AMAMI FINO ALLA FINE, BELLA JEWEL. Recensione.


Titolo: Amami fino alla fine
Autore: Bella Jewel
Serie: 'Til death #1
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 12 novembre 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 0,99 ebook

Dicono che ci sia un confine molto sottile tra odio e amore. Come quello che mi separa da mio marito. Ho sposato un bastardo. Quando mi sono innamorata perdutamente di lui, non avevo idea di che razza di uomo fosse. E come un'ingenua gli ho regalato il mio cuore. Ma per Marcus Tandem, il famoso multimilionario, ero solo l'ennesima pedina di uno dei suoi piani. Aveva bisogno di sposarsi al più presto per compiacere la sua famiglia e ottenere finalmente il controllo dell'impero finanziario. Così, una volta raggiunto il suo scopo, sono diventata inutile ai suoi occhi. Tutte le mie illusioni si sono infrante e adesso desidero solo fargliela pagare. Marcus Tandem avrà quello che si merita.

A volte basta poco per rovinare anche l'uomo più ricco, spietato e intoccabile del mondo. A Marcus Tandem è bastato un testamento in cui viene esplicitamente richiesto che prenda moglie, oppure la sua impresa passerà in mano a Walter Johnson, l'uomo che odia di più al mondo. Rischia così di non ereditare le finanze e la gestione della compagnia per cui ha tanto lavorato e che dava per scontato sarebbe passata nelle sue mani. Da quando ha vent'anni , infatti, l'intera vita di Marcus gira intorno all'azienda e proprio non può perderla.
Dodici mesi per trovare una moglie, da cui non potrà divorziare, o la sua carriera finirà. 
Katia è una donna semplice, che passa le sue giornate a sgobbare per un capo stronzo senza che il merito le venga riconosciuto. Di certo non si aspettava di finire dritta tra le braccia di un donnaiolo sexy come Marcus. Il loro incontro avviene per caso, in un locale, e lei gli finisce dritta addosso. L'aura di potere e di fascino che lo avvolge la colpisce in pieno, peggio di un ceffone dato in faccia con tutta la forza di cui un uomo possiede. 
Quest'uomo scuoterà il mio mondo fino alle fondamenta, di questo sono certa. 
È finita nella tana del lupo, e non lo sa nemmeno. Già, perché Marcus è il classico lupo trasvestito da agnello e per lei ha dei piani tanto entusiasmanti e fantastici quanto falsi e organizzati. 
Katia finisce per credere che Marcus è davvero innamorato di lei, o che comunque prova qualcosa di forte. Quando il sogno di cristallo si infrangerà, riuscirà a rimettere insieme i pezzi del suo cuore malandato? E Marcus, oltre al segreto del testamento, cosa nasconde?
Amami fino alla fine è un romanzo brevissimo, che finirete prim'ancora di rendervi conto che siete state letteralmente risucchiate dal vortice di bugie e fascino ingannevole del protagonista. Tra una scena spinta di sesso e l'altra, tra un salto nel passato e un brusco ritorno al presente, conoscerete Katia e Marcus a fondo. Capirete quali sono le loro reali intenzioni, il perché che si nasconde dietro ogni loro comportamento e finirete per odiare Marcus. 
Non avevo mai provato una simile sensazione in tutta la mia vita, e non la voglio mai più provare. Non posso permetterle di entrarmi dentro. Non doveva andare così. Sono uno stronzo. E lei è un contratto. 
L'autrice ci racconta del loro incontro e della loro storia d'amore, se così possiamo chiamarla, alternando il passato al presente. Conosciamo Marcus e Katia prima che si incontrino, li conosciamo durante il loro primo incontro e i primi approcci, li conosciamo dopo che hanno una fede al dito. La Jewel ha uno stile scorrevole e il talento di saper raccontare qualsiasi cosa conquistando il lettore. Così, anche un romanzo come questo, che ho trovato troppo corto e fin troppo ricco di scene di sesso non funzionali allo sviluppo della storia, in qualche modo mi fa passare un'oretta piacevole. Non ho avuto nemmeno per un attimo il desiderio di mettere giù il Kindle o di prendermi una pausa. Ho letto avidamente pagina dopo pagina, pur riconoscendo i limiti di Amami fino alla fine. 
L'erotismo di cui le pagine sono pregne è sporco ed esplicito, ma mai volgare o disturbante. Considerato il numero di pagine di sicuro l'autrice avrebbe dovuto tagliare qualche scena. Insomma, a cosa serve tutto questo sesso? La trama di base è interessante, il suo sviluppo anche, quindi di certo non c'era bisogno di farcire il tutto con sesso continuo e ripetuto. 
Mi ha un po' infastidito questo voler spingere a tutti i costi sull'eros, togliendo così spazio a un'interazione di natura diversa tra i protagonisti. 
Katia è un bel personaggio, mi è piaciuta tanto perché a differenza di quanto possa sembrare dalla trama è tutt'altro che una donna ingenua. È bravo Marcus a prenderla in giro e a nascondere tutta la verità: la colpa è solo sua. Quando la verità emergerà capirete che tipo di donna avete davanti. 
Marcus è il bastardo per eccellenza. Pensate a un aggettivo negativo e state pur certe che in lui lo ritroverete. È arrogante, convinto che il mondo debba cadere e piegarsi ai suoi piedi, bugiardo, meschino. Sa mentire come sa bere un bicchiere d'acqua. Gli viene tutto così naturale e semplice da sembrare vero. Nonostante ciò non ho saputo odiarlo fino in fondo né ad avercela con lui. Mi è piaciuto, e anche tanto! Intravedo un barlume di redenzione... e sapete che quando succede finisco in un brodo di guggiole. 
«Perché proprio io?», gli sussurro. Lui mi stringe un fianco. «Se non fossi tu», mormora, «e fosse stata un'altra, lei mi avrebbe fatto la stessa domanda, probabilmente, ora. Perché sarebbe quella giusta, Katia? Perché sarebbe la scelta migliore? Non c'è nessuna risposta. È così e basta». 
I colpi di scena che la Jewel ha riservato alla seconda metà del romanzo arricchiscono il plot e danno conferma del fatto che tutto quel sesso non serviva. 
Promosso perché ho adorato i personaggi e la loro caratterizzazione, perché i colpi di scena hanno dato una botta di vita alla lettura, perché il potenziale c'è e si vede. Il voto non è altissimo perché, come vi dicevo, ci sono delle pecche importanti che ho riscontrato per l'intera lettura e che non posso ignorare.
Spero di avere presto il seguito tra le mani perché sono curiosa come una scimmia e voglio capire se riuscirà a conquistarmi definitivamente o si rivelerà una grossa delusione. 
Leggetelo se avete amato i libri precedenti dell'autrice, se amate le storie che nascondono un grosso inganno che verrà rivelato, se amate i protagonisti stronzi e bugiardi con un passato losco alle spalle. 

Nessun commento