RESTA CON ME QUESTA NOTTE, K.I. LYNN. Recensione in pillole di Vicky.


Titolo: Resta con me questa notte
Autore: K.I. Lynn
Serie: Breach #3
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 7 maggio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,99 ebook

Felicità è una parola pericolosa. Non sono mai stata felice prima d'ora, non ho mai provato che cos'è il vero amore, finché non ho incontrato Nathan. Lui è l'unico uomo che abbia mai desiderato, e mio marito. Dovrei essere al settimo cielo e vivere il mio sogno, ma non è così semplice. Il passato non rimane sepolto a lungo, e il nostro sta cominciando a emergere per distruggerci. Saremo presto messi alla prova e la fine di tutto è pericolosamente vicina. Il nostro amore riuscirà a sopravvivere a tutto questo?


Per Delilah Nathan era come un’iniezione di euforia di cui sentiva la necessità quotidiana, più efficace di qualsiasi farmaco che era costretta a prendere per tenere a bada ansia e agitazione, da tempo ormai suoi compagni di viaggio. Aveva bisogno di lui ogni mattina per scacciare i mostri dei suoi incubi ricorrenti. 
Nathan dava il meglio di sé quando era senza freni e lei aveva imparato che più a lungo si faceva desiderare, più la parte dominatrice della sua forte personalità assumeva il controllo. 
Del resto anche Nat aveva bisogno di lei fisicamente per poter ritrovare la calma e la concentrazione necessarie per restare sempre in allerta. Mille pericoli incombevano ancora sulla coppia. 
Diversi mesi prima avevano sperimentato l’equivalente di una bomba atomica nella loro relazione, ma con fatica e l’aiuto di un terapeuta, erano riusciti a rimettere insieme tutti i pezzi. 
Lila era come rinata e stava imparando a lottare per se stessa, mentre Nathan finalmente non aveva più paura dei famigerati Marconi e si era liberato dei sensi di colpa che aveva provato per lungo tempo verso la sua amata Grace. 
«Insieme eravamo più forti, separati riuscivamo a malapena a sopravvivere». 
La loro interdipendenza non veniva considerata salutare dalle altre persone ma era ciò di cui avevano bisogno per funzionare. Il desiderio che provavano l’uno verso l’altra serviva a sedare la tempesta che li tormentava. 
L’unico modo che conoscevano per scacciare demoni e problemi, era stare l’uno tra le braccia dell’altra. In un modo morboso, quasi ossessivo. L’intensità del loro desiderio dava la folle misura della reciproca dipendenza. 
Ma il passato, in gran parte sconfitto e ancora temuto, torna con prepotenza nelle loro vite, mettendoli, ancora una volta, nella condizione di estremo pericolo. 
«Avevo voluto che Lila fosse mia in ogni senso e avrebbe pagato con la vita il mio egoismo». 
E in momenti del genere, rabbia distruttiva, depressione, ansia estrema e passione travolgente, possono mandare in tilt il cervello di qualunque persona. Figurarsi quello di soggetti provati emotivamente. 
Una storia con tanta azione adrenalinica, colpi di scena e situazioni minacciose che costringono i protagonisti a una fuga rocambolesca.
«Dovevamo restare o scappare? Ci avrebbero trovati comunque, ma c’era almeno una possibilità che non ci sarebbero riusciti». 
Entrambi si portano dietro pesanti fardelli perché sono stati colpiti duramente da dolore e tragedia. La presenza di POV alternati aiuta il lettore a comprendere meglio le dinamiche della coppia che, da quanto si evince dalla lettura delle innumerevoli scene altamente erotiche, ha costantemente bisogno di contatto fisico e di perdersi nella propria lussuria. 

Vicky Sp



BREACH SERIES
#1, Il gioco proibito
#2, Le regole della trasgressione 
#3, Resta con me questa notte

Nessun commento