HOT STUFF, AVA LOHAN. Recensione di Veronica Scalmazzi.


Titolo: Hot stuff
Autore: Ava Lohan
Editore: Amazon Publishing
Pubblicazione: 19 gennaio 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook


Malcolm Hill è il temporale.

Porta il caos nella mia università, nella mia squadra, nella mia vita.
È la stella dei Chicago Thunderstorms, e ha sempre i riflettori puntati addosso.
Lo odio.
Perché mi sta rovinando l’esistenza.
Perché non crede in me e nella mia squadra e mi tratta come una bambina.
Perché è troppo attraente e mi distrae.
Mi fa desiderare di infilarmi nel suo letto.
Mi fa pensare che tutte le regole, alla fine, vanno infrante.
Ma sarebbe molto stupido.
Io ho diciannove anni.
Lui ventotto.
Io sono solo una studentessa.
Lui è Hot Stuff. Fama, soldi e se**o sono la sua routine. 
Io sono il capitano della squadra femminile di basket. 
E Malcolm è il mio nuovo coach.



Malcolm Hill è la stella indiscussa dei Chicago Thunderstorms. Bello, stronzo e pieno di sé crede di avere l'universo ai suoi piedi. Questo fino al giorno in cui i postumi dei suoi eccessi – un festino di sesso, droga e alcol – non infrangono il suo sogno di riconfermarsi campione. In un attimo, la fama di Hot Stuff crolla sul pavimento del campo di basket proprio come lui.
Del campione devastante e talentuoso che tutto il mondo conosce non rimane che un ragazzo piegato in due nel suo vomito, proprio lì. In diretta nazionale. Mentre il suo acerrimo nemico Wendell Evans festeggia la vittoria sotto i suoi occhi sgomenti.
Dopo quel maledetto giorno la vita di Malcolm e la sua carriera hanno una brusca frenata. La società e il suo coach non intendono più tollerare il suo comportamento sopra le righe e strafottente, per questo lo mettono davanti a un bivio, o meglio... una scelta: potrà riprendere il suo posto in squadra solamente se accetterà di allenare la squadra femminile della sua ex università. Non solo dovrà allenarla, ma anche portarla alla vittoria del campionato.
Ed è proprio qui che il nostro Hot Stuff e il suo uccello di fuoco incontrano Samara, una promettente giocatrice di basket dal viso angelico e con i capelli legati in due trecce assurde da ragazzina. Ma dietro al suo aspetto innocente si nasconde molto di più e Malcolm lo imparerà a sue spese. Fra i due inizia così una sfida fatta di battibecchi e sguardi carichi di tensione sessuale. Una sfida che li porterà al limite, fino allo scontro finale.
Amo il basket. Amo gli orsetti gommosi. La mia auto preferita è la Fiat 500 rosa shocking. Mi chiamo Veronica Scalmazzi, ma vorrei tanto essere Samara Stone perché mi sono perdutamente innamorata del Re degli stronzi Malcolm Hill.
Non appena ho letto la trama di HOT STUFF mi sono detta: questo romanzo deve essere mio. E così è stato. Ammetto che prima di Hot Stuff non avevo mai letto nulla di Ava (mea culpa), ma come si dice... c'è sempre una prima volta e l'unica cosa che posso affermare è che ne vorrei assolutamente altre di prime volte così. Perché pagina dopo pagina il n. 21 e la n. 8 mi hanno completamente fottuto il cervello.
Malcolm Hill è un protagonista maschile che ti manda fuori di testa. Sexy, bastardo e dall'ego smisurato. Più lo odi e più te ne innamori, il suo fare strafottente è come una droga. Ne vorresti ancora e ancora, e non importa se ti fa star male, tu continui a bramarla senza riuscire a dire basta. Lui e il suo uccello di fuoco sono una dipendenza. 
«Ti piace lui» sostiene a bassa voce, quasi fosse una confidenza. «Ma è il mio cazzo quello a cui continui a pensare» aggiunge con un tono ancora più basso. Un tono arrochito, seducente. Lo stesso con cui aveva chiesto alla bionda se le piaceva il suo uccello di fuoco. Lo stesso che mi era arrivato in pancia e che ora fa altrettanto. Questa volta è lui a sapere cosa mi stia attraversando la mente, e me lo conferma con un’espressione carica di trionfo.
Devo ammettere, però, che anche Samara è un personaggio ben riuscito. Dietro la sua aria innocente, nasconde una tigre pronta ad azzannare. Malcolm è il suo tomento, uno tsunami devastante che la destabilizzerà fra odio e un'attrazione bruciante a cui resistere sarà impossibile.
Malcolm è complicato e amarlo lo è altrettanto. perché non mi accontento di essere un raggio di sole nei suoi giorni bui, io voglio cancellarmi completamente e travolgerlo, come lui ha fatto con me.
L'interazione fra i due protagonisti e la tensione sessuale che cresce a ogni capitolo è il punto di forza di questo romanzo. Il loro continuo provocarsi, sfidarsi e toccarsi con lo sguardo mi hanno trascinata dentro un viaggio fatto di emozioni contrastanti e travolgenti. Ho sospirato, riso, mi sono arrabbiata e mi sono sventolata ripetutamente un foglio di carta davanti alla faccia per farmi aria. Perché lo devo proprio dire: Ava Lohan scrive delle scene di sesso sensazionali. Così incredibilmente erotiche e passionali che vorresti entrare nel libro e prendere il posto della protagonista.
«Non sarò mai di una ragazzina.» La nuova spinta potente con cui rientra in me mi fa inarcare i fianchi verso di lui. «Quindi non sono e non sarò mai tuo.» «Ascoltami bene.» Faccio scorrere la lingua lungo la sua guancia, fino al mento, poi gli afferro i capelli in una stretta fortissima e lo guardo più incazzata che mai. «Io sono una donna» chiarisco sulla sua bocca. «E ficcatelo nella tua testa di cazzo una volta per tutte. O sarà peggio per te.» Contraggo i muscoli delle cosce ancora di più per stritolarlo dentro di me fino a che non mormora un’imprecazione. «Lo senti questo, ragazzino?» lo sfido. Malcolm reagisce alla mia provocazione e alla minaccia precedente scopandomi con violenza, come un animale. È una lotta. Il mio seno sfiora il suo petto a ogni suo colpo deciso. I suoi fianchi scattano per incontrare i miei e le mie mani smettono di stringergli i capelli per aggrapparsi ai suoi avambracci. Come sogno sempre di fare nei miei pensieri più perversi. «Sam, cazzo, Sam.» 

Insomma... Hot Stuff è un mix di sensazioni che ti entrano sotto pelle e bruciano sulle note del desiderio, fra momenti irriverenti e dal gusto dolce-amaro. Attimi che ti fanno toccare il paradiso, poi l'inferno e poi di nuovo il paradiso.
«Voglio l’esclusiva perché voglio essere il tuo temporale. Voglio travolgerti, cambiarti la vita e lasciarti senza fiato. E se non dovessi riuscirci, allora fammi essere un errore. E non uno qualunque, ma il migliore della tua vita.»
Forse avrei tolto qualche paginetta, ma solo per poterlo divorare ancora più velocemente e per quanto riguarda il doppio pov, a volte ripetuto da entrambi i protagonisti, credo che sia stata una scelta necessaria da parte dell'autrice per far capire e conoscere alcuni avvenimenti specifici, soprattutto in riferimento a Malcolm.
Detto ciò non vedo l'ora di leggere Hot Wedding e di scoprire cosa la mente perversa di Ava ha nuovamente in serbo per noi. Perché Malcolm e Sam hanno ancora tanto da dire.
p.s.: Ovviamente #IoVoglioJimmy

Veronica

#1, Hot stuff
#2, Hot wedding

Nessun commento