CHOICE, SILVIA CARBONE & MICHELA MARRUCCI. Recensione di Eleonora.


Titolo: Choice
Autore: Silvia Carbone & Michela Marrucci
Serie: Bull Riders #2
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 24 febbraio 2020
Genere: Contemporary romance


Lisa Rogers ha ventiquattro anni, e fin da piccola vive nel ranch dei Robinson dove la madre faceva la governante. Da sempre unica ragazza del gruppo dei cowboy di “Shooters”, Lisa considera tutti come fratelli maggiori… tutti tranne Liam Parker. Quest’ultimo, però, per poter realizzare le sue ambizioni, sarà costretto a fare delle scelte e ad allontanarsi da Lisa. Dopo un'assenza di tre anni, Liam ritornerà a Hardin e dovrà fare i conti con i sentimenti e le emozioni che lo legavano a Lisa. Lei non è più la ragazzina spensierata che ha lasciato. È cresciuta ed è diventata una donna bellissima dalla quale è difficile star lontani.
Battute al vetriolo e rancore caratterizzano il loro nuovo rapporto, ma il segreto che custodisce Lisa potrebbe allontanarli per sempre.

Eccoci di nuovo in Montana. Il duo Carbone e Marrucci ci riporta dove ci aveva lasciato con Legacy, il primo capitolo della Bull Riders Series, e ci regala un’altra storia emozionate e carica di passione.
Lisa e Liam si conoscono da anni, sono cresciuti insieme perché lei è figlia della governante del Ranch dove vive Liam. Una semplice amicizia nata tra loro si trasforma presto in un sentimento più grande, forse anche più grande di loro. Si stuzzicano e si attirano fino a quando i loro corpi si fondono insieme e quello che prima era stato ora è qualcosa di più profondo. Non si può chiamare amore ma quella fiamma che brucia dentro di loro non passa inosservata nemmeno agli occhi dei loro amici.
Tutto bello e beato fino a quando Liam si trova davanti a una scelta: seguire la sua passione per i rodei e sperare in una grande carriera in giro per l’America o restare al ranch al fianco di Lisa per continuare ad amarla? Certo, sarebbe bello avere entrambe le cose ma la vita non è mai semplice per due innamorati e quindi una scelta va fatta. Liam ha scelto si di seguire la sua passione per i cavalli ma lo ha fatto dopo che Lisa lo ha lasciato senza una spiegazione. Nessuno sapeva il perché, se non Lisa che ha custodito il suo grande segreto per anni.
La storia si sviluppa al presente, ovvero tre anni dopo la loro scelta, quando Liam decide di tornare al ranch in occasione del battesimo del piccolo di Swami e Riley.
Liam e Lisa, nonostante non si siano più sentiti da quel giorno, sanno che rivedersi potrà far male a entrambi perché nessuno dei due ha mai smesso di pensare all’altro e non hanno avuto un confronto sincero e diretto per capire come mai la loro storia fosse finita ancora prima di iniziare.
Lisa ha continuato a vivere al ranch supportata da Riley e Swami, soffrendo in silenzio senza mai chiedere niente, mentre Liam ha continuato a gareggiare e ad affogare la mancanza di Lisa con le groupie del team e i fiumi d’alcol che lo stordivano a tal punto da non farlo più pensare.
Ed è proprio il ritrovarsi faccia a faccia che li riporterà indietro nel tempo, in quel tempo quando ancora si amavano e non pensavano ad altro.
Due braccia forti le impedirono di cadere a terra, e un brivido le percorse la schiena senza aver bisogno di alzare lo sguardo per capire chi fosse. Il profumo che percepì le serrò lo stomaco. Non lo avvertiva da anni ma non avrebbe mai potuto dimenticarlo. A dispetto di tutte le lacrime versate per Liam, quei ricordi erano incisi nella sua mente e non ci avrebbe mai rinunciato anche se facevano ancora soffrire, e avevano un effetto devastante. Era stato meraviglioso averla ancora una volta fra le sue braccia. Se non fosse arrivata Rissa, Lisa si sarebbe anche accorta dell’erezione che spingeva nei suoi jeans. La voleva. E avrebbe fatto di tutto per riportarla nella sua vita. Doveva farla innamorare di lui, quello che non era riuscito a fare tre anni prima.
Le loro vite sono cambiate ma quello che provavano e provano tuttora non è cambiato. Sentono di appartenersi e cercare di stare lontani non sarà facile. Avvicinarsi equivale a bruciarsi. Ma quando il destino mette sulle loro strade l’orologio della verità nessuno può sottrarsi. Le lancette corrono veloci e il tempo per i chiarimenti vola via.
Quale segreto può minare la felicità per Liam e Lisa? Sapranno accettare le loro scelte senza perdersi nuovamente?
«Perché mi hai lasciato» «Tu dovevi realizzare i tuoi sogni. Io avrei rappresentato un ostacolo e ti amavo troppo per metterti nella condizione di scegliere.»
Il duo Carbone e Marucci ancora una volta mi ha coinvolto in una lettura accattivante e commovente. Questi due personaggi sono stati costruiti e studiati per regalare al lettore una storia piena di passione e sentimento, di bugie e verità, di incertezze e decisioni sperimentate e provate sulla loro pelle. Non ci sono altri personaggi con i quali dovranno vedersela. Sarà una lotta contro loro stessi, contro il loro orgoglio e le loro debolezze. Il loro amore potrà essere messo in discussione sotto tutti i punti di vista ma nei loro cuori batte un ardore che non è semplice passione: è un sentimento che hanno bisogno di far esplodere oggi, adesso, senza più rimandare. Si meritano di viversi pienamente. Si sono guadagnati il diritto di essere felici. Ma a che prezzo dovranno pagare tutto ciò?
Silvia e Michela vi faranno viaggiare nelle praterie del Montana dove le descrizioni dei luoghi vi faranno sentire a casa, vi brilleranno gli occhi durante la lettura dei loro dialoghi perché vi verrà voglia di leggerli a voce alta per quanto vi coinvolgeranno. Le scene intime sono pura poesia e passione. Il fuoco che Liam e Lisa bramano catturerà anche la vostra anima. Se anche voi non sarete d’accordo con le loro scelte, questo sarà il grande risultato che otterranno le autrici: aver coinvolto il lettore nel cuore della storia e averlo reso protagonista insieme ai loro personaggi, testimone di un amore unico e inimitabile.
Un epilogo inaspettato che lascerà i vostri occhi a cuoricino. Quindi, cosa state aspettando? Iniziate subito a leggere questo romanzo e godetevi ogni singola riga.
Complimenti ragazze, mi avete regalato ancora una volta una storia da ricordare per sempre, un amore indelebile e una famiglia di amici che non sarà facile dimenticare.
Eleonora


BULL RIDERS SERIES
#1, Legacy (recensione)
#2, Choice


Nessun commento