LUI, PRINCIPE SELVAGGIO, MEGHAN MARCH. Recensione.


Titolo: Lui, principe selvaggio
Autore: Meghan March
Serie: La trilogia del peccato #1 
Editore: SEM
Pubblicazione: 23 maggio 2019
Genere: Erotic romance
Prezzo: € 14,00 cartaceo


Un Riscoff e una Gable non potranno mai vivere felici e contenti. La rivalità tra le nostre due famiglie è ormai leggendaria. 
Dieci anni fa Whitney Gable mi ha colto alla sprovvista con le sue gambe lunghe e i suoi occhi blu magnetici e sensuali. Non sapevo il suo nome, né mi interessava. Come ogni Riscoff che si rispetti, ho preso quello che volevo. 
Entrambi abbiamo bruciato ardentemente di passione, finché non ha sposato un altro uomo. Lei mi odia, e fa bene. Dieci anni fa mi sono opposto al suo matrimonio, presentandomi ubriaco alla cerimonia da dove mi hanno sbattuto fuori. Ora lei è a casa, con quelle stesse gambe snelle e quegli stessi occhi, ma senza alcun anello al dito. 

Dicono che un Riscoff e una Gable non potranno mai stare insieme... ma io non ho ancora finito con Whitney Gable. Non finirò mai con lei. 



Dieci anni prima lui è piombato all'improvviso in chiesa interrompendo il suo matrimonio. L'ha vista camminare lungo la navata vestita di bianco e in quell'istante ha capito che non poteva perderla. Non così. Non l'unica donna che avesse mai amato. 
Dieci anni dopo Whitney Gable torna in città, a Gable, dopo che la sua storia d'amore con la rock star Ricky Rango è terminata in tragedia. Aveva appena scoperto di essere stata tradita, quando Ricky si è tolto la vita con una dose letale di stupefacenti. I media hanno incolpato Whitney, le pressioni sono diventate così forti che ha dovuto preparare una valigia in fretta e scappare. 
Adesso vuole solo ricominciare. Da zero. Lontana dal gossip, dalle chiacchiere della gente, dalle bugie, dai tradimenti. Rivedere lui, l'uomo che non ha mai dimenticato, Lincoln Riscoff, riaprirà vecchie ferite e porterà a galla tutto l'amore, il risentimento, i ricordi. 
Sono destinati a guardarsi da lontano e a desiderarsi. Perché insieme non hanno mai funzionato. La faida familiare tra i Gable e i Riscoff non avrà mai fine, nemmeno per amore di Whitney e Lincoln. Se ne sono dovuti fare una ragione dieci anni fa, e sembra non essere cambiato nulla oggi. 
Nessuno li vuole insieme, nessuno è disposto ad accettare che un Riscoff si mischi con una Gable. Ci sono ancora tanta rabbia, tanto odio, tanta vendetta nell'aria. 
Ma l'amore, quello vero, non conosce nessuna ragione, giusto?
Chi cazzo voglio prendere in giro? È sempre rimasta lì. Per dieci anni ho cercato di scacciarla dalla mia mente, ma non ce l'ho fatta. Whitney Gable non si può dimenticare. È una donna per cui si potrebbe uccidere pur di averla accanto. E in quello ho fallito. 
Lui, principe selvaggio è un romanzo che mi ha fatto innamorare lentamente, pagina dopo pagina, in maniera sempre più irrimediabile. Vi basti sapere che una volta iniziata la lettura non sono riuscita a fare altro. Ho passato l'intero pomeriggio con il libro stretto tra le mani, e dopo qualche pausa non vedevo l'ora di ritornare alla storia. 
Accattivante, seducente, magnetico sono le tre parole che più si addicono a questo primo volume della Trilogia del peccato di Meghan March. 
Non si può dimenticare la ragazza che ha mandato il tuo cuore in mille pezzi e ti ha trasformato in un uomo completamente diverso. 
Lincoln è un personaggio maschile da dieci stelle. Sarà impossibile non cadere vittime del suo fascino. È un uomo potente, dedito al lavoro, intenzionato a portare avanti al meglio il lavoro della sua famiglia. Gestisce un'azienda multimilionaria e non vede l'ora di esserne l'unico erede. È per questo che da anni lavora sodo, per meritarsi l'eredità. L'unica nota stonata nella sua vita metodica è stata lei: Whitney, la sua Occhi blu. La donna che non ha mai saputo dimenticare e che non avrebbe mai dovuto amare. 
Il loro è stato un rapporto da nascondere al mondo sin dall'inizio. La prima volta che sono finiti a letto insieme nessuno dei due conosceva l'identità dell'altro. Quando hanno saputo di essere un Riscoff e una Gable era già troppo tardi per tornare indietro o per ignorare il sentimento che sentivano crescere. 
Certe cose semplicemente non si possono ignorare o mettere a tacere. Certe cose crescono a dismisura, che lo vogliamo o no, che sia giusto o sbagliato. 
Fanculo la faida. La mia famiglia. La sua. Lei è diversa. Lei mi voleva a prescindere da chi fossi. Ed era fondamentale per me, per questo non potevo lasciarmela sfuggire. In quel momento decisi esattamente come impedirlo. La farò innamorare. 
Da allora hanno continuato a frequentarsi in segreto, facendo di tutto per evitare di essere scoperti. Ma quando la madre di Lincoln li ha beccati insieme è stato l'inizio della fine. 
Sono passati tanti anni, eppure per certi versi a Gable sembra essere tutto uguale. La signora Riscoff continua a odiare Whitney come la sua peggior nemica, continua a volerla il più lontano possibile da suo figlio e dai loro soldi. Whitney è ancora intenzionata a stare alla larga da quell'uomo e dai guai, ma l'attrazione che prova per lui è forte come il primo giorno. Lincoln sa di aver commesso un grave errore anni fa lasciandosi sfuggire dalle mani l'unica donna della sua vita, e vuole rimediare. A tutti i costi. Contro tutto e tutti. 
Ostinati, coraggiosi, innamorati. È ciò che sono i due protagonisti. La loro storia d'amore farà sognare i cuori più romantici: cosa c'è di più bello di un uomo e una donna che non possono amarsi ma che si amano intensamente? 
Un passo avanti e tre indietro, si avvicineranno, si toccheranno e poi... si ricomincerà da capo. Li separeranno, metteranno loro i bastoni tra le ruote. Fino a spingerli di nuovo l'uno nelle braccia dell'altra. 
«Sarebbe stata una corsa in salita se avessi provato a far funzionare il vostro rapporto. Avresti avuto tutti contro. La sua famiglia e la tua.» «Non è questa la vita? Correre in salita se ne vale la pena? E non vale forse la pena combattere per stare con la persona che ti emoziona ogni mattina quando ti svegli accanto a lei?»
Il lettore sarà sempre più affascinato da questa danza seducente, da questo tira e molla estenuante e ricco di colpi di scena. Fino a volerne di più, sempre di più, ancora di più. 
Un romanzo non troppo lungo, eppure intenso e ricco. Un romanzo che fa da apripista a una storia che sono certa ha ancora tanti assi nella manica. Non è finita qua, non può finire così. Meghan March sembra aver costruito con dedizione e talento ogni dettaglio, per stupirci sempre, per regalarci a ogni capitolo qualcosa in più. Per lasciarci alla fine pazzamente innamorate e sconvolte dal cliffhanger. 
Per fortuna, e ripeto per fortuna!, ho il secondo volume già tra le mani. In caso contrario avrei potuto fare una pazzia senza rispondere di me. 
La prossima cosa da fare? Ovviamente tuffarmi su Lei, principessa di ferro. Avrete presto mie notizie, se ho una certezza al momento è che in serata lo avrò già divorato. 







LA TRILOGIA DEL PECCATO


#1, Lui, principe selvaggio 
#2, Lei, principessa di ferro
#3, Loro

Nessun commento