Potrete trovarla in Tennessee, se sarete abbastanza fortunati da scoprirla, fra Nashville e Memphis, solo un po’ più a nord.
La famiglia Horner possiede la più grande casa discografica del paese, la Heaven Records, e al suo comando come CEO ora c’è Amalia Horner, la piccola Amy, cresciuta e diventata una donna bellissima, testarda e di successo. Il suo sogno di riunire tutte le più grandi star della musica country di ieri e di oggi sta per avversarsi. Ma il prezzo da pagare non sarà basso. Convincere le nuove leve sarà quasi un gioco da ragazzi ma farlo con le vecchie glorie non sarà così semplice. Amalia è pronta a vedersi sbattere le porte in faccia, è pronta a sentirsi dire no, la sua caparbietà non la lascerà fallire, lei rivuole tutti su quel palco che è stata la sua adolescenza, che ha rappresentato i suoi primi amori, i suoi desideri, le sue conquiste. È pronta a tutto e farà tutto ciò che è legale ed illegale per riuscirci.
Tanti sono i personaggi che si incontrano in questo romanzo perché non sarà una sola storia a tenervi compagnia, ma più storie che si intrecceranno in una realtà magica.
Oltre ad Amalia che ho amato tantissimo potrei dirvi che Bill “The Bear” Hereford, cantante e cowboy, è un gran pezzo da novanta e ha conquistato il mio cuore. Lui è mio! Sarà una spina nel fianco per la piccola Amy e riportarlo su quel palco li metterà di fronte a dure scelte, a un passato che li ha visti vicini ma ancora troppo lontani. Il vecchio Orso è uscito dal letargo e tenerlo a bada non sarà semplice: il suo corpo freme e la piccola Amy scalpita.
Amalia è fidanzata con Andrew Jackson, candidato al Senato più interessato a far bella figura davanti ai suoi votanti che alla sua donna. La vita che potrà offrire ad Amanda non è quella che lei ha sempre sognato.
Il padre di Amalia, Big Horner, è il presidente della Heaven Media Holding e oltre ad avere una prima moglie, Eva Gardner, madre dei fratelli Horner, si è sposato con Charmaine Paul Horner, molto, molto, molto più giovane di lui. Si sa, i soldi e il successo comprano tutto e tutti.
I fratelli di Amalia sono Jebediah (Jeb), produttore discografico e CEO della Haeven Media Holding, sposato in passato con Cheryl Martinez, uno dei suoi più grandi sbagli a detta sua, e Kyle Horner, il più piccolo, è un avvocato che vive a Londra e torna a casa dalla famiglia per gestire i loro affari legali.
Scott Daugherty da sempre al fianco della Heaven Records e abilissimo tecnico del suono e producer è anche proprietario del Wild Horse Saloon dovete potrete gustarvi delle ottime performance canore.
Altri cantanti che scoprirete saranno Mark Johnson e Melanie Carter, rispettivamente ex marito ed ex moglie che incontrandosi di nuovo dovranno pagare lo scotto che hanno sofferto due anni fa, quando le loro vite si sono divise. In fondo i loro cuori non hanno mai smesso di battere l'uno per l'altra. Karl Roberts, amico di entrambi e avvocato di Melanie sarà una pedina molto importante per il loro futuro sia canoro che affettivo.
Jolene Mosley, una abilissima cantautrice, musicista, attrice cresciuta sotto la scuola di un grande maestro, Bear, e che oggi vuole tornare alla ribalta con la sua musica perché non ha nulla a che fare con il mondo della tv, è stanca di dover accontentare i suoi genitori, vuole vivere la sua vita a modo suo. È un personaggio misterioso che non ho ben inquadrato e che mi ha incuriosito parecchio.
Toni & Tammy McCoy, le cugine chiamate Double T, regine del nuovo country che dovranno vedersela con i Just Skill, una grande band country-rock formata da Burke, Hersh, Vance e Hunt. Monstertruck, una camaro gialla, una vecchia chitarra e un grande ranch saranno sicuramente più di una gran bella scopata! Burke e Toni sono due fuochi che ardono di voglia di vivere, di cantare e di buttarsi all’avventura. Mi sono divertita un sacco a leggere la loro storia.
Quanti personaggi, vi domanderete, per un solo romanzo... Questo non è un semplice elenco di tanti personaggi: questi sono i componenti di una grande famiglia di sangue e di musica che si ritrovano uniti per un unico grande sogno: salire tutti sullo stesso palco per cantare e suonare quella musica che li ha resi celebri. Sanno regalare emozioni e sospiri, insieme sanno conoscersi per la prima volta, alcuni riscoprirsi per tornare ad amarsi o per imparare a farlo, altri continueranno le loro battaglie che non si sono concluse in passato, alcuni proveranno sulla loro pelle cosa vuole dire essere amati e sentirsi amati, altri si sentiranno rifiutati e abbandonati ma nessuno, e dico nessuno, resterà a bocca asciutta.
In questo romanzo Samantha e Raffaella portano il lettore sul Deadelon, quella magica ruota panoramica che tutto sente e tutto vede. Segreti inconfessati, bugie nascoste, amori sofferti e riscoperti, sesso selvaggio accompagnato da meravigliosi paesaggi, ranch, camini, fienili e chitarre che torneranno a suonare, voci che si completeranno in quei duetti che hanno fatto la storia della musica country. A mio avviso questo romanzo potrebbe benissimo approdare sul grande schermo come una grande serie tv.
Personaggi giovani che sapranno conquistare il lettore con la freschezza, l’originalità e lo sprint che caratterizzano le nuove leve della musica. Personaggi più adulti che entreranno in empatia con il lettore perché sapranno tatuarsi sulla pelle e nel cuore per la loro capacità di trasmettere sentimenti, sofferenze e amori maturi, mai assopiti che hanno voglia di farsi sentire a gran voce. Ci saranno scontri, pentimenti, tradimenti, scoperte che lasceranno ogni tipo di lettore a bocca aperta perché a New Heaven tutto è possibile e nulla è scontato.
Welcome To New Heaven è il primo romanzo scritto a quattro mani da Samantha Parma e Raffaella Poggi, il primo di una dilogia che farà conoscere il bene e il male di una piccola cittadina che vive di musica country, di sogni, di ranch di successo. La sua nascita l’ho assaporata pian piano quando le due autrici hanno iniziato a parlare di questo progetto facendo conoscere i luoghi e i personaggi e la mia mente aveva già iniziato a viaggiare sulla musica country. Ma avere finalmente tra le mani questo romanzo e leggerlo con i miei occhi si è rivelata una continua scoperta. Quello che ho letto mi ha regalato una miriade di emozioni che sarà impossibile da assopire.
New Heaven è una città che racchiude tutto ciò che può essere country, musica, cowboy e successo. Qui i sogni diventano realtà, i peccati diventano storia e il successo è una conquista che fa gola a tutti. Potrete trovarla in Tennessee, se sarete abbastanza fortunati da scoprirla, fra Nashville e Memphis, solo un po’ più a nord.
La famiglia Horner possiede la più grande casa discografica del paese, la Heaven Records, e al suo comando come CEO ora c’è Amalia Horner, la piccola Amy, cresciuta e diventata una donna bellissima, testarda e di successo. Il suo sogno di riunire tutte le più grandi star della musica country di ieri e di oggi sta per avversarsi. Ma il prezzo da pagare non sarà basso. Convincere le nuove leve sarà quasi un gioco da ragazzi ma farlo con le vecchie glorie non sarà così semplice. Amalia è pronta a vedersi sbattere le porte in faccia, è pronta a sentirsi dire no, la sua caparbietà non la lascerà fallire, lei rivuole tutti su quel palco che è stata la sua adolescenza, che ha rappresentato i suoi primi amori, i suoi desideri, le sue conquiste. È pronta a tutto e farà tutto ciò che è legale ed illegale per riuscirci.
Tanti sono i personaggi che si incontrano in questo romanzo perché non sarà una sola storia a tenervi compagnia, ma più storie che si intrecceranno in una realtà magica.
Oltre ad Amalia che ho amato tantissimo potrei dirvi che Bill “The Bear” Hereford, cantante e cowboy, è un gran pezzo da novanta e ha conquistato il mio cuore. Lui è mio! Sarà una spina nel fianco per la piccola Amy e riportarlo su quel palco li metterà di fronte a dure scelte, a un passato che li ha visti vicini ma ancora troppo lontani. Il vecchio Orso è uscito dal letargo e tenerlo a bada non sarà semplice: il suo corpo freme e la piccola Amy scalpita.
Amalia è fidanzata con Andrew Jackson, candidato al Senato più interessato a far bella figura davanti ai suoi votanti che alla sua donna. La vita che potrà offrire ad Amanda non è quella che lei ha sempre sognato.
Il padre di Amalia, Big Horner, è il presidente della Heaven Media Holding e oltre ad avere una prima moglie, Eva Gardner, madre dei fratelli Horner, si è sposato con Charmaine Paul Horner, molto, molto, molto più giovane di lui. Si sa, i soldi e il successo comprano tutto e tutti.
I fratelli di Amalia sono Jebediah (Jeb), produttore discografico e CEO della Haeven Media Holding, sposato in passato con Cheryl Martinez, uno dei suoi più grandi sbagli a detta sua, e Kyle Horner, il più piccolo, è un avvocato che vive a Londra e torna a casa dalla famiglia per gestire i loro affari legali.
Scott Daugherty da sempre al fianco della Heaven Records e abilissimo tecnico del suono e producer è anche proprietario del Wild Horse Saloon dovete potrete gustarvi delle ottime performance canore.
Altri cantanti che scoprirete saranno Mark Johnson e Melanie Carter, rispettivamente ex marito ed ex moglie che incontrandosi di nuovo dovranno pagare lo scotto che hanno sofferto due anni fa, quando le loro vite si sono divise. In fondo i loro cuori non hanno mai smesso di battere l'uno per l'altra. Karl Roberts, amico di entrambi e avvocato di Melanie sarà una pedina molto importante per il loro futuro sia canoro che affettivo.
Jolene Mosley, una abilissima cantautrice, musicista, attrice cresciuta sotto la scuola di un grande maestro, Bear, e che oggi vuole tornare alla ribalta con la sua musica perché non ha nulla a che fare con il mondo della tv, è stanca di dover accontentare i suoi genitori, vuole vivere la sua vita a modo suo. È un personaggio misterioso che non ho ben inquadrato e che mi ha incuriosito parecchio.
Toni & Tammy McCoy, le cugine chiamate Double T, regine del nuovo country che dovranno vedersela con i Just Skill, una grande band country-rock formata da Burke, Hersh, Vance e Hunt. Monstertruck, una camaro gialla, una vecchia chitarra e un grande ranch saranno sicuramente più di una gran bella scopata! Burke e Toni sono due fuochi che ardono di voglia di vivere, di cantare e di buttarsi all’avventura. Mi sono divertita un sacco a leggere la loro storia.
Quanti personaggi, vi domanderete, per un solo romanzo... Questo non è un semplice elenco di tanti personaggi: questi sono i componenti di una grande famiglia di sangue e di musica che si ritrovano uniti per un unico grande sogno: salire tutti sullo stesso palco per cantare e suonare quella musica che li ha resi celebri. Sanno regalare emozioni e sospiri, insieme sanno conoscersi per la prima volta, alcuni riscoprirsi per tornare ad amarsi o per imparare a farlo, altri continueranno le loro battaglie che non si sono concluse in passato, alcuni proveranno sulla loro pelle cosa vuole dire essere amati e sentirsi amati, altri si sentiranno rifiutati e abbandonati ma nessuno, e dico nessuno, resterà a bocca asciutta.
In questo romanzo Samantha e Raffaella portano il lettore sul Deadelon, quella magica ruota panoramica che tutto sente e tutto vede. Segreti inconfessati, bugie nascoste, amori sofferti e riscoperti, sesso selvaggio accompagnato da meravigliosi paesaggi, ranch, camini, fienili e chitarre che torneranno a suonare, voci che si completeranno in quei duetti che hanno fatto la storia della musica country. A mio avviso questo romanzo potrebbe benissimo approdare sul grande schermo come una grande serie tv.
Personaggi giovani che sapranno conquistare il lettore con la freschezza, l’originalità e lo sprint che caratterizzano le nuove leve della musica. Personaggi più adulti che entreranno in empatia con il lettore perché sapranno tatuarsi sulla pelle e nel cuore per la loro capacità di trasmettere sentimenti, sofferenze e amori maturi, mai assopiti che hanno voglia di farsi sentire a gran voce. Ci saranno scontri, pentimenti, tradimenti, scoperte che lasceranno ogni tipo di lettore a bocca aperta perché a New Heaven tutto è possibile e nulla è scontato.
"Rammento, un ricordo dolce e malinconico, seduta per terra, fra le mie due chitarre, e mentre accordo il minuscolo strumento che riecheggia ancora a meraviglia, sento uno struggimento strano, il dolore dei momenti belli."
“Non mi interessa la fama. M’interessa fare musica. Questo è il mio posto nel mondo e sto di nuovo bene.”
“Quando lui la vedrà, forse ripenserà ai vecchi tempi e riuscirò a farlo tornare a cantare, come una volta. Spero che stare su un palco manchi a lui come manca a me vederlo.”
“Le note dolci e suadenti della ballata, insieme ai maledetti ricordi che sono custoditi tra queste mura mi regalano inevitabilmente l’immagine di una donna seduta sullo sgabello accanto al mio. La sua voce danza sulle note della mia musica, sembra quasi intrecciarsi alla mia in un modo talmente sensuale da farmi emozionare.”
Samantha e Raffaella hanno tessuto le corde di una storia nuova, di un romanzo che è magia, musica, amore e successo. Hanno saputo creare dei personaggi particolari che sapranno farsi amare e odiare. Hanno scritto nero su bianco emozioni, turbamenti, eccitazioni incontrastate. Sono riuscite a portarmi a toccare il cielo con un dito per poi farmi piombare a terra subito dopo. Sono tante le storie che nasceranno e che si scopriranno in questo primo romanzo che rappresenta un’avventura che per alcuni si concluderà e per altri inizierà lentamente. La curiosità di capire cosa succederà mi ha lasciato a bocca aperta dopo aver vissuto fianco a fianco con i protagonisti di questa storia che è diventata anche il mio sogno. Non c’è un lieto fine, non c’è una vera fine in realtà perché questi personaggi hanno ancora tanto da dire e io sono pronta a scoprire cosa hanno in mente queste due autrici che mi hanno regalato una lettura intrigante, passionale, musicale, sofferta, malinconica, frizzante e chi più ne ha più ne metta. A questa storia non manca proprio nulla, un mix ben costruito che trasporta il lettore direttamente a New Heaven per renderlo partecipe in prima persona delle vite di tutti i personaggi. Chi saranno i buoni e chi i cattivi?
“Non smetterò mai di sperare, Non smetterò mai di vivere, Anche se cadrò mi rialzerò sempre, Incurante delle mie ferite e delle delusioni, Perché i miei sogni sono tutto, E non voglio rinunciare, Ho sempre lottato per farmi spazio, Ho preso a pugni la vita, Morso ogni singolo istante per arrivare dove volevo, E ora sono qui e non intendo mollare, Perché i miei sogni sono tutto, E non voglio rinunciare”
Non vi resta che scoprirlo leggendo questa storia che vi aprirà a un mondo nuovo, un mondo tutto da scoprire davanti a una birra fresca, ottima musica country e le buonissime ribs alla griglia. E per i vegetariani? Una buona zuppa calda che potrebbe finire sul torace di un cowboy molto allettante che vi farà passare interi pomeriggi focosi… in attesa che arrivi presto settembre.
Buona lettura,
Buona lettura,
Eleonora



.jpeg)
Nessun commento