Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton Editori
Pubblicazione: 2 marzo 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 5,99 ebook
Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…
Lainey è una blogger, utilizza i social network come Facebook e Instagram per dare consigli in campo di arredamento, bellezza, lifestyle. Ha un figlio adolescente che ha cresciuto da sola e sta per intraprendere una nuova avventura a Lakeside.
Una sera in un locale, tra una birra e l'altra, conosce un uomo. Dean è sexy, attraente e spiritoso. È un batterista che vive di musica, ma è anche un professore, cosa che omette a Lainey. Finiscono a letto insieme e il giorno dopo si salutano senza nemmeno scambiarsi il numero di telefono, convinti di poter cancellare la cosa.
Nei giorni seguenti, per non parlare dei mesi, entrambi non riescono a smettere di pensare all'altro. È un pensiero fisso, una mancanza, un'ossessione che non dà loro pace.
La vita, poi, li farà rincontrare e soprattutto smaschererà il segreto che Lainey voleva nascondere con tutta se stessa. Cambierà il corso delle cose, sovvertirà ogni previsione e lascerà spazio all'amore.
Certi incontri avvengono per caso ma sono decisi dal destino. Dean e Lainey sono convinti che qualcuno abbia fatto in modo che si incontrassero, perché sono l'uno l'anima gemella dell'altra. Dovranno faticare un po' per arrivare ad ammetterlo, ma nel profondo lo sanno dal primo istante. Quella notte è stata magia, diversa da tutte le altre ed è stata capace di legarli in maniera indissolubile.
Mister teacher è un romanzo che coniuga humour ed eros a meraviglia. Le due componenti camminano a braccetto, alternandosi e dando vita a un romanzo che procede spedito.
È lei. È Lainey. Nella mia aula, che sbricia dalla porta puntandomi addosso due fari luminosi incorniciati da ciglia folte. Non si tratta di un errore, né della mia immaginazione... la donna alla quale penso da mesi, per la quale mi sono masturbato più volte di quante sia disposto ad ammettere a voce alta, la donna che mi ha fatto vivere un orgasmo così poderoso quest'estate da annebbiarmi la vista per un attimo... è proprio qui, cazzo.
I protagonisti sono l'anima della storia. Dietro la ragazza che vende la sua quotidianità ai followers e il ragazzo appassionato di musica si nasconde molto di più.
Lainey è un personaggio più profondo di quello che sembra e l'autrice ce la fa conoscere poco per volta. Prima ce la mostra come una donna piena di hobby, solare e propositiva. Forse anche un po' frivola. Poi ci dà il colpo di grazia, mostrandoci la Lainey responsabile e matura, quella che da sola, quando era ancora una ragazzina, ha scelto di mettere al mondo un bambino e di occuparsene da sola. Guardando Jay, effettivamente, è chiaro che abbia fatto un bel lavoro. Il ragazzo è studioso, intelligente, ha la testa sulle spalle. È uno dei migliori studenti che Dean abbia mai avuto, e fa parte della classe dei secchioni di matematica avanzata.
Anche Dean è molto più del bad bay che la gente vede in lui. Ha fatto tanti errori, ha usato tante donne portandosele a letto e allontanandole quando chiedevano di più, ma adesso è cambiato. Aspettava solo la donna giusta. Adesso sembra aver messo la testa a posto e avere le migliori intenzioni con Lainey.
Giorno dopo giorno il loro legame si solidificherà diventando più maturo e più importante. Quell'unica notte di sesso è stata decisiva. Ha cambiato le loro vite.
Lainey è la donna giusta per me, mi fa star bene, ed è mia. È una condizione perfetta di beatitudine e pieno appagamento, nella quale esistiamo solo io e lei e che vorrei non avesse mai fine.
La componente humour è ben scritta, chi ha già letto i romanzi precedenti della Chase sa di cosa sto parlando. Poche autrici riuscirebbero a batterla. I suoi romanzi hanno quella leggerezza e quel brio tra le pagine unici. I suoi personaggi sono dinamici e poliedrici, ne sanno sempre una più del diavolo. Battute, scenari divertenti, siparietti comici. Il tutto affiancato dalla componente erotica che è spinta senza risultare volgare. Molto, molto spinta, perché Dean e Lainey a letto fanno scintille. Non si risparmiano e non lo fa nemmeno la Chase, lasciandosi andare a un sensuale quanto piccante dirty talking.
Una bella trama, dei protagonisti super interessanti, dei personaggi secondari che si prestano al gioco, un'autrice che padroneggia a meraviglia la sua penna, eppure Mister teacher non ha fatto breccia nel mio cuore. Una lettura indubbiamente piacevole, che mi ha strappato qualche sorriso, ma che non è riuscita a salire di livello.
Forse la mancanza di colpi di scena e di un po' di tensione hanno giocato la loro parte, perché tra Dean e Lainey tutto procede in maniera prevedibilissima e i momenti che i due passano lontani, tra un fraintendimento e il ritrovarsi, sono poca cosa. È un lampo, e poi ecco che si chiariscono e tutto torna a brillare. Troppi cuori, troppi fiori, non c'è da sudare e lo sapete che a me le difficoltà piacciono sempre.
Per chi vuole dolcezza, per chi ama l'eros, per chi è alla ricerca di un romanzo leggero che si legge in fretta: Mister teacher è quello che state cercando. Vale sempre la pena di dare una chance alla Chase, ma non aspettatevi grandi cose. Di Drew Evans ce n'è uno solo!



.jpeg)
Nessun commento