IL CORVO, A. ZAVARELLI. Recensione di Eleonora.


Titolo: Il corvo
Autore: A. Zavarelli
Serie: La malavita di Boston #1
Editore: Grey Eagle Publications
Pubblicazione: 28 marzo 2019
Genere: Dark romance
Prezzo: € 4,99 ebook


Lui è un assassino. Un mafioso.


L’ultimo uomo al mondo con cui vorrei stare. Non perderò la testa solo perché è sexy, irlandese, e sfoggia un malizioso accento.

È una delle poche piste nella scomparsa della mia migliore amica, e non mi fido di lui.

Così, ho in mente alcune regole, quando si tratta di avere a che fare con Lachlan Crow.

1. Rimanere lucida e non distrarmi.
2. Fare ciò che è necessario e non dimenticare mai perché sono qui.
3. Non innamorarmi mai, e sottolineo mai, di lui.

Quarta ed ultima regola?

Gettare via tutto il libro. Perché non si applicano regole, quando si ha a che fare con la mafia irlandese.

Doveva essere solo temporaneo, ma ora Lachlan crede di possedermi. Dice che non mi lascerà andare.

E io gli credo.

***

Questo è un romanzo standalone, che vede come protagonisti sexy mafiosi irlandesi.

La serie La Malavita di Boston è composta da sei romanzi interi, che possono essere letti in qualsiasi ordine o come standalone. C'è un filo conduttore, quindi se preferite leggerli tutti, l'ordine consigliato è il seguente: Il Corvo, Il Mietitore, Il Fantasma, Il Santo, Il Ladro, e Il Vendicatore
.



Ho conosciuto personalmente la Zavarelli al Rare di Roma del 2018 e ancora i suoi romanzi non erano stati tradotti in Italia. Un vero peccato direi ora che ho iniziato a leggerli! Le sue storie sono passionali e oscure, ricche di personaggi tormentati e con caratteri intensi, forti e motivati a non mollare mai, fedeli alla famiglia e alle regole della mafia.
Avevo proprio voglia e bisogno di buttarmi in una lettura che mi avrebbe coinvolto e lasciato il segno. Questo è un perfetto mafia romance con i contro coglioni. Con Il corvo la Zavarelli ha conquistato la mia fiducia e raggiunto la mia anima oscura.

Ci troviamo a Boston, una città in cui la malavita è gestita dalla mafia irlandese e russa in continua lotta con quella armena e italiana. Nessuno può scampare al loro controllo, ogni persona, luogo e movimento è sotto i loro radar. I personaggi principali sono Mackenzie e Lachland. Mackenzie è una ragazza di ventidue anni forgiata da una vita passata in strada, orfana prima di madre e poi di padre, un grande e famoso pugile clandestino assassinato in un agguato mafioso. È cresciuta da sola, combattendo e inseguendo le orme del padre e facendosi forza ogni giorno grazie alle sue amiche Talia e Scarlett. La sua vita subisce un nuovo pugno allo stomaco quando Talia scompare e nessuno sa dove sia andata. Non si sa nemmeno se sia viva o morta.
Ora Mack ha un solo obbiettivo: ritrovare Talia, ed è disposta a tutto per farlo. Grazie alle poche informazioni che è riuscita a ottenere ha scoperto che lavorava come spogliarellista in un night club, lo Slainte, gestito dalla mafia irlandese. A capo del club uno dei più spietati mafiosi irlandesi: Lachland Crow.
Benvenuti nella mia nuova vita. Una prigioniera della mia stessa creazione.
Il Corvo, la persona più oscura che Mack abbia mai incontrato. È letale e spietato, un vero boss della mafia bostoniana ed è in corsa per conquistare il vertice del Sindacato Mackmenna. Tutta la sua vita ruota intorno al sindacato, è la sua vera famiglia e nessuno si salva quando incrocia la sua strada.
Dovresti controllarti, quando sei con me. Preferirei non doverti uccidere.
Già dal primo loro incontro le scintille si fanno vive. Lach e Mack sono due fuochi pronti a bruciare, sono due anime spezzate dalla vita che vogliono riscattarsi per riprendersi tutto ciò che hanno perso. Sono tenaci e ostinati e non sarà facile convivere nello stesso ambiente se le loro intenzioni non sono più che chiare.
Mack vuole ritrovare Talia ma l’unico modo che ha è quello di scoprire cosa è successo allo Slainte. Lach è furbo e non si lascia intimidire dal bel visino di Mack: ci vuole ben altro per colpirlo.
I due personaggi sono stati ben studiati e strutturati. Si studiano a vicenda, si scrutano per capire quali mosse faranno senza sapere che una è la pedina dell’altro, disposti su una scacchiera a senso unico: non si torna indietro quando si entra a far parte della mafia. Nessuno si salva da solo.
Famiglia, lealtà, onore e sangue.
Tutto si ribalta e diventa inevitabile quando entrano in gioco i sentimenti, sempre più crescenti, nati prima dalla passione e poi sfociati in qualcosa di più grande, più grande perfino di loro. Ne verranno travolti senza mai perdere il fine, si lasceranno coinvolgere in una storia che non promette nulla di buono soprattutto se vissuta nella realtà dell'ambiente oscuro e mafioso irlandese e russo. I giochi di potere lasceranno i loro destini sul filo del rasoio fino alla resa dei conti.
Quali carte verranno scoperte? Chi giocherà l’ultima carta vincente? Verrà scelto l’amore o la vita?
Suspence, mistero, romanticismo, bugie e verità, onore e rispetto saranno le protagoniste indiscusse di questo romanzo. Una storia che racchiude tutto ciò che è oscuro, proibito, illegale e vietato lasciando sempre il lettore in balia della prossima mossa. Nulla è lasciato al caso e capitolo dopo capitolo la storia cresce coinvolgendo sempre di più, lasciando il dubbio su chi siano i veri buoni e chi i veri cattivi. Le carte si mescolano in continuazione alternando la curiosità, l’azione e le sfumature thriller che fanno da sfondo a una storia mozzafiato.
I personaggi secondari sono ben delineati perché oltre a essere parte integrante di questo racconto saranno anche i protagonisti dei prossimi romanzi della serie.
L’autrice ha programmato una serie di autoconclusivi che si incastrano perfettamente tra loro raccontando storie originali, interessanti e intese, la parte dark diventerà sempre più presente e l’informazione sulla mafia molto precisa e studiata.
Ho amato anche le scene di sesso, bollenti al punto giusto, descritte con un linguaggio sporco da veri duri, per sottolineare che l’amore non è rose e fiori ma fuochi e fiamme. Non solo dal punto di vista maschile - si sa come sono i veri bad boy! - ma anche il punto di vista femminile è macchiato e indecoroso.
Il suono del suo piacere e della depravazione mi fa accelerare il battito del cuore, che esplode nel flusso sanguigno. Non ho mai provato nulla di simile. Di qualunque cosa si tratti, mi rimbalza nel corpo, possedendomi come un demonio.
Oltre alla storia d’amore ho apprezzato e amato lo stile e l’impronta che la Zavarelli ha voluto dare al romanzo: il valore della mafia. Analizzata, sviscerata e ben descritta in ogni sua sfumatura, dando un significato alle alleanze studiate, alle regole, alle punizioni, agli sgarri e ai rapporti con gli sbirri. Se non si è più che pronti a tutto una volta entrati in questo mondo non se ne esce vivi.
In definitiva Il corvo è una meravigliosa lettura che mi ha fatto conoscere realtà sconosciute, ragioni e sentimenti non sempre concordi e patti di sangue che non si possono dimenticare.
Romanzo super consigliato a chi vuole provare emozioni forti, intense e oscure. Il tutto condito con grande abilità e maestria scrittoria.

Eleonora




LA MALAVITA DI BOSTON SERIES
#1, Il corvo
#2, Il mietitore
#3, Il fantasma
#4, Il santo
#5, Il ladro
#6, Il vendicatore

Nessun commento