SHAMPOO AL TIMO PER CAPELLI GRASSI E CON FORFORA DI PHBIO. Recensione.


Buongiorno, bellezze. Oggi torniamo al mondo beauty con un prodotto che mi ha stupito positivamente e che ho acquistato con qualche perplessitĂ . Si tratta dello shampoo da ricetta biologica al timo, per capelli grassi e con forfora, di PhBIO
Questo shampoo contiene estratti vegetali al 100% bio, è formulato con basi delicate ed arricchito con estratti di timo dalle note proprietĂ  riequilibranti. Ideale per la detersione di capelli grassi e con forfora. 
Ăˆ disponibile anche in altre due varianti: miglio e avena per lavaggi frequenti, camomilla e aloe per capelli colorati e sensibili. 
Ăˆ un prodotto VEGAN, dermatologicamente testato e privo di parabeni, paraffine, oli minerali, cocamide dea, PEG, SLES, SLS. Un prodotto biologico certificato, quindi, che potrete acquistare per pochi euro nei discount LIDL. 




L'inci è il seguente:

INCI:  AQUA,  CETHYL ALCOHOL,  BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, MELILOTUS OFFICINALIS,  URTICA DIOICA,  ROSMARINUS OFFICINALIS,  BENZYL ALCOHOL,  LACTIC ACID, HYDROLYZED SOY PROTEIN, PARFUM,  SODIUM BENZOATE,  POTASSIUM SORBATE

Sono ormai diversi anni che vado da LIDL alla ricerca di prodotti biologici per la cura del corpo e la detersione. Ho avuto esperienze super positive, e ciĂ² dimostra che il low cost non è sinonimo di bassa qualitĂ . Quando ho acquistato questo shampoo ho voluto fare un tentativo nonostante qualche perplessitĂ . Mi spiego meglio: ho i capelli grassi, o meglio cute grassa e punte tendenti al secco, ma non ho mai avuto problemi di forfora. Uno shampoo del genere mi sembrava troppo aggressivo per me, e l'ho acquistato soltanto perchĂ© sapevo di avere tra le mani un prodotto con un inci verde. Probabilmente uno shampoo da supermercato, di quelli con inci pessimo, mi avrebbe irritato la cute, causato prurito e altri problemi. Questo invece è stato una bellissima sorpresa. 
Non è aggressivo, non dĂ  nessun tipo di problema. Ăˆ uno shampoo che fa schiuma, quindi ideale per chi ha i capelli grassi e vuole qualcosa che dia l'impressione di "lavare" bene. Lascia i capelli puliti e vi farĂ  guadagnare un giorno in piĂ¹ di capelli puliti. Chi ha i capelli grassi come me capirĂ  che conquista! La piega tiene di piĂ¹ e questo vi porterĂ  a diminuire il numero di lavaggi da effettuare nella settimana. 
Per chi ha le punte tendenti al secco è l'ideale: non vi sembreranno per niente secche, non ho notato nessun peggioramento. 
Il profumo è delicato, sa di "naturale". I capelli dopo il lavaggio risultano piĂ¹ morbidi, lucidi e sgrassati. 



Il prezzo è di € 2,99 per 250 ml di prodotto. Ăˆ disponibile solo da LIDL. 
La linea sta continuando ad ampliarsi, ci sono anche la crema mani, il bagnocorpo, la crema corpo e tanti altri prodotti. L'unica pecca è che sono prodotti ad esaurimento scorte, quindi non sempre disponibili nei punti vendita. Diciamo che è questione di "fortuna" e dovete farci un salto piĂ¹ e piĂ¹ volte per trovare qualcosa. Prossimamente vi parlerĂ² anche del bagnocorpo all'avena che sto adorando. 
Avete provato qualcosa di questa azienda? Come vi siete trovate? Scrivetemi. 


Nessun commento