CREMA MANI BIO FIOR DI MAGNOLIA. Recensione.


Buonasera, belle. Torniamo per un po' al mondo beauty con la recensione di una crema mani bio firmata Fior di magnolia. Si tratta di una crema mani idratante e protettiva, con estratto di magnolia, rosa damascena e olio di argan. Nutre e rigenera le mani secche. 
La texture pregiata di questa crema forma un film protettivo sulle mani per proteggerle dalle aggressioni ambientali (freddo, vento, inquinamento). Nel contempo gli oli di origine naturale mantengono il corretto livello di idratazione ed emollienza. 
Ăˆ un prodotto dermatologicamente testato, certificato ICEA
L'inci è il seguente: 



Aqua, Ceterayl Alcohol, Decyl Oleate, Glycerin Stearate Se, Undecane, Glycerin, Tridecane, Potassium Cetyl Phosphate, Lechtin, Butyrospermum Parkii Butter*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Prunus Armenica Kernel Oil*, Rosa Damascena Flower Extract*, Panthenol, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Magnolia Grandiflora Extract*, Melissa Officinalis Extract*, Citric Acid, Mel Extract*, Myrtus Communis Leaf Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Phenoxyethanol, Phenethyl Alcohol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethyhexylglycerin, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate


Prima di dirvi la mia su questa crema ho voluto testarla in diversi periodi dell'anno, da quelli piĂ¹ freddi dell'inverno a quelli piĂ¹ caldi dell'estate. Purtroppo sono rimasta delusa in entrambi i casi e per diversi motivi. 
Dopo i primissimi utilizzi credevo di star usando una crema mani valida, perchĂ© sembrava nutrire e idratare, nonostante la profumazione non rientrasse nelle mie preferenze. Poi mi sono accorta che una volta sparito il film protettivo che effettivamente la crema crea, le mani erano piĂ¹ secche e disidratate di prima. 
In inverno e in autunno ho sempre bisogno di una buona crema, ricca di oli e burri, che possa nutrire realmente la mia pelle secca. Questa ha la pecca di creare un film che lascia le mani unte, cosa fastidiosissima ma che a una prima occhiata fa sembrare le mani morbide e nutrite. Dopo poche ore, perĂ², sparisce tutto. Guardando le vostre mani vi sembrerĂ  di non aver messo crema, o almeno è quello che è successo a me. 
Non volendo lasciarla inutilizzata, le ho dato un'altra occasione in estate. Mi sono detta che probabilmente avevo bisogno di una crema piĂ¹ ricca, dato che senza una buona crema le mie mani finiscono per creare dolorissimi taglietti dovuti al freddo. 
Purtroppo nel periodo caldo dell'anno il film sulle mani e la sensazione di unto mi hanno infastidito ancora di piĂ¹, rendendola ancora piĂ¹ inutilizzabile. Inoltre mi è sembrato di nuovo di non aver dato idratazione: dopo ore sulle mani sembrava di non aver messo nessuna crema. 





Ho deciso così di utilizzarla come una crema piedi e... finalmente ho trovato il giusto utilizzo! Sono riuscita a finirla e mi sono trovata piuttosto bene. Rispetto alle mani, di cui abbiamo tanto bisogno durante il giorno, il film unto sui piedi non dĂ  assolutamente fastidio (neanche ve ne accorgete). La profumazione neanche. Dal punto di vista dell'idratazione posso dirmi soddisfatta perchĂ© sui piedi ho notato un buon risultato. Forse se volete fare un trattamento specifico non è la crema piĂ¹ adatta, ma se volete coccolare i vostri piedi con una crema idratante allora fa al caso vostro. 
Il mio consiglio è di usarla sulle mani solo di notte, magari per fare un impacco, poi mettere dei guanti di cotone e dormirci su. Vi sconsiglio di usarla di giorno, vi renderà le cose difficili avere le mani unte per ore. La sensazione è quella di una crema che non si assorbe, che non penetra a fondo e quindi non nutre.
Se, come me, volete provarla per i piedi, datele un'opportunitĂ . Per il prezzo (contenuto) che ha, perchĂ© non provare? 




Se la ricomprerĂ²? No. Sicuramente no. Dopo aver provato diverse creme mani posso dire che questa è una delle piĂ¹ inefficaci. E va bene che sono riuscita a trovare un modo per finirla, ma quando compro un prodotto specifico per le mani voglio che mi dia beneficio e non dover trovare un metodo alternativo per finirlo. 
Se interessate potete trovarla in tutti i discount Eurospin al prezzo di € 1,99 per 100 ml. Ha un PAO di 12 mesi. 





Nessun commento