Autore: LadyD
Serie: Racing Hearts #1
Serie: Racing Hearts #1
Editore: Self publishing
Pubblicazione: 6 settembre 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 2,99 ebook
Nina Williams è una bella e giovane, pilota di auto da corsa.
La sua brillante carriera viene stroncata da un incidente dove rischia la vita, ciĂ² le fa maturare la sofferta decisione di abbandonare il mondo delle corse per dedicarsi a qualcosa che la leghi ai motori con meno pericolo. Con la sua esperienza nella meccanica, la giovane intraprende la strada di collaudatrice, divenendo ricercatissima e contesa dalle case automobilistiche piĂ¹ prestigiose del mondo. Durante una normale giornata di lavoro, Nina, si imbatte nel tenebroso e affascinate ex pilota di rally, Matias Quinn, soprannominato Iceman, da chi lo conosce per via del suo carattere freddo e dei suoi occhi di ghiaccio. Lui viene colpito dalla surreale bellezza della ragazza e si mette subito sulle sue tracce con il solo scopo di portarsela a letto. I due scopriranno di avere molto in comune, ma Nina non è una donna come tutte le altre... Cosa succede se una persona che ha paura di amare ancora, ne incontra una che non ha paura di dare tutto l’amore di cui è capace? E se a tutto ciĂ², come se non bastasse, si aggiungesse anche il passato che viene a bussare nuovamente alla porta?
(ATTENZIONE: questo libro è il primo volume di una trilogia e contine scene esplicite)
Nina Williams è una donna singolare. La sua passione piĂ¹ grande sono le auto da corsa, campo in cui è una vera fuoriclasse. Ăˆ un’ex pilota di Nascar la cui carriera è stata stroncata da un incidente. In un nano secondo la sua macchina ha preso fuoco, il fumo le ha fatto perdere i sensi e ha rischiato di bruciare viva. Che oggi sia ancora al mondo è un vero e proprio miracolo. Da quel giorno ha chiuso con le gare ma non ce l’ha fatta ad abbondare del tutto quel mondo. Si è specializzata in meccanica e aerodinamica ed è un’ottima collaudatrice.
Matias Quinn è l’equivalente maschile di Nina: testardo, orgoglioso e determinato esattamente come lei. Ăˆ un ex pilota di rally e in seguito a una brutta delusione amorosa ha deciso di godersi i piaceri della vita al massimo. L’amore non è piĂ¹ contemplato, il sesso è il suo hobby preferito. Quello che perĂ² Matis non ammette è che le donne che lo accompagnano sono solo un palliativo che non colma i vuoti che si porta dentro.
Nina e Matis insieme sono un vulcano in piena eruzione, un uragano che spazza via ogni cosa che incontra sul suo cammino. Faranno scintille sin dai primissimi incontri. SarĂ un continuo stuzzicarsi, ferirsi, spingersi oltre i limiti consentiti.
La velocitĂ fa parte della loro vita, scorre nelle loro vene, non si tireranno certo indietro davanti alla sfida piĂ¹ bella e pericolosa che gli sia mai capitata.
«Dammi la possibilitĂ di starti accanto», sussurra. «Non posso», mormoro. «PerchĂ©?». «PerchĂ© tutto l'amore che avevo da dare, l'ho giĂ buttato via con la persona sbagliata», spiego, abbozzando un amaro sorriso. «Prendimi così come sono».
Aspettavo questo romanzo da tempo, esattamente da quando l’autrice ha rivelato la cover e poi la trama. Innanzitutto perchĂ© sono un’appassionata di auto e mi lascio sempre trasportare dall’adrenalina che dĂ l’alta velocitĂ . Sono cresciuta in mezzo ai go-kart e alle piste, scegliendo tute e guanti. Quando ho sentito che a essere una pilota, dal grande talento tra l’altro, era la protagonista di Iceman non ho avuto dubbi. Avrei letto questo libro.
Cosa mi aspettavo? Qualcosa di completamente diverso da ciĂ² che ho letto.
Nina è una ragazza coraggiosa, ambiziosa e da invidiare. Nonostante ciĂ² che le è capitato si è rialzata, non ha perso un colpo e continua a combattere per realizzare il suo sogno. Di fronte a un uomo come Matias, detto Iceman, molte donne sarebbero scappate o si sarebbero accontentate di una notte e basta. Lei, invece, si rimbocca le maniche e scende in campo. Lo sfida, gli tiene testa e lo fa soccombere. Tra loro è tutto uno “stronza”, un “bastardo”, e amarsi. Un bacio e uno schiaffo. Un rapporto amore/odio contraddistinto da una evidente alchimia.
Si desiderano, fisicamente e mentalmente. Si vogliono piĂ¹ di ogni altra cosa, costi quel che costi. Vogliono domare l’altro, costringerlo a soccombere, e intanto cavalcano le onde.
Se la protagonista mi ha convinto al 100%, su Matias ho avuto qualche riserva. Nel momento in cui l’autrice ce lo presenta come un uomo ferito, che non è riuscito ancora a chiudere le ferite che gli hanno inferto, mi è sembrato coerente. Dimostra il suo dolore, si comporta di conseguenza. Mostra al mondo solo il suo lato peggiore, quello piĂ¹ superficiale, che a tratti mi ha infastidito per la sfacciataggine. Il lato tenero, quello piĂ¹ vero, quello sì che mi è piaciuto.
«Il tuo sangue è veleno per il mio cuore», soffia contro le mie labbra, prima di afferrarmi per il collo. I suoi occhi sembrano iniettati di sangue. «Ma non posso smettere di amarti», prosegue, intensificando la stretta. «Non posso», ripete.
Il Matias tenero, ferito, che si rialza e riapre le porte all’amore nonostante tutto è assolutamente promosso. Quello che strafĂ , che vuole sembrare a tutti i costi sopra le righe… be’, non mi è piaciuto.
«Tu indossi un'armatura che ti è costata tanta sofferenza, questo lo capisco, ma la vita continua Matias. Dovresti darti un'occasione, te la meriti, credimi».
Dopo un inizio un po’ lento e prevedibile nelle dinamiche di conoscenza dei due protagonisti, ho trovato il romanzo molto interessante. LadyD è un’autrice esordiente e ha dimostrato di avere una bella fantasia; il colpo di scena dietro l’angolo vi farĂ rimanere a bocca aperta, perchĂ© sono certa che nessuno se lo aspetta. Per me, almeno, è stato così.
Purtroppo il finale è aperto e il lettore si ritrova con un niente di fatto tra le mani. LadyD ci ha cotte a puntino e poi ci ha lasciate a rosolare! Spero non ci sia tanto da aspettare perché è il momento di battere il ferro finché è caldo.
Iceman è in definitiva un romanzo in cui amore, dolore e rinascita si amalgamano come gli ingredienti di una torta. Il risultato finale è buono, un po’ acerbo in alcuni tratti, ma come vi dicevo è giusto tenere conto di avere tra le mani la prima opera di quest’autrice. Il contesto è adrenalinico: i dettagli sull’automobilismo arricchiscono la storia d’amore principale piuttosto che annoiare o deviare l’attenzione. Un valore aggiunto che mi sento di premiare.
Spero che il secondo volume riprenda dalla fine e riparta con piĂ¹ sprint che mai. Se è vero che piĂ¹ andavo avanti nella lettura e piĂ¹ mi sembrava la storia prendesse una buona piega, allora incrocio le dita e non posso che aspettarmi una crescita dal punto di vista formale e contenutistico. Il meglio, forse, deve ancora venire!





Nessun commento