Autore: Shey Stahl
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 21 agosto 2019
Genere: Erotic romance
Prezzo: € 2,79 ebook; € 16,90 cartaceo
Milena Wellington, direttrice del Wellington Plaza, potrà anche essere cresciuta in un mondo di privilegi, ma ha lavorato sodo per la sua carriera e non intende permettere a nessuno di scavalcarla. Il problema? La sua vita sentimentale è un disastro, dorme sul divano di un’amica, i suoi colleghi complottano di continuo alle sue spalle e sta stalkerando un sexy e arrogante pompiere, con cui ha avuto un’avventura di una notte.
***
Essere un pompiere non è mai stata una scelta per Caleb Ryan. Il suo destino è stato deciso quando la sua vita è andata in frantumi. Non ha mai deviato dal suo percorso e la tentazione non gli ha mai fatto perdere la strada. Il problema? Le donne servono a uno scopo, ma l’amore... be’, lui non è capace di amare. Almeno finché non incontra di nuovo la sagace e incredibilmente sexy brunetta che ha conosciuto alla vigilia di Natale. È bastata una notte e quella bellezza esotica ha acceso un fuoco dentro di lui... e Caleb non può lasciarla andare.
Che succede quando non si può ignorare la fiamma?
Succede una sera in un locale. Mila, audace ventottenne, figlia del proprietario del Wellington Plaza, decide di lasciarsi andare al divertimento e di sedersi sulle gambe di uno sconosciuto. Non uno qualsiasi, ma uno dei più fighi dell'intero locale, uno degli uomini più belli, sexy e dallo sguardo cattivo che abbia mai visto in tutta la sua vita.
Il suo nome è Caleb Ryan, vigile del fuoco di professione, uscito da poco da una storia finita nel peggiore dei modi dopo aver scoperto che la ragazza che si portava a letto era una spogliarellista.
Quella a cui cedono Mila e Caleb è una passione sfrenata, che nasce come una fiamma che divampa in maniera spropositata e che nessuno è in grado di domare. Una notte di sesso si trasforma in qualcosa di più: un'ossessione che non sanno mettere a tacere, una dipendenza da cui non possono guarire. Hanno bisogno l'uno dell'altra, di mettersi le mani addosso, di toccarsi, di vedersi, di sentirsi. Senza conoscersi veramente, senza parlarsi, senza neanche scambiarsi il numero di telefono.
Ogni volta che si incontrano casualmente in giro per la città finisce sempre allo stesso modo, e nei periodi che passano lontani non fanno che pensare all'altro, a quei momenti così focosi e passionali.
A letto fanno scintille e sembrano proprio fatti l'uno per l'altra; come andrà, invece, nella vita reale? Caleb riuscirà a mettere a tacere i demoni del passato che lo logorano? Mila riuscirà a credere al lieto fine che l'attende dietro l'angolo?
Ci sono un bel po' di cose da dire su Brucia per me, primo romanzo di Shey Stahl arrivato in Italia. La prima è che si tratta di un romanzo che fa del sesso il cuore pulsante della storia. Tra i protagonisti, Mila e Caleb, nasce tutto per gioco, con una leggerezza assurda, e procede allo stesso modo per gran parte del romanzo. Vi basti sapere che proprio la prima sera in cui si incontrano, e Mila si siede sulla gambe di Caleb senza neanche dirgli ciao o chiedergli il nome, nel momento in cui iniziano a ballare insieme, la ragazza ha un orgasmo sulla pista. Sì, proprio così, dal nulla. Ballano, si strusciano l'uno sull'altra e... boom. Orgasmo. È stata la prima di una lunga serie di volte in cui ho storto il naso.
Puoi negarti qualcosa soltanto fino a un certo punto, prima che diventi una necessità.
Ci sono diversi incontri tra loro, tutti di natura esclusivamente sessuale, senza che nemmeno si parlino della loro vita o accennino a una conoscenza. Non si scambiano il numero di telefono, non hanno la più pallida idea di come fare per rintracciare l'altro. Tutto molto strano e senza basi. Eppure funziona. Insieme funzionano e l'intesa sessuale che hanno è potentissima.
L'amore è come un fuoco, una reazione chimica tra composti che produce energia. Alcuni incendi iniziano con una vampata, veloci a nascere e veloci a morire; altri ardono lentamente, bruciano in maniera stabile e, mantenendo il calore per più tempo, hanno un maggiore potere distruttivo.
Mi sono detta "vediamo dove vuole arrivare" continuando a storcere il naso per le imprese erotiche raccontate, e ho proseguito. La storia procede tra sessioni di sesso spinto, fantasioso e originale, e dettagli inutili che l'autrice insiste a raccontare. Sono dettagli su personaggi secondari, sulle relazioni che hanno con i protagonisti, o minuzie superflue su Mila e Caleb che non hanno nulla a che vedere con la loro storia d'amore in fioritura.
Ho trovato molto interessante, nel marasma di sesso senza conseguenze e senza scopo, la riflessione sul passato e sul presente di Caleb. Il vero personaggio da scoprire è sicuramente lui. Nonostante come Mila sia cresciuto senza i genitori - persi in un incendio - Caleb ha un'anima più profonda che Shey Stahl vuole far conoscere al lettore. Ci sono delle frasi, dei pensieri estemporanei e profondi che il ragazzo butta fuori come un flusso di coscienza, frasi che mi hanno toccata. Appare lui, quindi, il personaggio da scoprire e su cui puntare tutto. Mila invece è più frivola, coerente con il modo in cui la storia è stata narrata.
L'imprevisto, inserito quasi a fine romanzo, ha dato una botta di vita sicuramente necessaria, ma non è bastato a far distogliere l'attenzione del lettore dal sesso continuo. Mila e Caleb sono realmente ossessionati l'uno dall'altra, e quando sono insieme non c'è niente che possa tenerli lontani.
Non vorrei ammetterlo, ma Mila è come una scintilla che ha fatto incendiare il mio cuore e che adesso sto trovando difficile ignorare. È una miscela di carburante istantaneo che colpisce forte. Una fiamma di ritorno. Quella che non ho visto arrivare finché non mi ha bruciato dentro.
Brucia per me è un romanzo leggero, in cui il romanticismo almeno per la maggior parte del libro viene messo in secondo piano per lasciare spazio all'erotismo puro. Un romanzo che si legge in fretta, che lascia un po' perplessi lungo il percorso, senza troppe pretese.
A salvare le sorti della storia, oltre al pov di Caleb, arriva un finale romantico e profondo, che personalmente ho adorato. Forse bastava scrivere un bel po' di scene di sesso in meno e lasciar parlare anche i cuori di questi ragazzi, forse anche fare qualche taglio qua e là avrebbe aiutato.
Perché nonostante le pecche ho deciso di assegnare comunque la sufficienza? Perché mi è piaciuto entrare nelle vite di Caleb e Mila, vederli superare i loro limiti, affrontare il passato e buttarselo alle spalle. Paure comprese. Li ho visti rinascere di fronte all'amore, sbocciare per la seconda volta, pieni di vita, sorrisi, energia. In mezzo al dolore, agli imprevisti e alle perdite, a volte succede anche questo: incontriamo la persona giusta, quella capace di rimettere tutto a posto con la sua sola presenza, quella a cui appoggiarsi per non cadere. E questo Shey Stahl ha saputo descriverlo alla perfezione.
Per le amanti del romance prettamente erotico, per chi vuole leggere del fuoco che brucia due anime, per chi ama il lieto fine, per chi adora i romanzi che parlano di rinascita.
Nessun commento