L'AMORE CHE MI ALLONTANA DA TE, CARMEN BRUNI. Recensione in anteprima.


Titolo: L'amore che mi allontana da te
Autore: Carmen Bruni
Serie: Le distanze dell'amore #2
Editore: Amazon Publishing
Pubblicazione: 18 giugno 2019
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 3,99 ebook; € 9,99 cartaceo

L’amore infrange ogni barriera, reale o immaginaria
Leah e Cole Astori sono cresciuti insieme nella stessa famiglia, ma non hanno legami di sangue. Leah è la sorella più piccola, sbocciata in una bellissima e attraente ragazza. Cole è stato adottato quando era bambino e ha sempre cercato di rendere orgogliosi i suoi nuovi familiari. I due giovani lavorano insieme al Paradise Resort di Miami, la grande impresa di casa Astori, e custodiscono uno scottante segreto: Leah è segretamente innamorata di Cole, fin da quando era una ragazzina; Cole è segretamente innamorato di Leah, ma è terrorizzato al pensiero di poter rovinare la famiglia.
Tra situazioni imbarazzanti, allusioni neanche tanto velate e un’incredibile attrazione reciproca, quanto potranno resistere i due giovani alla forza inarrestabile dell’amore e della passione? E se segreti ancora più oscuri, celati nel profondo delle loro anime, rischiassero di rovinare tutto?
Dopo le difficili vicende di L’amore che mi porta a te, un nuovo capitolo della saga degli Astori: un soffio di felicità e leggerezza – pur con qualche nota dolceamara – nella delicata storia della famiglia italoamericana.



Cole e Leah sono fratello e sorella. Hanno genitori diversi, non sono fratelli di sangue, ma sono cresciuti insieme. Si conoscono praticamente da una vita, da quando Cole è stato adottato dalla famiglia Astori. Ne hanno combinate di tutti i colori insieme. Si sono presi a capelli, si sono divertiti, si sono odiati. E ogni giorno di più l'attrazione che provavano l'uno per l'altra aumentava. 
Hanno messo a tacere il desiderio, perché non potevano permetterselo. Come avrebbero reagito gli altri a sapere che due ragazzi cresciuti come fratelli si amavano? Come avrebbe reagito Damian, il fratello maggiore di Leah, scoprendo che colui che ha sempre considerato come un fratello e un migliore amico in realtà puntava alla sua sorellina? 
Entrambi avevano troppo da perdere. Così hanno fatto finta di nulla. Più l'attrazione diventava ingestibile e più loro combattevano. Più il desiderio di toccarsi aumentava e più loro si nascondevano dietro l'affetto. 
Con il passare del tempo le cose peggiorano. Cole è ormai un uomo, vive le sue esperienze, passa da una donna all'altra per il tempo di una notte e poi il pensiero torna a lei. La sua Leah. 
La ragazza, intanto, prova a dimenticarlo perché sa che nessuno vedrebbe di buon occhio una relazione con suo fratello, ma a vederlo al fianco di donne bellissime muore ogni giorno un po'. 
A rendere ancora più complicato il tutto c'è la gelosia. Fulcro dell'intera storia, motore delle peggiori liti tra i due. Per Leah un conto è immaginare il suo amore segreto che va a letto con altre donne, un altro conto è vederli insieme. Stesso discorso per Cole che si nasconde dietro il fatto di essere un fratello maggiore troppo apprensivo e protettivo, e intanto sabota tutte le relazioni di Leah. 
Proprio non possono stare insieme. Il problema, però, è che non riescono nemmeno a stare lontani. 
Troveranno il coraggio di sfidare il mondo e i suoi pregiudizi? Riusciranno a far capire agli altri quanto il sentimento che li leghi sia puro e sincero? 
Per un sacco di tempo ero stata convinta che l'amore fosse stato l'elemento cruciale che ci aveva tenuto lontano. Un sentimento sbagliato per due come noi. Invece stava solo percorrendo una strada un po' più lunga e impervia, ma alla fine ci aveva portato fianco a fianco, ci aveva fatto avvicinare. 
L'amore che mi allontana da te racconta di una storia d'amore difficile, che prima di sbocciare attraversa il buio più totale. Racconta di un uomo spezzato, insicuro, fragile; un uomo che è cresciuto con la convinzione di non essere nemmeno degno dell'amore delle persone che l'hanno messo al mondo. Racconta di una ragazza bella, spigliata, sensibile, alle prese con il suo primo, unico, indimenticabile amore. Perché Cole è questo per Leah: l'unico e il solo. 
Stavolta Carmen Bruni affronta un argomento in apparenza più leggero rispetto al primo volume della serie, L'amore che mi porta a te. Ci sono meno tensione, meno sofferenza, meno paure. Eppure ciò che lega Cole e Leah è perennemente appeso a un filo che rischia di spezzarsi. È logoro, troppo sottile, troppo segnato dal tempo e dal passato. 
Nessuno dei due ha il coraggio di dare un nome a ciò che prova - figurarsi dichiararlo all'altro. Vivono in una sorta di limbo, in un tempo sospeso. La mancanza di coraggio li porterà a fare immensi giri senza concludere nulla. Litigheranno, daranno vita a scenate di gelosia che faranno sorridere il lettore e far venire il mal di stomaco a loro. Cercheranno di boicottare le nuove relazioni in cui si tufferanno per cercare di dimenticarsi, e poi finiranno sempre più vicini. A un passo dallo sputare tutto fuori, dalla liberazione... dall'amore. 
L'unico motivo per cui saltavo da un letto all'altro era perché non potevo entrare nell'unico letto che mi era proibito. 
Dietro lo scenario della storia d'amore c'è la storia di un uomo che ha bisogno di trovare le sue radici. Un uomo che vive ogni giorno sentendosi in colpa, con il timore di perdere l'affetto di chi l'ha accolto tra le braccia come se fosse un fratello di sangue, con il dolore di essere stato abbandonato da chi avrebbe dovuto amarlo sopra ogni cosa. La storia personale di Cole, a cui la Bruni dedica poco ma sufficiente spazio, vi aiuterà a entrare ancora di più in connessione con lui e a capirlo. Giustificherete le sue incertezze e i suoi silenzi proprio grazie alla sua storia. 
Quello di Cole e Leah è un amore che nasce, cresce e resiste silenziosamente. Un amore che prima di poter vedere la luce del sole dovrà consolidarsi segretamente. E nei gesti più innocui, nelle parole, negli sguardi, cresce d'intensità. 
Al di là di tutto e delle strade che avremmo imboccato, se anche il destino avesse voluto dividerci, lui sarebbe stato sempre mio. 
Perché dare un'opportunità a L'amore che mi allontana da te? Perché parla d'amore, puro e semplice amore. Perché tutti meritiamo di sentirci amati, perché chi ci ama davvero non ci volta mai le spalle. E questo romanzo ce lo racconta a meraviglia. 
Meno intenso del primo, meno suggestivo, meno emozionante, ma sicuramente un romanzo da leggere, capace di far sognare noi romantiche. Un'ulteriore conferma che l'amore, quello vero, vince sempre. 





LE DISTANZE DELL'AMORE SERIES 
#1, L'amore che mi porta a te (recensione)
#2, L'amore che mi allontana da te



Nessun commento