Autore: Sara Purpura
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 25 novembre 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook
Arielle Girard è esuberante e ama fare dolci tanto quanto adora mangiarli. Le piace anche il Natale e ha il migliore amico che una ragazza possa desiderare: Kilian Moureau. Un tipo piuttosto ermetico, che al suo contrario è lo spirito anti natalizio per definizione, almeno a quanto dice.
Kilian è onesto e affidabile, e l’ha vista praticamente crescere. È anche bello, però. E Arielle ha capito di esserne infatuata a otto anni. Adesso che entrambi sono adulti, complice un sogno, una lettera e un costume da Babbo Natale, i loro sentimenti reclamano di essere finalmente ascoltati.
"«E se smettessimo di mentire e ammettessimo di amarci?»
«E se non dovesse andare bene e perdessimo tutto?»"
A volte l’amore si nasconde dietro il volto di un amico, ma certe maschere prima o poi sono destinate a cadere. Magari proprio a Natale…
Arielle e Kilian, un'amicizia nata quando erano solo due bambini e durata nel tempo. Un'amicizia che ha resistito ai cambiamenti, agli anni che passavano e all'attrazione fisica che provano l'uno per l'altra.
Kilian ha ventinove anni e lavora come architetto. È il migliore amico del fratello di Arielle e la conosce da quando era una bambina. È sempre stato il suo eroe: la difendeva dai bambini che la prendevano in giro, asciugava le sue lacrime quando piangeva per un dispetto o un torto ricevuto.
Arielle sa che Kilian è bellissimo e molto, molto sexy, ma la paura di rovinare tutto ha sempre messo freno alla sua attrazione. Kilian è semplicemente Kilian, il ragazzo che conosce da sempre, a cui si sente legata e con cui non ci potrà mai essere niente di più.
L'aria magica e romantica del Natale, una serie di coincidenze e il destino ci metteranno lo zampino e faranno sì che l'impossibile accada.
I miei pensieri su di lui sembravano amplificarsi a dismisura. Senza controllo. Tutto di botto come per punizione per il tempo che li avevo ignorati.
Tutta colpa di un Babbo Natale è un romanzo breve che allieterà le vostre ore facendovi sognare e immergere nelle magiche atmosfere del Natale. Sono tornata un po' bambina, divisa tra la serenità che la storia d'amore tra i protagonisti ha infuso in me e la malinconia dovuta alle difficoltà che hanno dovuto superare e a questo periodo dell'anno così particolare.
Sara Purpura stavolta ha voluto raccontare una storia meno difficile e meno sofferente rispetto a quelle a cui siamo abituate. La sua penna è più leggera, connotata da dolcezza e romanticismo. Nessun dramma, nessun finale sospeso, nessun dolore che non possa essere spazzato via dall'amore. Forse, proprio per questi motivi, un po' meno emozionante degli altri romanzi, ma non meno bello.
Non importano le distanze che si tentano di mettere fra la mente e il cuore. Quest'ultimo, se è destino, resterà sempre a un passo dalla razionalità, per rubarla ogni intenzione.
Quella di Kilian e Arielle è una lunga storia d'amicizia che si trasforma in amore, ed è questo che Sara vuole raccontare. Il passaggio, difficile e pericoloso, da amicizia ad amore. Un passaggio che nei suoi protagonisti avviene in maniera naturale, senza alcuna forzatura, come se fosse inevitabile. A riprova del fatto che ciò che provano l'uno per l'altra non poteva essere messo a tacere ancora a lungo.
«L'amore è ciò che ti accade quando sei distratta da altre cose. È stare fra le braccia di qualcuno sentendotelo battere dentro il cuore. L'amore è quando un gesto vale più di mille parole. È abbattere i muri della paura pur di stare insieme.»
Complice una lettera scritta a Babbo Natale, in cui Arielle esprime il suo desiderio, le loro vite cambieranno, intraprenderanno una nuova strada, tutta da scoprire e da percorrere insieme.
Bellissimo il messaggio che l'amore possa superare ogni ostacolo, ogni barriera, ogni preoccupazione. Quando sboccia, quando inizia a crescere e a diventare importante non c'è nulla che tenga e possa fermarlo. A volte ha bisogno di tempo e pazienza, altre volte di coraggio e intraprendenza, ma fa e farà sempre il suo corso. Non si piegherà mai al nostro volere. Quando il nostro cuore batte abbiamo il dovere di ascoltarlo e di dargli retta.
Entrambi i protagonisti hanno una caratterizzazione ben definita che però è passata ai miei occhi quasi inosservata di fronte al potere dell'amore che ho trovato racchiuso in queste pagine. Se anche voi amate leggere racconti d'amore a tema natalizio, Tutta colpa di un Babbo Natale è quello che fa per voi. Iniziate dicembre con lo spirito giusto, sognate e lasciatevi andare al romanticismo. Love is in the air!



.jpeg)
Nessun commento