L'AMORE È UN DISASTRO SOTTO L'ALBERO, LAURA ROCCA. Recensione.


Buonasera, lettrici. Oggi il blog partecipa al review party organizzato in occasione dell'uscita di L'amore è un disastro sotto l'albero, la novella natalizia pubblicata a sorpresa da Laura Rocca. 


Titolo: L'amore è un disastro sotto l'albero
Autore: Laura Rocca
Serie: La scoperta del vero amore #1.5
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 30 novembre 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 1,99 ebook



«Quando ti rendi conto che la vita è un attimo, inizi a sperare che quell’attimo duri per sempre».


Mentre riordino il mio studio, mi ritrovo per le mani quell’assurdo diario iniziato una vita fa. La tentazione di pareggiare i conti col mio passato è forte e alla fine cedo, impugno la penna e…

Giovedì 7 dicembre

Caro diario,
Chi sta meglio di me ed Eli? 
Domani partiremo per una splendida vacanza sulla neve, e io non vedo l’ora.
Quest’anno insieme…

Sto per aggiungere qualche altra riga, ma Eli compare sulla porta e mi esorta ad andare a riposare almeno qualche ora prima della partenza. Tra il diario ed Eli, sceglierò sempre Eli per ovvie ragioni, per cui getto il vecchio quaderno sulla scrivania e afferro la sua mano.

Lunedì 11 dicembre

Caro diario,
mi sa che porti un po’ sfiga, non ti si può davvero dire niente!
DI-SÀ-STRO.
Definizione: Sciagura, calamità, vasto evento avverso, e sue conseguenze.
Derivato di astro, col prefisso dis– peggiorativo. Cattiva stella. 

Otto lettere, tre sillabe, dettagli insignificanti, piccole cose che possono cambiarti e capovolgerti la vita.
Perché il disastro sta all’amore, come io sto a Eli.
Non avete capito niente? Figurarsi io.
Be’, capirete.

ATTENZIONE: questo libro è una novella natalizia relativa al romanzo “La scoperta del vero Amore”. È consigliato aver letto prima quello per una maggiore comprensione del testo, degli eventi e dei personaggi.



Chi si ricorda di Eli e Cat, protagonisti di "La scoperta del vero amore"? Sono tornati, stavolta in versione natalizia e ancora più disastrosa. È passato un po' di tempo da quando stanno insieme, sono quella che si può definire una coppia solida e le cose sembrano andare a gonfie vele. 
Cat ha lasciato il suo vecchio lavoro, al Pink Spice, e adesso si dedica ai suoi romanzi - l'ultimo che ha pubblicato è uno dei più venduti nel Regno Uniti - e a seguire i suoi autori. È dicembre, lei ed Eli hanno già fatto l'albero di Natale (due, per la precisione), nella loro casa con il parquet scuro, il camino e tanto, tantissimo amore. 
Ma non può filare tutto liscio. Non può con Laura Rocca, non può con una come Cat. Il disastro è dietro l'angolo, arriverà in maniera improvvisa e sinistra e stravolgerà le loro vite fino a rischiare di dividerli per sempre. 
Sono stata piuttosto ambigua, lo so. Avete capito poco o nulla di quello che succederà, so anche questo. Purtroppo non posso dirvi altro, L'amore è un disastro sotto l'albero è una novella che dovrete scoprire pagina dopo pagina, perché ciò che succederà è il fulcro del racconto e voglio lasciarvi la sorpresa di scoprirlo da soli. 
Vi basti sapere che ci sarà un po' da soffrire, perché Cat è la ragazza testarda e assurdamente convinta di sempre. Quando si mette in testa una cosa non c'è verso di farle cambiare idea. E poi ci sono quelle insicurezze, che nonostante voglia fingere facciano parte del passato, fanno ancora parte di lei e spesso la portano a prendere scelte sbagliate. Scelte dal prezzo alto, che solo lei dovrà pagare. Vi basti sapere che ci sono amore, romanticismo, incomprensioni. E c'è lo stile arguto della Rocca che ha saputo calarsi alla perfezione nella parte. 
Vi arrabbierete tantissimo con Cat, cercherete di capirla e di stare dalla sua parte, ma fino a un certo punto. Poi sarà troppo tardi. Ma in qualche modo troverà il modo per farsi perdonare e niente, mollerete. 
Eli sarà meno protagonista di Cat questa volta, sarà costretto a subire una serie di scelte, di bugie e di verità taciute. Dimostrerà la sua fedeltà e il suo amore per Cat in maniera assoluta, ricordandoci ancora una volta che uomo straordinario sia. 
Che grande sorpresa natalizia ci ha fatto Laura Rocca! 
L'amore è un disastro sotto l'albero è la prima novella a tema natalizio che leggo quest'anno e senza mezzi termini posso dire di averla amata in ogni sua parte. Non amo particolarmente le novelle, non riescono mai a conquistarmi del tutto, ma in questa ho trovato tutto ciò che desideravo. Non potevo proprio chiedere di meglio. 
L'atmosfera natalizia fa da sfondo a due personaggi casinisti e veri, perennemente sopra le righe, e a un imprevisto che scombussolerà ogni equilibrio. 
L'amore è una cosa meravigliosa, quello di Cat ed Eli ne ha già viste di cotte e di crude, ne dovrà vedere ancora. Come affronteranno la tempesta che sta per abbattersi su di loro? Come riuscirà Cat, da sola, a gestire tutto senza spaventare Eli e senza fargli rivivere un momento bruttissimo del suo passato? Ok, almeno questo posso dirvelo. Ce la faranno, e il lieto fine sarà bellissimo. 
Complimenti a Laura per avermi fatto passare delle ore meravigliose a sorridere, ridere, incazzarmi, sognare. 
Super consigliato!



1 commento

  1. Ciao Valentina e grazie per aver dedicato il tuo tempo a leggere il mio libro, sono felice che ti sia piaciuto <3

    RispondiElimina