INK, ELIZABETH HUNTER. Recensione.


Titolo: Ink. Una storia d'amore tra la Settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 30 aprile 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 3,99 ebook

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.

Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

Marianne Elliot, conosciuta come Emmie, decide di tornare a Metlin, una tranquilla cittadina nel bel mezzo della California, per rimettere in piedi il negozio di sua nonna. All'angolo tra la Main Street e la Settima Strada si trovava questa libreria che ormai non faceva più affari, che adesso è tutta sua. Dopo il pensiero iniziale di vendere o affittare il negozio, Emmie decide di mettersi in gioco e dare nuova vita a quelle quattro pareti. Non è il momento più propizio per investire nelle librerie indipendenti, è vero, ma Emmie vuole provarci e vuole farlo in modo originale. E così sceglie un socio, o meglio il socio piove dal cielo. Come se il destino stesse tramando per loro, come se una forza invisibile stesse lavorando per il loro successo. 
Il socio in questione si chiama Miles Oxford, conosciuto come Ox, ed è grosso, tatuato e sexy. Ha appena chiuso una storia con la proprietaria del negozio di tatuaggi nei pressi della libreria. È alla ricerca di un nuovo locale da affittare in cui continuare a svolgere il suo lavoro. Così insieme a Emmie decidono di aprire l'INK, a metà tra una libreria e un negozio di tatuaggi. Ci sono i libri, il caffè, i tatuaggi. Tutto il loro mondo racchiuso in pochi metri quadrati da condividere. 
La prima regola di Ox per far funzionare le cose, però, è mantenere il loro rapporto sul piano lavorativo. Una regola semplice, che diventa ogni giorno più difficile. 
«Non dovresti dire certe cose, Miles Oxford.» Arricciò le labbra. «Ne sei sicura?» «Hai stabilito tu le regole.» Le sorrise. «Sì, ma ho dimenticato di dirti che non sono mai stato bravo a seguirle.»
Ox è attratto da Emmie nonostante non sia proprio il suo tipo. Stessa cosa per Emmie. Non avrebbe mai immaginato di perdere la testa per un uomo pieno di muscoli e tatuaggi, eppure Ox le piace tanto. Riusciranno a tenere le mani a posto per il bene della società? Riusciranno a portare l'INK a uno stato di splendore nuovo senza che i sentimenti siano coinvolti?
Ink è un romanzo con dei personaggi pieni di vita e di risorse, frizzanti e testardi. Sono l'anima della storia e non potevano essere più azzeccati di così. Emmie è piena di dubbi e paure, sono le incertezze a governarla e spesso a frenare le sue idee. Pacata, intelligente e ponderata: una brava ragazza. Ox è l'esatto opposto, almeno in apparenza. Sembra il classico cattivo ragazzo capace di spezzare cuori. Sa flirtare con le ragazze, sa come farle cadere ai suoi piedi, ma al tempo stesso è intelligente e sveglio. Sa come occuparsi dei suoi affari ed è legatissimo alla sua famiglia. Insieme al negozio di tatuaggi si occupa del ranch di famiglia, dimostrando di essere anche un lavoratore instancabile. È in tutto e per tutto la spinta di cui Emmie ha bisogno. 
Maledizione a te, Miles Oxford. Sarebbe stato la sua fine, ma una vocina nella sua testa le disse di mettersi comoda e di godersi la corsa. 
Insieme si completano, formano una bellissima coppia, sia sul lavoro che nella vita. Ci metteranno un po' a capire come far funzionare le cose, troveranno qualche ostacolo sulla loro strada, ma alla fine andrà tutto liscio. 
È questo che si prova quando ci si innamora. Quella realizzazione lo colpì senza fragore. Era ciò che si provava quando ci si innamorava. Non fu un colpo di fulmine, come si era aspettato. Niente di drammatico. Era... un sentimento forte che si insinuò nel suo petto come una radice. 
Una ex troppo appiccicosa e imprevedibile, un corteggiatore troppo sfacciato e invadente,  gli affari di mezzo. Di certo le cose non sono facili. 
Le premesse erano più che buone, i personaggi più che giusti, le aspettative altissime. Qualcosa, però, mi ha delusa. Non sono riuscita a farmi conquistare del tutto, non mi sono innamorata follemente come è successo alla maggior parte delle lettrici. Credo che il problema maggiore sia stata l'evoluzione della storia troppo lenta. Tutto troppo scontato, un ritmo lento e a tratti noioso. Non so come sia stato possibile, con due personaggi come Emmie e Ox. Ancora oggi, a tre giorni dalla fine della lettura, non me lo spiego. Mi aspettavo una storia più scoppiettante, più sensuale e più "cattiva", soprattutto a guardare il  protagonista maschile. 
In realtà quella di Ink è una storia dolce, tranquilla e leggera. Una lettura che stempera le emozioni, da inserire tra libri più "forti" per riprendere fiato. 
Tra le cose che ho apprezzato maggiormente, oltre ai personaggi, c'è stata la descrizione dei due mondi: quello dei libri e quello dei tatuaggi. Ci sono citazioni, riferimenti a libri e tanti tatuaggi, dai più colorati ai più tetri. Vere e proprie opere d'arte. Due mondi affascinanti e passionali che si intrecciano a meraviglia, proprio come i protagonisti. 
Se siete in cerca di una storia romantica che non vi faccia patire troppo, date un'occasione a Ink. Riprendete fiato, godetevi la storia d'amore "normale" di Ox e la sua Emmie. Immergetevi nel loro mondo fatto di arte, citazioni e colori. 



Nessun commento