IL VETERANO, KATY REGNERY. Review party.


Buonasera, lettrici. Il blog oggi partecipa al review party organizzato per l'uscita di un libro romanticissimo, una rivisitazione in chiave moderna della favola La Bella e La Bestia. Si tratta de Il veterano di Katy Regnery, primo volume della serie A modern fairytale. 


Titolo: Il veterano
Autore: Katy Regnery
Serie: A modern fairytale #1
Editore: Quixote Edizioni
Pubblicazione: 21 maggio 2018
Genere: Contemporary romance
Prezzo: € 4,94 ebook



DALL'AUTRICE NEW YORK TIMES E USA TODAY BEST SELLER: KATY REGNERY
LA RISIVITAZIONE IN CHIAVE MODERNA DE "LA BELLA E LA BESTIA", FINALISTA AL RITA AWARD 2015

"IL VETERANO"
Savannah Carmichael, tradita da una fonte inaffidabile che ha irrimediabilmente distrutto la sua carriera di giornalista, torna a Danvers, Virginia, la sua cittĂ  natale.
L’opportunitĂ  di rimettere insieme i pezzi della sua carriera si presenta quando deve scrivere un pezzo di interesse patriottico e umanistico sull'eremita della cittadina, Asher Lee, un veterano ferito che è tornato a Danvers otto anni prima, e che nessuno ha piĂ¹ visto da allora.
Dopo l’esplosione di una bomba su strada in Afghanistan, che gli ha portato via una mano e sfigurato metĂ  viso, Asher si ritira a vivere in tranquillitĂ  nella periferia di Danvers, dove i suoi concittadini hanno sempre rispettato la sua privacy... fino a quando Savannah Carmichael si presenta da lui con un piatto di brownie fatti in casa.
Emarginati nella piccola Danvers, Savannah e Asher creano subito un legame, toccando il cuore l’uno dell’altra in modi che nessuno dei due pensava possibile. Quando un terribile errore minaccia di separarli, dovranno decidere se l’amore che hanno trovato sia forte abbastanza da lottare per il loro lieto fine, conquistato a fatica.


Savannah Carmichael ha imparato presto che l’amore puĂ² fare male, molto male, e togliere tutto. Ăˆ a causa di un uomo che ha perso il lavoro dei suoi sogni, quello di giornalista presso il New York Sentinel, ed è stata costretta in seguito a tornare nella sua cittadina natale. 
L’unica speranza che le resta è che il giornale di Phoenix l’accolga a braccia aperte. Certo, non stiamo parlando di New York, ma per il momento potrebbe accontentarsi e prendere quest’occasione al volo. Quello che Savannah non si aspetta è l’ultimatum che il giornale le darĂ : un pezzo d’interesse umano scritto da lei per la festivitĂ  del Quattro Luglio o non avrĂ  nessuna chance di lavorare per loro. 
Di cosa puĂ² parlare? Un lampo le passerĂ  per la testa: Asher Lee è proprio la persona che sta cercando. Attualmente eremita, rifugiato nella sua grande villa, Asher è un veterano di guerra ferito. Dopo essersi arruolato, a poco meno di un mese dal suo venticinquesimo compleanno, una mina è esplosa al suo fianco mentre cercava di portare in salvo un suo commilitone. La parte destra del suo viso è compromessa per sempre, la mano destra non esiste piĂ¹ e la gamba è danneggiata. Dopo diverse operazioni chirurgiche la situazione non è cambiata. Asher Lee non è piĂ¹ bellissimo: oggi è un mostro, una bestia dall’andatura zoppicante e niente potrĂ  farlo tornare quello di un tempo.
Ăˆ per non sentire i giudizi della gente che ha deciso di chiudersi nelle quattro mura di casa sua, con il naso perennemente tra i libri e lo sguardo perso oltre le finestre. La sua vita si è spenta, Asher è morto dentro. Per sempre.
L’incontro con Savannah riuscirĂ  a muovere qualcosa dentro di lui in maniera del tutto inaspettata e incredibile. Quella ragazza così bella, propositiva e piena di vita è lì, seduta davanti a lui, e non prova ribrezzo nel guardarlo. Non lo osserva con curiositĂ , non lo tratta come un mostro, come un uomo diverso. Savannah riesce a guardare all’uomo che c’è dietro le ferite, le cicatrici e le menomazioni. Savannah è una mano tesa che Asher vorrebbe tanto afferrare. I dubbi, perĂ², sono tanti. Ăˆ giusto tirarla in questo tunnel oscuro? Ăˆ giusto privarla della vita che potrebbe vivere e del futuro radioso che si prospetta per una ragazza in gamba come lei? 
Asher non è un egoista. Ăˆ un uomo intelligente e altruista. Sa bene che Savannah non merita di essere rinchiusa nella sua torre e isolata dal mondo, ma, piĂ¹ di tutto, sa nel profondo del suo cuore che non merita di avere accanto un mostro. 
Devo confessarvi di essermi innamorata di Asher con una velocitĂ  disarmante. Dalla sua prima apparizione, sulle scale di casa sua, sono rimasta folgorata. Ăˆ un personaggio così ricco di sfumature e di buonsenso che non lascia indifferenti. Dietro il dolore e le sofferenze causate dall’incidente, c’è un uomo che non riesce a provare cattiveria o rimorso. C’è un uomo che è rimasto brillante e buono com’era un tempo, un uomo che a piccoli passi si riapre alla vita e all’amore. E lo fa in modo commovente, toccando il cuore del lettore. 
Lei si rese vagamente conto di essere nuda, esausta e sazia nel suo letto, e non riusciva a ricordare di essersi mai fidata così tanto di un altro uomo prima di allora. Asher la toccava come un uomo tocca la donna che ama. La toccava come se, per lui, lei fosse preziosa, e sebbene non si fossero scambiati dichiarazioni formali sulle loro intenzioni, lei voleva credere di essere quella donna.
L’incredulitĂ  e lo stupore che prova ogni volta che Savannah lo tratta come un uomo normale, e non come un veterano storpio, mi ha scheggiato il cuore e poi me l’ha ricomposto, facendo tornare ogni pezzo al suo posto. 
Savannah è una donna coraggiosa, che ha saputo guardare oltre le apparenze sin dal primo istante e per questo è stata premiata. L’uomo che ha accanto è la sua sicurezza, la sua spalla, proprio ciĂ² che anche lei rappresenta per Asher. 
«Mi sto innamorando pazzamente di te, Asher, e…» «E?» «E tu ti stai innamorando pazzamente di me.» «Ăˆ vero,» confermĂ². «Non ho mai provato niente di simile per nessuna. Non in tutta la mia vita.» «Nemmeno io,» replicĂ² lei.
Insieme sono imbattibili perchĂ© piĂ¹ simili di quanto sembrino. Entrambi hanno lasciato il posto in cui sono nati in cerca di un nuovo posto in cui mettere radici, ma poi sono stati colpiti dalla sfortuna e sono ritornati a casa per incontrarsi, per riconoscersi come anime affini. 
Il veterano Ă¨ un libro che sa di cose positive che fanno bene al cuore come protezione, fiducia, amore. Un libro che non ha bisogno di effetti speciali, perchĂ© coinvolge il lettore grazie ai suoi protagonisti: la vera anima del romanzo sono Asher e Savannah con le loro personalitĂ . Ăˆ ciĂ² a cui danno vita quando sono insieme che fa sentire il lettore in pace con se stesso, come avvolto in un posto confortevole e senza tempo, al sicuro da tutto e tutti. 
Lo stile di Katy Regnery è semplice, e questo ha lasciato ancora piĂ¹ spazio e messo ancora piĂ¹ in evidenza le anime dei personaggi che da soli compiono la magia. 
Consigliato a chi ama le storie romantiche, a chi ha amato la Bella e la Bestia e legge con piacere le rivisitazioni in chiave moderna. Questa è una vera favola che sa di realtĂ  e quotidianitĂ , ditemi cosa c’è di piĂ¹ bello.  











A MODERN FAIRYTALE SERIES
#1, Il veterano
#2, Never let you go (Novembre 2018)
#3, Ginger's Heart
#4, Dark Sexy Knight
#5, Don't speak
#6, Shear Heaven
#7, Fragments of Ash
#8, Swan Song





CALENDARIO REVIEW TOUR 


Nessun commento