LEGACY, SILVIA CARBONE & MICHELA MARRUCCI. Recensione in anteprima di Eleonora.


Titolo: Legacy
Autore: Silvia Carbone & Michela Marrucci
Serie: Bull riders #1
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 6 agosto 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook

All'apertura del testamento del nonno materno, Swami Peterson è obbligata a partire per Hardin, un piccolo paese del Montana, per vendere al più presto il ranch che ha ereditato. Ciò che Swami non ha previsto è di ritrovarsi a fare i conti con la bellezza rude e sconvolgente di Riley Carson, cowboy della sua stessa fattoria. Lui è troppo diverso dagli uomini a cui è abituata, e Swami cercherà di stargli alla larga nonostante la forte alchimia tra di loro. Il desiderio accende i loro cuori e i loro corpi in una spirale vorticosa che il destino si diverte a intrecciare.



In un caldo pomeriggio di agosto è iniziato il mio viaggio nel Montana. Immense praterie, cavalli maestosi, un ranch tutto da scoprire e dei cowboys bizzarri hanno catturato la mia attenzione e rapito il mio cuore.
Swami Peterson e Riley Carson sono i due protagonisti di questa storia romantica. Una donna in carriera come Swami, determinata, caparbia e cocciuta si ritrova su un aereo diretto in montana per assistere all’apertura del testamento che le ha lasciato suo nonno. Suo nonno che non ha nemmeno conosciuto e dal quale si ritrova a ereditare un intero Ranch. Convinta di cavarsela in pochi giorni e di tornare alla sua vita a Boston. Appena arriva nella cittadina di Hardin qualcosa scaturisce in lei ricordi del passato.
Riley, un cowboy arrogante e presuntuoso si occupa del ranch, dei cavalli e di far felici le donzelle del paese. Era molto legato al nonno di Swami tanto da soffrire ancora della sua perdita. Venuto a conoscenza che la nipote metterà in vendita il ranch non aspetta altro che incontrarla per impedirglielo. Ed ecco il tanto atteso incontro. Due fiamme che si accendono per sfociare in un grande fuoco.
Riley si presenta subito burbero e rude come un vero e proprio cowboy attaccato alle sue origini e alla sua terra. Swami è una mezzosangue nata e cresciuta in una grande città e non ama farsi mettere i piedi in testa soprattutto dagli uomini. Nata dall’amore di sua madre e un indiano Cheyenne che il nonno non ha mai accettato.
I lunghi capelli neri che incorniciavano il viso ovale e la carnagione olivastra non davano adito a fraintendimenti: lei era tutto ciò che il nonno aveva odiato nella sua vita.
Inizia così la loro conoscenza, si scontreranno e confronteranno, si assaporeranno e si scopriranno coinvolti in un legale particolare, troppo forte per loro da ammettere. Riley trasuda carisma e sensualità in ogni gesto, movimento e parola e Swami ben presto si accorgerà che anche se è pericoloso avvicinarsi non potrà più farne a meno. Non a caso è soprannominato dagli amici Iron.
Appena lo vedrai gareggiare, capirai perché gli hanno affibbiato quel soprannome. Quando è sopra un toro si trasforma in un uomo d’acciaio. La sua presa diventa tanto salda da sembrare che ci sia stato incollato sopra quell'animale impazzito. Roba da non credere!
Ma un grande segreto aleggia sulle sorti del ranch, qualcuno vuole metterci lo zampino e Swami e Riley si ritroveranno ben presto a mettere in pericolo le loro vite, il loro amore e il loro futuro per salvarlo.
Questa storia nata dall’abilità delle quattro mani di Silvia e Michela coinvolge il lettore in una lettura romantica con sfumature suspense. Intrecci e intrighi saranno in prima linea, trasporteranno i protagonisti direttamente nel cuore del lettore: ci si affeziona, si ama e sospira con loro, dentro il letto e fuori.
Sullo sfondo del mondo dei rodei questa storia è narrata in terza persona e racconta non solo l’amore tra due persone completamente diverse tra loro ma anche l’amore per la natura e per i cavalli. Ho amato molto le descrizioni relative ai Mustang, al rapporto con gli umani e soprattutto all’incontro con Swami, alle emozioni che l’hanno smossa e che hanno provocato in lei ricordi ormai sepolti. Skim è un valore aggiunto, un personaggio, anche se animale, che ha caratterizzato la storia e l’ha portata a un livello superiore.
«Pensi che Skim sia pronto per essere cavalcato?» le domandò. «Non ancora. Abbiamo fatto grossi passi avanti,» spiegò per poi voltarsi e seguirlo con lo sguardo mentre correva «ma non abbastanza da lasciarmi il controllo su di lui.» «Devi fare attenzione. Sei l’unica ad averlo portato a questo livello, te lo concedo, ma Skim è imprevedibile e instabile. Chi nasce libero difficilmente cambia la sua natura.» «Non con me»
I dialoghi tra loro sono divertenti e con un ritmo sostenuto. La giusta dose piccante. È un crescendo rapido di emozioni, di eccitazioni, di sentimento e tenerezza, anche se quest’ultima nascosta sotto le dure corazze dei protagonisti. Se Riley sa il fatto suo e sa che Swami è la donna giusta per lui, al contrario Swami ha paura e sa che tornare a Boston potrebbe significare perdere tutto, compreso l’amore che ha iniziato a provare per Riley.
La distanza sarà un ostacolo sormontabile per loro? Quanto costa lasciarsi amare e imparare a farlo? La carriera o il cuore?
In una perfetta armonia narrativa queste due autrici ancora una volta ci regalano un romanzo intenso, romantico e coinvolgente in grado di trasmettere i sentimenti e le emozioni che scorrono tra le pagine. Con studio e maestria ancora una volta hanno reso la storia completa e particolareggiata, con sfumature dolci e passionali, estratti hot e scene infuocate e una bella dose di suspense ad arricchire il tutto. 
Un romanzo che si divora velocemente, si gusta assaporando ogni particolare e che regala una dolce coccola anche alle sognatrici più accanite.
Non si può svelare oltre di Legacy perché è tutto una causa/effetto e spoilerare troppo non sarebbe corretto. Quindi lasciatevi trasportare nelle praterie del Montana e gustatevi questa storia romantica che vi lascerà gli occhi a cuoricino e il sorriso sulla labbra.

Eleonora

Nessun commento