Autore: Carmen Bruni
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 23 febbraio 2020
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook
Come si può combattere contro qualcosa che si desidera disperatamente?
Due anni fa Gwen ha deciso di chiudere la sua storia con Tyler Scott una volta per sempre.
Sa che sarà difficile dimenticare il ragazzo che ha rubato tutte le sue prime volte, ma è stanca di vederlo soltanto per una settimana durante le vacanze e poi perderlo per interminabili mesi.
E quando finalmente arriva il momento di lasciarselo alle spalle, anche il destino sembra essere dalla sua parte, perché lui scompare nel nulla.
Tyler non aveva in programma di tornare a Snow City, ma è l’unica soluzione che ha per cambiare vita.
Non sarà facile ambientarsi in un paesino sperduto dove la gente sospetta di lui, ma sa di certo che non gli mancherà la compagnia: Gwen Harper gli appartiene.
Vedersi e poi non incontrarsi di nascosto è impensabile, stare nello stesso posto senza toccarsi è impossibile e lui ha tutta l’intenzione di non privarsi più di lei.
Ma se il loro legame non fosse più quello di una volta? Se tutto ciò che era facile come respirare all’improvviso fosse difficile e doloroso?
Fra caldi ricordi, nuove emozioni e battaglie impervie contro il cuore, Gwen e Tyler scopriranno che non sempre la strada prefissata è quella giusta da percorrere e perdersi fra le stelle è l’unico modo per illuminare nuovi cammini.
Bruciamo velocemente come comete per dissolverci nel nulla. È questa la storia di Gwen e Tyler, una storia iniziata anni addietro, che è andata avanti nonostante entrambi cercassero di mettere un punto. Ogni anno si rivedono, fanno l'amore, si desiderano, si scambiano l'anima e poi tutto torna come prima. Ognuno va per la sua strada ignorando l'altro.
È una comunione strana, un'alchimia che non sanno arginare, una passione irrefrenabile che mette la ragione a tacere. Adesso, però, Gwen ha detto basta. Non vuole più saperne perché vivere una storia così equivale solo a soffrire. Sente la mancanza di Tyler, il suo pensiero va sempre a lui, ma sa che non può permetterselo, perché lui è solo una meteora nei suoi giorni.
E non importa che condividano la passione per l'astrologia, che riescano a parlare di cose di cui non possono parlare con nessun altro senza essere etichettati come quelli "strani". Non importa nemmeno che Tyler è l'unico al mondo a far sentire Gwen speciale, l'unico che finalmente la vede.
Dopo la sua scarcerazione Tyler decide di lasciare New York e tornare a Snow City. Armato delle migliori intenzioni, forte dell'esperienza vissuta dietro le sbarre, vuole ricominciare. Ritorna da Gwen perché non può evitarlo, perché non ha smesso di pensare a lei nonostante se lo sia imposto più volte.
Dopo le porte chiuse in faccia, anche la ragazza capirà che sta cadendo di nuovo nella trappola che li lega ogni volta. È qualcosa che prescinde dal loro volere, dalle raccomandazioni e dal buon senso. Sono fatti per stare insieme, è un richiamo troppo forte.
Riusciranno a superare il pregiudizio della gente, il passato ingombrante che si portano dietro e a capire come gestire quella passione che crea solo confusione?
Carmen Bruni torna con un romanzo tutto improntato sulle stelle e sul loro fascino tutto magico. In ogni capitolo c'è un rimando all'astrologia che contribuisce a rendere la storia dei protagonisti più fiabesca, nonostante Gwen e Tyler non abbiano proprio niente a che fare con le favole. Il loro è un rapporto travagliato, difficile, a tratti incomprensibile. Non sarà semplice entrare nel circolo vizioso del loro amore: il modo in cui si fanno volontariamente del male lascia il lettore spiazzato. Per la primissima metà della lettura mi sono chiesta il perché senza riuscire a capire. Si odiano così tanto? Provano così tanto ribrezzo per se stessi da privarsi di qualcosa che li rende felici? Sì, la risposta è sì.
Gwen ha un rapporto difficile con la sua famiglia. È arrivata senza essere voluta, quando i suoi genitori avevano già la famiglia che avevano sempre sognato. È per questo che lei si è sempre sentita un po' fuori dal giro, invisibile e poco considerata. Ha fatto a botte con questa convinzione per anni, arrivando quasi ad accettarla con rassegnazione. È l'ultima ruota del carro e lo sarà sempre. Il motto degli Harper è "un solo amore per sempre", ma anche in questo Gwen è l'eccezione. Non ha ancora trovato il suo amore per sempre, o almeno questo è ciò di cui vuole convincersi...
Solo Tyler è capace di vederla davvero, di annullare i suoi freni inibitori, di far scomparire ogni traccia di pudore e tirare fuori la vera Gwen: passionale, romantica, energica.
Tyler, proprio come Gwen, ha un passato familiare difficile. Con il suo gemello non ha nessun rapporto: è il suo avvocato, lo ha tirato fuori di prigione in seguito a diversi reati per spaccio di droga, ma tra loro non c'è altro. L'unica persona che l'abbia mai amato, suo nonno, è morto quando lui era dietro le sbarre, e non ha potuto nemmeno salutarlo per l'ultima volta. In compenso, però, gli ha lasciato in eredità la cosa più cara che aveva, un osservatorio di due piani, il primo aperto al pubblico e il secondo che è un appartamento a tutti gli effetti.
Ogni giorno Tyler fa i conti con i suoi errori, con le colpe di cui si è macchiato: un peso troppo grande da portare, che finirà per schiacciarlo, per cancellare tutti i suoi sogni, per convincerlo di non meritare l'amore di Gwen.
Voler bene alle persone è una condanna per quelli come me.
Entrambi ce l'hanno troppo con loro stessi per far entrare l'amore nella loro vita. Sono troppo concentrati a farsi del male e a punirsi per accogliere il bello. In un continuo tira e molla, fatto di tre passi avanti e sei indietro, cercheranno di trovare la strada giusta.
Non potei fare a meno di pensare alla Terra e alle maree influenzate dall'attrazione che esercita la luna. Ecco, lui era la mia luna.
Lost in the stars è un romanzo profondamente romantico, una storia di infinite possibilità che ritornano al momento giusto. Una storia che insegna a tutti quanto l'amore possa cambiarci e renderci migliori. Proprio quando ci convinciamo di non esserne meritevoli, che per noi non arriverà mai, ecco che l'amore ci sconvolge. Imprevedibile, folle, inarrestabile: segue delle regole tutte sue, che probabilmente non comprenderemo mai. Va accettato, così com'è, con il suo bagaglio di gioie e delusioni.
Non so dirvi quale dei due personaggi abbia amato di più. Mi hanno fatto arrabbiare allo stesso modo, prendendo scelte sconsiderate e sputando nel piatto in cui hanno mangiato. Prima uno e poi l'altra. Ci sono andati giù duri, si sono detti parole affilate come lame, si sono fatti più male che bene. Ma è anche vero che dopo tre secondi era passato tutto. Li avevo perdonati, proprio come loro si erano perdonati a vicenda. È così che funziona l'amore, no?
«Aprire il tuo cuore a qualcuno è sempre difficile. Metti a nudo la parte più vulnerabile di te, quella più segreta. È come mostrarsi nuda con tutti i punti deboli in vista, sperando che la persona a cui li stai mostrando non decida di colpirli.» Smosso da un impeto di protezione le accarezzai lo zigomo con il dorso delle dita. Mi avrebbe ucciso... «Avrò cura dei tuoi punti deboli e li proteggerò come se fossero i miei» sussurrai nel buio, le stelle tutt'intorno a fare da testimoni.
Tra un flashback e l'altro sul loro passato insieme, assisterete alla rinascita di un uomo e una donna. E sarà questa la cosa più bella e più giusta, vederli rifiorire, il regalo più bello che la Bruni potesse fare ai suoi protagonisti. Entrambi lo meritano; la felicità è per tutti, e quando lo capiranno vi alzerete in piedi e griderete a gran voce "finalmente!".
Curatissima l'impaginazione del romanzo, a tema stelle e cielo. A volte anche i dettagli contribuiscono a fare la differenza.
Un romanzo rosa delicato, con una bella dose di eros esplicito, che si intreccia con le storie personali e travagliate dei protagonisti. Un romanzo che sicuramente si prenderà un bel posticino nel cuore delle più romantiche.




Nessun commento