SO TWISTED, MELISSA MARINO. Review tour.


Buonasera, lettrici. Oggi il blog ospita il review tour di un romanzo promettente, primo volume di una serie. Si tratta di So twisted di Melissa Marino (autrice che sarĂ  presente al RARE19), pubblicato dalla Hope Edizioni lo scorso 31 ottobre. 


Titolo: So twisted
Autore: Melissa Marino
Serie: Bad Behavior #1
Editore: Hope Edizioni
Pubblicazione: 31 ottobre 2018
Genere: Contemporary romance



A volte è una bella sensazione non comportarsi da bravi ragazzi.


Callie ha trovato il lavoro perfetto. Facendo da baby-sitter all'adorabile figlia di un papĂ  single, puĂ² finire di pagare il suo prestito studentesco e vivere in una bella casa nel cuore di Chicago. C'è solo un problema: il suo nuovo capo. Decisamente, non ha un fisico da papĂ ; piĂ¹ di un metro e ottanta di pura energia sessuale. Quando mai si è visto un papĂ  così sexy?

Dallo scintillio negli occhi di sua figlia, Aaron capisce che Callie è stata un'ottima decisione, ma il sorriso mozzafiato della ragazza e le sue lunghe gambe lo fanno riflettere sulle proprie esigenze. Aaron sa che è una pessima idea avere una relazione con la baby-sitter, ma sono anni che qualcuno non lo affascina come lei.

Quando vivere sotto lo stesso tetto si dimostra una tentazione troppo allettante a cui resistere, Callie e Aaron scoprono una passione sconvolgente, diversa da qualsiasi cosa abbiano mai provato. Ma con una bambina curiosa e una famiglia ficcanaso in mezzo, il loro segreto e la loro storia senza legami presto si trasformano in qualcosa di contorto e intricato...



Calliope ha un sogno nel cassetto: diventare una maestra. Per raggiungere il suo obiettivo, perĂ², deve stringere i denti e trovare un modo alternativo per pagarsi gli studi e l’affitto. Da quando lavora al Venom, locale in centro a Chicago, la sua situazione economica sembra migliorata, nonostante le costi tanta fatica. Indossare quella minigonna striminzita e fingersi accondiscendente di fronte alla avances che ogni sera/notte riceve è un peso che porta sul cuore. 
L’occasione della vita, la svolta che aspettava arriva d’improvviso. La sua migliore amica e coinquilina, Evelyn, la informa che Aaron Matthews, proprietario di club e hotel di lusso, è in cerca di una tata che si occupi della sua bambina di quattro anni. 
Dal colloquio ai primi giorni di lavoro, in casa di Aaron, Callie si sente una ragazza piĂ¹ felice. Adora quella casa lussuosa, adora la sua nuova camera, adora quella bambina tutta sorrisi e giochi. La vita con Aaron e Delilah sembra piĂ¹ semplice e, soprattutto, piĂ¹ bella. Se non fosse per l’attrazione che prova per il suo capo e che, con ogni probabilitĂ , è ricambiata al 100%. 
Dalla prima occhiata Aaron e Callie non hanno saputo negare che c’è un filo di elettricitĂ  che li lega e li avvicina in maniera pericolosa. Il cuore urla di tentare, di buttarsi; la ragione scalcia per tenerli su un terreno piĂ¹ sicuro. 
Era tutto ciĂ² che desideravo e temevo allo stesso tempo. 
Callie sa che non puĂ² permettersi di perdere il lavoro, che questa possibilitĂ  è l’unica che ha per non tornare in quella bettola a servire ai tavoli in minigonna e non ha nessuna intenzione di deludere Aaron. 
Il ragazzo ha un passato ingombrante alle spalle. Da quando la sua ex moglie l’ha lasciato, rinunciando a ogni diritto su Delilah, è stato difficile rimettersi in piedi. Decisamente non è alla ricerca di un’altra relazione, figuriamoci se puĂ² immaginare di finire insieme alla tata ventiquattrenne di sua figlia. 
Una trama simile a tante altre, a cui ho voluto dare un’occasione. Un papĂ  giovane, bello e ricco, uno di quelli che ti stendono alla prima occhiata con occhi blu e muscoli in abbondanza. Una giovane ragazza alla ricerca di un’occasione lavorativa che le permetta di mantenersi. Una bambina dolcissima e sveglia dalla lingua tagliente. E il clichĂ©, abusatissimo, del capo che si innamora della tata. GiĂ  letto, penserete. E, invece, io urlo a gran voce: leggetelo
Lo stile di Melissa Marino è così scorrevole che giĂ  dai primi capitoli entrerete in sintonia con Callie prima e con Aaron poi. Vi sentirete parte della storia, sia quando tutto filerĂ  liscio come l’olio, sia quando ci saranno i primi litigi, le prime scenate di gelosia e i primi ostacoli che impediranno alla coppia di sognare il lieto fine. 
So twisted Ă¨ un romance puro, in cui tra le pagine si alternano dolcezza, passione, paure. A impreziosire una storia giĂ  bella e completa c’è lei: la piccola Delilah. Lo sapete che amo i romanzi in cui ci sono i bambini? Li amo alla follia! E ho amato Delilah dalla prima apparizione. Ăˆ una bambina furba, con un linguaggio forbito e un’intelligenza superiore al comune che mi ha stecchita. Mi ha fatto ridere e intenerire come non mai. Nei suoi capricci, nella sua ricerca silenziosa di affetto è semplicemente straordinaria. 
Aaron è un maschio alfa con un errore alle spalle che non vuole ripetere. La sua unica preoccupazione al momento è che Delilah stia bene. Non farebbe niente per farla soffrire ancora. L’assenza di una madre è giĂ  un perso così grande da portare sulle spalle. Vorrebbe solo il meglio per lei. 
Finire a letto con Callie, a cui Delilah si è affezionata subito, non farĂ  che complicare le cose e metterlo in una brutta situazione. In realtĂ , superati i capitoli in cui la situazione sarĂ  piĂ¹ “ostica”, le cose andranno meglio. Il rapporto tra i due protagonisti si evolverĂ  in maniera veloce e naturale, ma al tempo stesso credibile. 
A ogni bacio, a ogni carezza, mi entrava nel cuore sempre di piĂ¹, e anche se non ne avevo la certezza, sentivo che lui provava la stessa cosa. Era successo qualcosa tra di noi. Non c’era bisogno di dargli un nome o di camuffarlo con discussioni o paroloni; era lì. 
Sono diversi i punti di forza di questo romanzo: la scrittura dell’autrice, un personaggio secondario d’importanza primaria come Delilah, un rapporto proibito. 
Era passato tanto tempo da quando ero stato sfiorato da così tanta passione. O da una così potente ventata di desiderio. Non ero mai riuscito ad arrivare a tanto. 
Aaron e Callie vorrebbero ma non possono e saranno sempre divisi tra ciĂ² che è giusto e ciĂ² che desiderano. Ogni volta che si lasceranno andare finiranno per commettere un passo falso che riporterĂ  a galla i dubbi iniziali. Sono due personaggi veri nelle loro fragilitĂ  e paure. Sono entrambi ben caratterizzati. 
Non avevo alte aspettative in merito ma ho dovuto ricredermi. Questo libro merita tanto, e se amate il romance ricco di belle emozioni è proprio ciĂ² che fa per voi. 
Un libro fatto per sognare, per non smettere di sperare nell’agognato e sofferto lieto fine. 




Nessun commento