Autore: Ilas
Editore: Darklove
Pubblicazione: 29 agosto 2018
Genere: Mafia romance
Prezzo: € 2,99 ebook
“E qui mi detto una sola regola: “Vivi soltanto per te stesso, seguendo solo la tua volontà.” Nient’altro.”
GIUSTIZIA O VENDETTA?
L’agente Mia Watson ha un conto in sospeso con il passato: vendicare la morte di suo padre. Ma quando le indagini la spingeranno troppo in là, il confine tra giusto e sbagliato sarà così labile da diventare invisibile.
Mia dovrà scegliere se rimanere ancorata ai suoi ideali e lasciarsi guidare dai sentimenti per l’affascinante e premuroso Ian, oppure se collaborare e oltrepassare quel confine, insieme allo spietato e passionale Logan.
Due uomini diversi, lo stesso legame di sangue, una ferita profonda mai davvero rimarginata.
E se il destino stesse giocando con loro la sua mano migliore? Nella vita, le cose, non sono tutte bianche o nere e Logan e Ian potrebbero essere due facce della stessa medaglia. Tra un passato doloroso e un presente in sospeso, l’unica cosa che conta è scoprire la verità, a qualunque costo. A volte, l’amore può diventare un tunnel pericoloso senza corsie di ritorno e non resta che un’unica scelta: lottare per vivere o arrendersi e morire.
“In pochissimo tempo è diventata la mia più dolce vittoria e la più amara delle sconfitte.”
N.B. **Il romanzo contiene scene destinate ad un pubblico adulto e consapevole.**
Mia Watson è entrata in polizia con un obiettivo ben preciso: indagare sulla morte di suo padre. Un caso irrisolto, di cui si sa poco o niente, che probabilmente è stato chiuso per nascondere qualcuno. Dopo dodici anni dalla sua scomparsa, anche lei è un poliziotto e spera di scoprire qualcosa di più dall’interno. Tutti i testimoni affermarono che si trattò di uno scontro tra bande, ma nessuno ha mai pagato per le vite perse.
Ian e Logan sono due fratelli che la vita ha diviso. Non si sentono da anni, uno ha scelto di vivere secondo la legge entrando in polizia, l’altro ha scelto la dannazione alleandosi a una delle bande più pericolose e ricercate di New York.
Quando Mia incontra Logan e scopre di dover lavorare fianco a fianco con lui sarà subito attrazione. Anche Logan nella stessa sparatoria in cui il Detective Watson ha perso la vita ha visto sua madre morire. Il desiderio di sapere cos’è successo davvero e chi incolpare li unirà e li porterà su nuove tracce.
La ricerca li avvicinerà, la chimica farà il resto. Finché Mia non inizierà a seguire una pista più pericolosa delle altre, all’insaputa di Ian. Finirà dritta dritta tra le braccia del cattivo: Logan.
Una donna, due uomini. Una donna, due fratelli. Una donna divisa tra bene e male, tra un angelo e un diavolo. Una donna sulla strada della perdizione totale.
Sento l’amore espandersi in ogni angolo del mio corpo, la paura insidiarsi nel cuore, il desiderio vibrarmi sulla pelle, i sensi di colpa inquietarmi l’anima.
Two brothers: amore spietato è una storia che mi ha conquistato dalla trama. La copertina è accattivante, il titolo anche. Tutto sembrava promettere bene.
Mi sono fatta tentare e mi è partito il click compulsivo. Purtroppo, però, non è andata come mi aspettavo.
Se qualcuno mi avesse detto mesi fa che mi sarei ritrovata in questa situazione, gli avrei riso in faccia. Invece eccomi qui, in questa cella, a fare l’amore con lui, mentre gli concedo tutta me stessa… e sto dannatamente bene.
Mia è il personaggio chiave dell’intero romanzo. È lei a tirare le fila della storia, a far pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Si innamora di due uomini legati dallo stesso sangue e si ritrova a vivere una situazione pericolosa in cui avrà un potere enorme. La vita di alcune persone dipende da lei, la salvezza di altre anche. Nonostante ciò mi è sembrata sin dall’inizio un personaggio piuttosto acerbo e immaturo.
Ian e Logan sono così diversi eppure simili. Hanno scelto due strade diverse, credono in valori diversi, ma amano nello stesso modo: con passione, lealtà, altruismo. Sono disposti a rischiare tutto per la donna che amano, si mettono in gioco senza risparmiarsi. Nella caratterizzazione però perdono punti. Sono tratteggiati in maniera poco definita e poco credibile. Più che uomini maturi, con un passato difficile alle spalle, sembrano dei ragazzini.
La relazione tra Mia e Ian nasce in un lampo e raggiunge una stabilità importante che non mi aspettavo. Si dichiarano amore dopo un istante. Proprio come, in un istante, Logan si innamora della poliziotta.
In questo romanzo l’amore sembra essere messo al pari del colpo di fulmine, così raro, rapido e definitivo.
Era esattamente questo che volevo evitare, trovare finalmente l’amore incondizionato in una relazione da sogno, disastrata dalla crudele realtà.
Vi dirò: i mafia romance e i triangoli mi appassionano da sempre. Quando c’è di mezzo una relazione proibita e un contesto pericoloso ho già gli occhi a cuore. Le premesse per un buon romanzo, in grado di farmi palpitare e battere il cuore, c’erano tutte, ma sono state sviluppate in maniera approssimativa.
I tre protagonisti meritavano un’attenzione in più, una maturità maggiore. La trama andava sviluppata in maniera meno scontata e prevedibile. Durante la lettura più volte ho immaginato il finale, tanto che la curiosità andava sempre più scemando. Non c’era mordente, non c’era trepidazione. Tutto filava liscio come l’olio.
La storia d’amore nella storia d’amore, invece, mi è piaciuta. Sylvia è la migliore amica di Mia e ha una bimba. L’uomo che ha sempre amato, e che tuttora ama, l’ha lasciata quando ha saputo di essere incinta. Da allora Sylvia è stata una ragazza madre, ha cercato di fare da madre e da padre alla piccola. Ritrovare l’uomo che ancora le fa battere il cuore sarà magia.
Per quanto riguarda il finale devo dire che mi è sembrato un po’ tirato via. Certe questioni andavano spiegate meglio, necessitavano di qualche capitolo in più. Forse è stata scelta la strada più semplice, forse l’autrice ha voluto regalarci a tutti i costi la favola.
Purtroppo stavolta non è scoccata la scintilla. Speravo potesse andare meglio, speravo di innamorarmi perché queste trame non mi deludono mai. Peccato!
Vi ricordo, come sempre, che questo è il mio personalissimo parere. Se siete curiose di saperne di più sul romanzo e volete farvi una vostra idea vi consiglio di leggerlo.



.jpeg)
Nessun commento