IL MILIARDARIO E LA RAGAZZA SVEGLIA, ANNIKA MARTIN. Recensione.


Titolo: II miliardario e la ragazza sveglia
Autore: Annika Martin
Editore: Triskell Edizioni
Pubblicazione: 2 marzo 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook


Quando mi viene assegnato il compito di trovare un servizio sveglia per il nostro CEO, penso: be’, sarà tanto difficile?

Risposta: praticamente impossibile!

A quanto pare, nessuna compagnia al mondo che fornisca un servizio sveglia lo vuole come cliente. Ne hanno tutti fin sopra i capelli di lui.

Ma non voglio perdere il lavoro, quindi inizio io stessa a chiamarlo – ogni santissimo giorno, alle 4:30.
Oh. Mio. Dio. 
Sì, avete letto bene: alle quattro e mezza di ogni stramaledetta mattina.
Confesso: Non è che a quell’ora io sia proprio la più docile delle telefoniste. Ciao proprio! Ma chi mai può essere di buonumore alzandosi prima delle galline?
Fortunatamente lui non sembra prendersela troppo per il modo in cui gli dico di portare il culo giù dal letto.

Solo che… più passano i giorni, più diventiamo intimi, e le chiamate si fanno… bollenti. 
Tra le rispettive coperte, col chiaro di luna che penetra dalle finestre, ci confessiamo i nostri più peccaminosi segreti. 
Però c’è una cosa che lui non dovrà mai scoprire, ed è l’identità della sexy centralinista che lo sveglia ogni mattina. Cosa direbbe se sapesse che è la sua dimessa assistente? 

Ma quanto a lungo riuscirò a tenerglielo nascosto?
Lizzie Cooper ha un nuovo lavoro presso la Vossameer, società da un miliardo di dollari. In questo momento la società ha fortemente bisogno di lei perché sta tentando di associarsi con un'importante fondazione benefica, e per farlo ha bisogno di apparire appetibile online.
Il suo capo, Theo Drummond, è un uomo temibile a cui tutti portano un ossequioso rispetto. È una sorta di divinità rabbiosa e vendicativa, a cui tutti i dipendenti non vedono l'ora di inchinarsi. Tutti tranne Lizzie, ovviamente.
Lei è l'unica che al primo incontro con Theo osa contraddirlo e prova a tenergli testa. Tanto basta al capo per notarla. Lei è una che esce dai quadrati, che pensa e parla in maniera diversa da tutte le persone con cui ha a che fare quotidianamente. Se lui colpisce Lizzie per la freddezza e la bellezza che lo contraddistinguono, lei lo colpisce per il coraggio.
La situazione peggiora quando Lizzie deve trovare un servizio sveglia per Theo. Il capo desidera essere svegliato ogni mattina alle 4:30 da una telefonata. Lizzie ha disperatamente bisogno di tenersi il lavoro e quando non trova nessuno disposto a fare lo sporco lavoro, ecco che decide di provarci lei.
Nessuno lo sa, se non la sua migliore amica nonché coinquilina, ma la voce sensuale che sveglia tutte le mattine Theo e lo mette sull'attenti, è quella di Lizzie.
L'intesa telefonica tra i due è così grande che impiegano poco a sconfinare. Iniziano a conoscersi, a entrare in confidenza, a immaginare l'altro in situazioni poco appropriate. Da lì al finire con il fare sesso telefonico il passo è breve.
Quella che si preannuncia come un tragedia riuscirà ad assicurare a Lizzie di pagare i suoi debiti? Cosa succederà quando il CEO più terribile e scontroso della terra scoprirà chi c'è dall'altra parte della cornetta?
«Tutto sembra una nuova scoperta con te. Non di terre o continenti, ma qualcosa di più. Di cosa significhi legarsi. Di cosa sia volere così tanto qualcuno...»
Il miliardario e la ragazza sveglia è un romanzo fortemente penalizzato dal titolo. In un primo momento non è stato in grado di incuriosirmi, poi mi sono chiesta chi potesse essere questa ragazza sveglia. Ho letto la trama, molto carina e frizzante, ma nemmeno in quel momento ho avuto voglia di leggerlo. Poi mi è stato consigliato e mi sono decisa a dargli una chance.
Ho fatto più che bene! L'ho divorato in una notte, tra una risata soffocata e un sorriso a trentadue denti che era impossibile trattenere. Questa storia è un'iniezione di buon umore e divertimento. I personaggi sono fortissimi, Lizzie è una caricatura di donna, capace di ficcarsi in guai sempre più grandi di lei. La sua capacità di problem solving vi farà invidia, perché piuttosto che buttarsi giù è sempre pronta a rialzarsi e combattere.
Combatterà per sanare i debiti contratti dal suo ex fidanzato e che ora pesano su di lei, combatterà per tenersi il lavoro con le unghie e con i denti, scendendo a patti con il diavolo in persona, combatterà per non cadere nella trappola di un altro uomo ricco che le fa promesse che molto probabilmente non manterrà. Combatterà per la sua indipendenza, fino all'ultimo, anche se questo significa dire al cuore di tacere e di smettere di battere per l'uomo sbagliato.
Ne combinerà delle belle: non saprete mai quando le sue cartucce sono finite. Sarà sempre pronta a tirarne fuori un'altra e a stupirvi. Tanta stima per una donna con la D maiuscola!
E Theo... be', che dirvi, Theo è Theo. Sono finita in un brodo di giuggiole alla sua prima apparizione e non mi sono più ripresa. Ogni volta che parlava mi innamoravo sempre più di lui. Ho amato il chimico integerrimo, l'uomo di scienza dai valori solidi, l'uomo che mette il lavoro al primo posto e che pretende così tanto da se stesso da negarsi la felicità. Ma ancor di più ho amato l'uomo tenero e frastornato che si innamora di una voce che ha sentito al telefono. Con la sua ragazza sveglia emergono tutte le sue fragilità, quelle che nasconde gelosamente al mondo esterno, quelle che si premura di tenere solo per sé, quelle che guardandolo nessuno immaginerebbe.
«Non ti comporti così di solito? Strappando selvaggiamente via i vestiti alle donne?» È una battuta, ma non proprio. Allunga un braccio e mi tocca la spalla, fa scorrere due dita giù per la stoffa lavorata a nido d'ape che mi copre un braccio. Basta quel minuscolo tocco per mozzarmi il fiato. Mi gira la testa. Il terreno sembra mancarmi da sotto i piedi. «Di solito no. Ma è tutto diverso con te,» risponde. [...] «Tutto quello che c'è stato con te era reale e vero in un modo che non ho mai provato. Era qualcosa di nuovo.»
Quando si accorge di essere irrimediabilmente preso da questa ragazza, di cui sa poco e niente, inizia a mettersi in discussione e a usare tutti i suoi mezzi da uomo ricco per arrivare a lei. Deve vederla, deve guardarla negli occhi e sapere qual è il suo nome. Ne ha un bisogno viscerale. Se dovesse smuovere il mondo per arrivare a lei, bene, è disposto a farlo. Costi quel che costi.
Le donne sono tutte composte dagli stessi elementi di base: ossigeno, carbonio, idrogeno, nitrogeno, calcio e fosforo. Eppure, questa donna è qualcosa di diverso. Tutt'altro universo. 
Il dirty talking usato dai protagonisti è sensuale e sexy senza mai essere volgare. I siparietti che mettono in piedi sono divertenti e briosi. Le pagine scorrono velocemente, senza che il lettore si renda conto delle ore che passano. Da una parte il desiderio di averne ancora, dall'altro quello di non volerlo finire. Di Theo e Lizzie insieme non se ne ha mai abbastanza, credetemi.
Un romanzo meraviglioso, leggero, sexy e spiritoso. Una boccata d'aria in questo periodo di reclusione forzata, la spensieratezza di cui non sapevo di avere bisogno che si è rivelata essere terapeutica.
Non fatevi fuorviare dal titolo, questo miliardario ha tanto da raccontarvi e la sua ragazza sveglia vi farà impazzire per le sue innumerevoli risorse. Insieme sono il ritratto più candido e spinto dell'amore che un'autrice potesse dipingere.


Nessun commento