ANGEL'S HALO, TERRI ANNE BROWNING. Recensione di Eleonora.


Titolo: Angel's halo
Autore: Terri Anne Browning
Serie: Angel's halo MC #1 (autoconclusivo)
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 10 luglio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook


Far parte dell’MC chiamato Angel’s Halo vuol dire fare parte di una famiglia. Una famiglia terribile, potente e folle. È una società. Ci sono delle regole, proprio come in ogni famiglia e in ogni comunità. Ma infrangere una delle loro regole potrebbe lasciarti in un ammasso distrutto e sanguinante sul pavimento.

Nessuno tocca Raven Hannigan.

Raven

Ero l’unica debolezza dell’MC. Questo mi diceva di solito mio padre mentre crescevo. Mad Max Hannigan una volta era il presidente degli Angel’s Halo. Aveva stabilito lui le regole e tutti dovevano seguirle altrimenti avrebbero dovuto vedersela col pugno del sicario.
Ho trascorso la mia vita nell’MC. Conoscevo le regole e le punizioni per averle violate. Quindi sapevo cosa gli sarebbe successo se gli avessi permesso di infrangere la regola d’oro. Ma lo amavo, come non avevo mai amato niente e nessuno prima. Credevo che il mio amore lo avrebbe protetto.
Chiaramente non è stato così. Quando il nostro segreto era stato scoperto, lui è stato picchiato.
Quindi non dovrei biasimarlo per avermi lasciata.

Bash
Come sicario, sapevo esattamente cosa ci fosse in serbo per me quando la famiglia di Raven ha scoperto che avevo osato violare l’imperdonabile regola dell’MC. La amavo, quindi non mi importava. Quando suo fratello maggiore ha eseguito la mia punizione, non ho urlato. Non ho emesso nessun lamento. L’ho affrontato come l’uomo in cui l’MC mi aveva formato e l’avrei fatto ancora e ancora, se questo fosse servito a farmi avere Raven Hannigan. 
Ma poi il mio passato ha fatto capolino e ho dovuto fare una scelta. Una che ho finito per rimpiangere.
Diventare il nuovo presidente degli Angel’s Halo era la mia seconda opportunità. Ma se i miei segreti avessero distrutto tutto quello che io e Raven avevamo una volta?

Un inizio scoppiettante per questo romanzo che è il primo di una nuova serie scritta da T.A. Browning.
Gli Angel’s Halo, un gruppo di motociclisti che si sente una famiglia, di sangue e non, molto affiatati e ligi al dovere e all’onore, che non sempre rispettano le regole ma che mai e poi mai tradirebbero uno dei loro fratelli.
Raven e Bash saranno i primi protagonisti che intrecceranno la loro storia con altri personaggi che in questo romanzo inizieremo a conoscere.
Raven è la figlia dell’ex presidente degli Angel’s Halo. È nata e cresciuta con i suoi fratelli nell’MC dove le regole stabilite non si potevano infrangere, pena punizioni molto severe e la stessa Raven ne sa qualcosa visto che proprio lei ne ha infranta una molto fondamentale: si è innamorata di uno dei motociclisti, di Blash, il quale, ha dovuto pagare pegno per aver infranto anche lui la regola.
“C’è solo una regola assoluta negli Hannigan, proprio come c’è solo una vera regola per gli Angel’s Halo: Raven Hannigan non si tocca. Infrangerla vuol dire essere un uomo morto. Nel nostro mondo, questa è la più santa delle regole. C’è stato solo un uomo che si è azzardato a farlo. Io.”
Blash, cresciuto anche lui nella famiglia Hannigan e diventato da subito uno degli Angel’s Halo. Sicario numero uno del club si è ritrovato ben presto a dover fare i conti con la regola fondamentale dell’MC: si è innamorato della figlia del Presidente. È stato punito per questo, picchiato quasi a morte dal fratello di Raven e quando quest’ultimo ha accettato la sua scelta di vivere al fianco di Raven, Blash ha girato le spalle al club e ha abbandonato l’unica famiglia che avesse mai avuto e soprattutto ha deluso Raven per averla lasciata sola dopo aver subito quella punizione ingrata.
Dopo un anno Blash si ritrova a dover tornare nell’MC e questa volta in veste di Presidente visto che il fratello di Raven, Jet, si trova in prigione e non può gestire gli affari del club.
Tornare e ritrovarsi faccia a faccia con una Raven ormai donna lo ha messo nuovamente in confusione e il passato torna a bussare alle loro porte. 
«Stai percorrendo una strada pericolosa, Raven.» Mi aveva preso la mano, fermando le mie carezze ma non l’aveva spinta via, né me l’aveva lasciata andare. «Volevo solo farti sapere che…» Il mio coraggio aveva vacillato per un secondo ma poi avevo ingoiato il rospo e avevo continuato. «Ti voglio, Bash. Voglio essere tua.»
Blash ovviamente rivuole la sua ragazza, quella che non ha mai dimenticato, quella che ha amato e vuole continuare ad amare. Raven è diventata importante per il club e anche le sue scelte sono cambiate ma non ha mai smesso di pensare a quell’uomo che le aveva girato le spalle e l’aveva abbandonata quando ne aveva più bisogno. Raven adora i suoi fratelli ma non può dimenticare cosa ha significato per lei Blash.
“Jet aveva ragione, non sono abbastanza per lei. Non sono abbastanza uomo per prendermi cura di lei. Non la merito. Ma cercherò con tutto me stesso di essere l’uomo che lei vuole. L’unico che desidera. L’unico senza il quale non può vivere.”
Raven e Blash dovranno fare i conti con il passato e con il presente perché tornare alla realtà non sarà facile, cercare di andare avanti li metterà a dura prova e sperare di amarsi per sempre sarà la loro battaglia più grande. Tormento e passione li accompagneranno in questa esperienza che vogliono viversi per capire se anche per loro potrà esserci un futuro.
E se i segreti che nascondono mineranno il loro futuro?
Due personaggi interessanti, molto sicuri di sè, caparbi e forti. Le loro descrizioni e i loro dialoghi permettono al lettore di entrare subito in empatia con i loro caratteri. Sanno come destreggiarsi in ogni situazione e regalano al lettore curiosità, suspense e speranza.
Scappare non sarà più un’opzione, affrontare la vita di petto sarà la ragione che spingerà questi due protagonisti a vivere il loro amore nonostante le regole del club.
Ho apprezzato la scrittura e lo stile di questa autrice che mi ha regalato emozioni e sentimenti intensi, personaggi ben costruiti che hanno posto le basi per permette al lettore di conoscere tutti i componenti della famiglia degli Angel’s Halo che ritroveremo sicuramente nei prossimi romanzi.
Questa famiglia mi è entrata nel cuore per diversi aspetti: il rispetto che provano l’uno nei confronti dell’altro, l’onore che rappresentano con i loro ruoli, la passione che caratterizza il loro stato d’animo e soprattutto l’idea di poter contare sempre sull’aiuto reciproco.
Mettetevi comode sul divano con una bibita fresca e gustatevi questa lettura leggera e frizzante che vi regalerà sicuramente un batticuore.
Buona lettura,
Eleonora

Nessun commento