LORO, LADRI D'AMORE, MEGHAN MARCH. Recensione in anteprima.


Titolo: Loro, ladri d'amore
Autore: Meghan March
Serie: La trilogia del peccato #3
Editore: SEM
Pubblicazione: 11 luglio 2019
Genere: Erotic romance
Prezzo: € 9,99 ebook; € 14,00 cartaceo


“Whitney Gable è quel tipo di donna che proteggeresti fino alla morte.

Per tenerla.
Per amarla.

Alla fine ho imparato la mia lezione, ora devo dimostrare di essere un uomo degno di lei. Non importa cosa succederà, siamo da soli contro il mondo. E non ho intenzione di perderla ora.
Il fallimento non è contemplato. Qualunque cosa accada, la affronteremo insieme. Niente può distruggerci. Questa volta lei sarà mia, per sempre.”



Ne hanno viste e vissute tante, eppure il destino sembra non aver ancora finito con loro. Il peggio, forse, deve ancora arrivare. Ma stavolta Lincoln e Whitney hanno i mezzi per affrontare la tempesta, e sapranno anche ballare e ridere sotto la pioggia scrosciante. 
Sono passati dieci anni da quando hanno visto le loro strade separarsi per sempre. Hanno passato gli anni successivi a cercare di dimenticarsi, per non riuscirci mai. Si sono ritrovati inaspettatamente, dopo la morte del marito di Whitney, e hanno capito che non è mai finita davvero. 
Poi la rivalità tra le famiglie Riscoff e Gable ha messo loro di nuovo i bastoni tra le ruote e le nuove rivelazioni hanno fatto il resto. Tutto sembra gridare a gran voce che per Whitney e Lincoln non può esserci futuro. Ma l'amore non vince sempre?
Eccoci arrivati all'ultimo capitolo di questa trilogia avvincente, sensuale e ricca di colpi di scena. Con Loro, ladri d'amore la storia di Whitney e Lincoln arriva al traguardo, ma non senza difficoltà. A chi pensava di aver già letto tutto, che non ci potessero essere più colpi di scena travolgenti, Meghan March ha saputo rispondere alla grande con smacco. 
Una trama che si dipana, fili che si intrecciano in maniera ancora più complessa, rivelazioni che lasciano a bocca aperta, intrighi familiari che neanche Beautiful ai tempi d'oro. E ci tengo a specificare che il paragone va inteso, stavolta, nella miglior accezione possibile. 
L'adrenalina è stata a mille sin dall'inizio: in poche ore sono riuscita a macinare pagine e arrivare alla parola fine. Prima di allora l'idea di abbandonare il Kindle o di prendermi una pausa non era nemmeno contemplata. 
Una parte di loro spera che sia finalmente tutto finito, che possono finalmente godersi il loro tempo insieme. L'altra parte sa perfettamente che il peggio deve ancora arrivare. 
Nuovi e vecchi segreti vedranno la luce, un incendio metterà in pericolo le loro vite e quelle di chi amano, i protagonisti saranno costretti ancora una volta a dire addio a ciò che di più caro hanno al mondo. Saranno disposti a rinunciare di nuovo all'amore?
I pov di Whitney e di Lincoln si alternano, dimostrando al lettore la portata del sentimento che provano l'una per l'altro. Un sentimento che ha saputo resistere alle distanze, al tempo, agli impedimenti, alle difficoltà, ai segreti, alle cattiverie. Un sentimento che se ce l'ha fatta finora, probabilmente ce la farà per sempre. Non è stato scalfito, non è stato toccato. È ancora lì, più forte, grande e consapevole che mai. 
Non andrà mai tutto liscio tra noi, ma ci abbiamo messo troppo tempo a ritrovarci per rinunciare. Lincoln Riscoff è mio. 
Lincoln è un uomo forte, intenzionato a mettere al primo posto la sua donna, come non ha mai fatto. È un uomo che ha capito a fondo il suo errore e non vuole ricommetterlo. Di lui apprezzerete la tenacia, l'altruismo, la pazienza, la saggezza. Toccherà a lui risolvere tutti i problemi e le tragedie a cui dovranno fare fronte, e lo farà dimostrando di essere il degno erede dell'impero Riscoff. Il Commodoro, suo nonno, non avrebbe potuto fare scelta migliore. L'impero, tra le mani di Lincoln, sarà al sicuro e prospererà. 
«Lo sapevo che tra noi non era finita. Mi rifiutavo di accettarlo. E avrei fatto qualsiasi cosa per avere una seconda possibilità con te.»
Anche Whitney, rispetto alla donna che abbiamo conosciuto all'inizio di questa avventura, in Lui, principe selvaggio, è più forte e crede maggiormente in se stessa. Forse l'aver sofferto così tanto, l'aver perso tutto, l'essersi sacrificata per il bene degli altri, l'ha resa la donna che è oggi. Una donna che non vuole più rinunciare all'amore e alla felicità, una donna che sa quello che vuole e non permetterà a nessuno di mettersi in mezzo. 
«Tu sei il mio "per sempre". E "per sempre" con te non sarebbe comunque sufficiente. Ma dovrò farmelo bastare.»
In Loro, ladri d'amore ci sono momenti dedicati all'amore, di meno alla passione, e il fulcro del romanzo sono i colpi di scena. I tradimenti e i segreti che hanno portato alla rottura tra Riscoff e Gable verranno a galla perché, si sa, l'ultimo libro di una serie è quello che chiude i conti. Ogni dubbio sarà risolto, ogni punto interrogativo sarà sostituito da punti esclamativi, e la maggior parte dei colpi di scena che verranno fuori sono inaspettati e folli. Beautiful, vi dicevo. Il paragone è calzante, perché ci sono coppie improbabili, test del DNA da fare, matrimoni pronti a saltare, tradimenti inaspettati. La mente più diabolica non sarebbe potuta arrivare a tanto. Meghan March ancora una volta dà prova del suo talento: le storie a cui dà vita non sono mai solo storie d'amore e di erotismo spinto, hanno sempre qualcosa in più da raccontare. Le storie personali dei personaggi secondari arricchiscono il tutto, rendendo questo terzo volume più adrenalinico e misterioso. 
Ho apprezzato l'accenno a una nuova, intrigante storia d'amore. Sono stata l'unica a coglierlo? C'è una reale possibilità che la March dia spazio a Asa, il fratello di Whitney, che fa un lavoro di cui nessuno sa niente e sparisce in giro per il mondo per mesi, e McKinley, la sorella dal cuore d'oro di Lincoln? Una coppia assurda, all'apparenza sbagliata, ma che sono certa potrà regalarci grandi soddisfazioni. Una coppia di cui non vedo l'ora di sapere di più! Mi batte già il cuore. 
Lo stile è scorrevole, semplice e accattivante. Le pagine si fanno girare a meraviglia, alla velocità della luce. Divorerete amore, sotterfugi, sorprese, tragedie, cataclismi. E quello che leggerete vi basterà per i prossimi mesi, o almeno fino alla prossima storia firmata Meghan March. 
Ottimo lavoro, Meghan!





LA TRILOGIA DEL PECCATO

#1, Lui, principe selvaggio (recensione)
#2, Lei, principessa di ferro (recensione)

#3, Loro, ladri d'amore

Nessun commento